Black Mass - L'ultimo gangster

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Mass - L'ultimo gangster   Blu-Ray Black Mass - L'ultimo gangster
Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane.
Titolo originale Black Mass. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 ottobre 2015. MYMONETRO Black Mass - L'ultimo gangster * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alexfioravanti giovedì 27 agosto 2020
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si ha a che fare con i film di mafia vengono subito in mente  De Palma e Coppola non c'è niente da fare. Come se i film di questi grandi del cinema abbiano creato e allo stesso tempo demolito il genere del "gangster movie". Da amante del Padrino e Scarface devo dire che in parte questa linea di pensiero è vera però va dato merito agli altri film che hanno deciso di intraprendere questo filone.
Questo film sicuramente non brilla di pathos e di epicità, sembra quasi un film autobiografico sul criminale irlandese.......eppure la recitazione dei personaggi principali e non mi ha convinto. Johnny Deep con questo ruolo credo che abbia toccato tutti i punti possibili e immaginabili. [+]

[+] lascia un commento a alexfioravanti »
sellerone lunedì 16 luglio 2018
molto black poco mass Valutazione 3 stelle su cinque

Gangster movie che non mi cattura, storia interessante, ma Deep catalizza l'attenzione su di sè, sopratutto a causa della trasformazione a cui è stato sottoposto per interpretare uno dei protagonisti della vicenda. Non sono patito del genere e questo film conferma i miei gusti.

[+] lascia un commento a sellerone »
iuriv martedì 15 maggio 2018
già visto. Valutazione 3 stelle su cinque

Gangster movie di stampo piuttosto classico, Black Mass ci racconta la storia (vera dicono) di James Bulger e di come, con l'aiuto dell'FBI, sia riuscito a costruirsi un impero criminale in quel di Boston.

E' talmente classico questo film che, sotto il pesante trucco, Johnny Depp ricorda vagamente Ray Liotta. Una volta tanto, comunque, l'attore americano abbandona le macchiette che troppo spesso l'hanno caratterizzato in questi ultimi anni, per darsi a una recitazione più quadrata.

Del resto quello messo su per questa pellicola è un buon cast. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
veronica mercoledì 15 febbraio 2017
benvenuta noia Valutazione 2 stelle su cinque

Mi fa rabbia che una storia reale e cruda come quella del secondo criminale più ricercato dall'FBI, sia stata raccontata in modo così insipido, castrata emozionalmente da una sceneggiatura priva di struttura, esaltata da una regia lenta e allo stesso tempo eccessivamente veloce nella descrizione di eventi fondamentali per lo spettatore. Si assiste a gente che viene picchiata,ammazzata e torturata; niente di nuovo e neanche così tanto macabro da crearti orrore, sotto questo punto di vista, fa più effetto una puntata di 40 minuti di The Walking Dead che 2 ore di Black Mass . [+]

[+] non condivido nulla (di alexlaby)
[+] lascia un commento a veronica »
onufrio martedì 20 settembre 2016
the boss of south boston Valutazione 3 stelle su cinque

White Bulger (J.Depp) è un gangster di South Boston con alle spalle 9 anni di carcere ad Alcatraz, la sua banda è in continua lotta con la mafia italiana, e la proposta del suo amico d'infanzia John Connolly ,divenuto agente, di diventare un informatore dell'FBI al fine di scovare ed arrestare la banda degli italiani porta Bulger ad approfittarsene e creare un suo impero incontrastato con tanto di protezione delle forze dell'ordine, divenendo così uno dei Boss più importanti. Strutturalmente indiscutibile, il film manca di adrenalina, i personaggi mantengono un profilo basso e ciò non crea quell'arricchimento che per forza di cose un cinema dal genere gangster ne necessita. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
filippo catani martedì 29 marzo 2016
buon gangster movie con un valido depp Valutazione 3 stelle su cinque

Boston. Un pericolosissimo gangster senza scrupoli arriva a sfruttare l'FBI per eliminare i propri rivali in affari ricevendo protezione nei suoi affari.
Una storia tosta quella messa in scena da Cooper che si gioca su due piani. Il primo è quello concentrato sul protagonista, il terribile boss Bulger uno dei criminali più ricercati d'America. In famiglia si prende cura della madre e del figlio ma in affari è spietato specialmente con chi lo tradisce o parla con la polizia. L'uomo allo stesso tempo gode della protezione offertagli non solo dal fratello senatore ma anche e soprattutto da un vecchio amico d'infanzia desideroso di fare carriera nell'FBI ma avido di ricchezze. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
themaster giovedì 10 marzo 2016
la rappresentazione del male insito nella società Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i bellissimi Crazy Heart e Out Of The Furnace-Il Fuoco della Vendetta,Scott Cooper si cimenta in questo gangster movie che si ispira allo Scorsese dei primordi,in cui la cattiveria e la glacialità delle trame e dei personaggi la facevano da padrone,tuttavia questo mestierante ha apportato una propria impronta allo stile nettamente scorsesiano,infatti Cooper non porta mai i suoi spettatori a provare empatia per i personaggi che risultano tutti difettosi e incredibilmente umani,cosa che a mio parere manca allo Scorsese di The Departed che cerca ancora di indirizzare lo spettatore del film verso una simpatia nei confronti dei suoi personaggi.
Johnny Depp è stato l'aspetto più chiacchierato di questo film,mentre poi è il fattore meno riuscito,la sua interpretazione infatti è di mestiere e,nonostante faccia molto bene il suo lavoro a parte un paio di scene in cui risulta veramente inquietante,risulta anche abbastanza sottotono,anche a causa del trucco posticcio che caratterizza il personaggio di James Whitey Bulger. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
biso 93 venerdì 29 gennaio 2016
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Un film realizzato bene, ma il piu' triste tra i gangster movie. Cio' che rende questo filone magico, e' sempre stata l'anima stessa del gangster, pregi difetti sentimenti e vita di questi fuorilegge, tanto leggendari quanto reali e palpabili. In Black mass tutto questo manca. Non vi e' immedesimazione con i personaggi...sono vuoti, stereotipati e indecifrabili, tante uccisioni violente senza un reale motivo., il personaggio di Depp e' talmente poco interessante che tutti i personaggi secondari risultano gradevoli, tra i quali spicca il sorprendete agente doppio- giochista interpretato da joel edgerton, qui in gran forma. Nessuna scena cult, nessuna emozione rilevante. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
kondor17 lunedì 9 novembre 2015
minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

Il buon Scott Cooper  racconta questa volta - e credo nessuno ne avesse bisogno - le grandi imprese dell'ennesimo John Dillinger o Padrino di sorta, questa volta non a Chicago o New York ma nella Boston degli anni 80. Jimmy è appena uscito di galera, ormai cinquantenne (il truccatore di Depp sarebbe da lapidare!), ma la sua fama lo precede. Assieme a quattro sbandati irlandesi mette su un giro di traffici e protezione in un quartiere di periferia. Ma i soldi e il potere non gli bastano mai. Grazie a un amico d'infanzia che lavora all'FBI, che lo protegge, riesce ad allargare il raggio d'azione consegnando nelle mani del Büro il capomafia italiano di cui rileva il territorio. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
francesca giovedì 5 novembre 2015
deludente e piatto Valutazione 1 stelle su cinque

Un gangster senza personalità in un banale documentario spassionato.Jhonny Depp delude come anche la regia. Grandi attori non bastano a fare un film.

[+] lascia un commento a francesca »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Black Mass - L'ultimo gangster | Indice