Babbo Natale non viene da Nord

Acquista su Ibs.it   Dvd Babbo Natale non viene da Nord   Blu-Ray Babbo Natale non viene da Nord
Un film di Maurizio Casagrande. Con Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Milena Miconi, Eva Grimaldi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Draka uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO Babbo Natale non viene da Nord * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 19 dicembre 2021
comm edia gradevole, clima popolare-dialettale Valutazione 0 stelle su cinque

"Babbo  Natale non viene da Nord"(Maurizio Casagrande, anche autore di soggetto e sceneggiatura con Francesco Velonà, nonchè attore protagonista, 2015).  Un prestigatore abilissimo ma imbranato nella vita"reale", dunque sostanzialmente disoccupato, deve consegnare da Babbo Natale alcuni regali promozionali per conto di una ditta e lo fa tra Napoli e Salerno, Ma cade ed entra nella condizione di"disturbo post.traumatico da stress", perdendo la memoria: viene però accolto da un prete giovane, desideroso di fare del bene alla comunità di bambini che guida; la figlia di"Babbo Natlae"lo ritrova dopo vari tentativi andati a vuoto, riuscendo poi anche ad esbirisi come cantante(lo era ma senza sjuccesso, senza alcuna affermazione di successo). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
je martedì 26 dicembre 2017
tanto rumore per nulla... Valutazione 1 stelle su cinque

Ho atteso con impazienza e grandi aspettative questo film che però è stato abbastanza deludente. La storia di per se non era malaccio ma tutto il resto lasciava un po’ a desiderare a partire da alcuni sketch e battute ripetute fino allo sfinimento che avevano ben poco di divertente!
Film, a mio avviso insufficiente, peccato perché con i nomi che figuravano nella pellicola e la trama iniziale si poteva fare meglio.

[+] lascia un commento a je »
ben richards 1984 venerdì 3 febbraio 2017
babbo natale viene dal sud e fa ridere Valutazione 0 stelle su cinque

Divertentissima commedia napoletana ben diretta ed interpretata da Maurizio Casagrande.
Il film è pieno di gag e battute esilaranti (l'apice viene raggiunto durante la denuncia dai carabinieri!), anche se il primo tempo è molto più spassoso del secondo, quando invece le battute lasciano spazio alla storia e allo svolgimento della trama.
Nel complesso un film molto gradevole e adatto a qualsiasi pubblico. Consigliato

[+] lascia un commento a ben richards 1984 »
maurizioroma sabato 26 dicembre 2015
un film piacevole e di classe Valutazione 4 stelle su cinque

Mi era stato consigliato e sono andato con mia moglie a vederlo. Innanzi tutto colpisce, cosa rara oggigiorno, l'assenza di volgarità gratuite che oggi vengono considerate essenziali e necessarie per provocare ilarità.Non sono certo un moralista, tutt'altro,, ma mi permetto di non condividere, pur rispettando la estrema bravura di Benigni, la sua affermazione per cui la scurrilità sia la zolla del comico e la nostra tradizione sia scurrile. In secondo luogo ho piacevolmente osservato che nel film la trama e le trovate sono originali e ben strutturate, non lasciando punti vuoti e mantenendo viva l'attenzione dello spettatore. Mi è piaciuta la trovata del prestigiatore di scarso successo che per sopravvivere fa il babbo natale di mcdonald e della figlia che, dopo anni di assenza, gli si piazza in casa dando inizio ad una serie di situazioni paradossali ed equivoci che stimolano l'ilarità dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a maurizioroma »
mattiafuri martedì 22 dicembre 2015
mi sa che quest'anno non arriva abbonatale Valutazione 1 stelle su cinque

film scarsissimo...penosi gli attori! storia banale e già vista. sconsiglio. mi sa che per il regista quest'anno babbo natale non arriva!

[+] lascia un commento a mattiafuri »
nicofellino sabato 12 dicembre 2015
deludente e mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

ho visto ieri sera questo film e lo sconsiglio: regia immatura, sembrano una sfilza di gag create per far ridere dei bambini, in generale il film sembra un film di terz'ordine anche se ho apprezzo casagrande junior e senior e morelli. Per il resto il grande punto debole di questo film sono i presunti attori ( parenti del regista?), i bambini quando parlano in dialetto sono troppo trash quasi volgari, e la storia oltre a d essere debole di suo, non è ben sviluppata.

[+] lascia un commento a nicofellino »
fabius 2016 venerdì 11 dicembre 2015
molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

Un film prima del natale molto divertente e di buon gusto!
Bravi tutti gli attori!

[+] lascia un commento a fabius 2016 »
arisaleg mercoledì 9 dicembre 2015
bel film che vince Valutazione 4 stelle su cinque

Beh, boicottare il film fino a questo punto non è  bello, il film resiste e piace quindi c'è poco da fare... io l'ho visto 3 volte insieme a tante altre persone e non mi sembra affatto che la gente era scontenta! Mai visto un film con più di 100 commenti! Hhhaaaahhh! Siete ridicoli!

[+] lascia un commento a arisaleg »
arisaleg sabato 5 dicembre 2015
lo consiglio Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, allegro divertente, e bravi tutti! LO CONSIGLIO

[+] lascia un commento a arisaleg »
immaconte sabato 5 dicembre 2015
promette bene pero poi .... Valutazione 1 stelle su cinque

sono andata a vederlo ieri perchè il trailer mi aveva ingannato, alla fine purtroppo devo dire che è stato noioso, una favoletta per bambini forse , non so, a me non è piaciuto.

[+] lascia un commento a immaconte »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Babbo Natale non viene da Nord | Indice

Paola Casella