Cenerentola

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cenerentola   Dvd Cenerentola   Blu-Ray Cenerentola
Un film di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger.
Titolo originale Cinderella. Fiabesco, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita giovedì 12 marzo 2015. MYMONETRO Cenerentola * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

favoloso! Valutazione 4 stelle su cinque

di chris75

Feedback: 411 | altri commenti e recensioni di chris75
mercoledì 18 marzo 2015

In questo periodo il cinema ci sta abituando alla rilettura di vecchi classici, come poteva questa gloriosa storia sottrarsi a ciò? Io trovo che questo film rappresenti una gande lezione di vita: il motto sii gentile ed abbi coraggio rimane solidamente incastonato nel cuore di cenerentola fino alla fine del film. Questo a me ha dato davvero tanto: la gentilezza e il coraggio diventano una pietra su cui basare il proprio vivere, non soltanto un motto, non soltanto un sogno, una speranza. Qui non siamo davanti ad una sdolcinato richiamo ad una speranza da "e vissero tutti felici e contenti" ma siamo davanti ad una proposta di vita incarnata in modo credibile, sia grazie al sorriso luminoso e profondo di Lily James, sia grazie a pochi ma significativi momenti di ribellione alle angherie di madre e sollellastre. La gentilezza e il coraggio diventano un manifesto di vita, questa favola diventa in realtà un grande insegnamento non tanto per i bambini (loro lo sanno già!) ma per gli adulti che li accompagnano Un applauso convinto!

[+] lascia un commento a chris75 »
Sei d'accordo con la recensione di chris75?

Ultimi commenti e recensioni di chris75:

Cenerentola | Indice