Corpi

Un film di Malgorzata Szumowska. Con Janusz Gajos, Maja Ostaszewska, Justyna Suwala, Ewa Dalkowska, Adam Woronowicz.
Titolo originale Body. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Polonia 2015. - Cineclub Internazionale uscita giovedì 5 novembre 2015. MYMONETRO Corpi * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nerone bianchi lunedì 21 marzo 2016
minimo sindacale Valutazione 3 stelle su cinque

Così, dopo l'Orso d'Oro di Rosi, ci siamo visti anche quello d'Argento e debbo concludere che gli occhi della giuria di Berlino sono distanti da quelli dello scrivente, né il primo né il secondo mi sono sembrati film meritevoli di tali riconoscimenti. “Corpi” è un racconto ben fatto, con diverse trovate registiche ed inquadature ben studiate, tuttavia resta al livello di “film ben fatto”, non riesce ad andare oltre, a sfondare quella parete e raggiungere il cuore. Credo che il limite maggiore sia nella scrittura, la trama degli eventi è al minimo sindacale, accadono pochissime cose e in quelle gli attori sono bravissimi. E' una linea emozionale che comincia all'inizio e prosegue fino al termine mantenenedo sempre lo stesso livello, non ci sono né picchi né cadute. [+]

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
aldo marchioni mercoledì 2 marzo 2016
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono sicuro che sia un "bel film" nel significato convenzionale dell'espressione. Ma sicuramente è molto, molto interessante: certamente non mi sono annoiato.
Il finale è aperto che più non si può: ottimo.
Vivamente consigliato.

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
Corpi | Indice

1° | nerone bianchi