Le ricette della Signora Toku

Acquista su Ibs.it   Dvd Le ricette della Signora Toku   Blu-Ray Le ricette della Signora Toku
Un film di Naomi Kawase. Con Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida, Miyoko Asada, Etsuko Ichihara Titolo originale An. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Giappone 2015. - Cinema uscita giovedì 10 dicembre 2015. MYMONETRO Le ricette della Signora Toku * * * - - valutazione media: 3,02 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g_andrini martedì 14 giugno 2016
istruttivo Valutazione 3 stelle su cinque

E' abbastanza poetico, ma anche "pratico". Non ho mai assaggio An, ma ho capito il senso del film. I sanatori sono un "male" necessario, le malattie da comportamenti scorretti vanno trattate con attenzione...

[+] lascia un commento a g_andrini »
kyotrix domenica 8 maggio 2016
buon film, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Pensavo meglio. Il film è valido, abbastanza triste il finale, ma oltre ad essere lento, non cattura o emoziona tanto.

[+] lascia un commento a kyotrix »
lbavassano martedì 8 marzo 2016
nuoce gravemente l'eccesso di zuccheri Valutazione 2 stelle su cinque

Non si allarmi lo spettatore nauseato dall'inflazione su piccoli e grandi schermi di cuochi super-stellari, in questo film la cucina è poco più che un pretesto per parlare di altro, della capacità di degustare lo scorrere del tempo e l'incanto della natura (splendidamente fotografata) con le proprie sottilissime voci, per esplorare, con grande delicatezza e rispetto, le forme diverse ma affini della solitudine. Nuoce però, per tornare alla metafora culinaria, lo squilibrio degli ingredienti, il tasso progressivamente eccessivo di melensaggine. [+]

[+] lascia un commento a lbavassano »
maumauroma martedì 29 dicembre 2015
le ricette della signora toku Valutazione 3 stelle su cinque

La signora Toku e' una esile vecchina che vive in simbiosi con la natura e sa preparare una deliziosa marmellata di fagioli per arricchire le focaccine dorayaki. Sentaro gestisce con poco successo una piccola bottega dove cucina quasi controvoglia dorayaki di gusto scadente e con pochi clienti. Le loro vite si incontreranno casualmente. Le mani malate della signora Toku prepareranno per Santero ottimi dolcetti e riscalderanno il suo cuore. Storia di vite discriminate dalla malattia e da un difficile trascorso, nel Giappone di oggi.Film animista e apparentemente delicato e fragile, in realta' duro e crudele.Molto bella la prima parte con al centro la figura della signota Toku. Dolce e toccante il rito della preparazione della marmellata An. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
benedetto.de.rango@gmail.com sabato 26 dicembre 2015
il vero regalo di natale alle persone che amo. Valutazione 4 stelle su cinque

Il piacere che ho provato a gustarmi un film delicato e dolce... La regia, la recitazione, la storia avvolgente. La prima parte del film è praticamente perfetta e mi ha catturato totalmente; ero lì davanti al chiosco, anch'io sotto gli alberi di ciliegio fioriti, inebriato dai profumi dei dolci giapponesi e dalla leggerezza incantevole delle parole della Sig.ra Toku. La seconda un po' greve per via della scoperta della tristissima e commovente storia della protagonista. Ma forse sta anche in questo contrasto la bellezza di questo film.

[+] lascia un commento a benedetto.de.rango@gmail.com »
larecluta mercoledì 23 dicembre 2015
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me è un film che merita di essere visto:
fa ridere, commuove e fa riflettere.

La trama forse non sarà originalissima ma non è un film banale.

[+] lascia un commento a larecluta »
larecluta mercoledì 23 dicembre 2015
un film che merita di essere visto Valutazione 4 stelle su cinque

Ho avuto il piacere di vedere questo film al cinema.
Forse la trama non è originalissima ma il film è toccante e mostra molteplici aspetti della natura umana:
Solitudine, comprensione, discriminazione, pentimento e anche allegria.
Penso che un film del gnere meriti almeno un'opportuinità.

[+] lascia un commento a larecluta »
fedevaia83 venerdì 18 dicembre 2015
un film dolcissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Le ricette della signora Toku è, a mio parere, un film che merita di essere visto. Ottimi attori, regia delicata, immagini bellissime...insomma, una storia che arriva dritta al cuore - e allo stomaco!

[+] lascia un commento a fedevaia83 »
giorgia venerdì 18 dicembre 2015
un film che racconta la poesia del giappone Valutazione 5 stelle su cinque

La signora Toku è un film pieno di poesia. E' il dorayaki, famoso dolcetto giapponese, a permettere a due persone sole, con un passato difficile alle spalle e un forte bisogno di essere comprese e ascoltate, di incontrarsi e affezionarsi. Un film che racconta i colori e profumi del Giappone e che insegna ad andare oltre le apparenze per trovare l'anima vera delle cose e, soprattutto, delle persone.

[+] lascia un commento a giorgia »
flyanto giovedì 17 dicembre 2015
un bellissimo rapporto due individui soli Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto da un best seller giapponese, "Le Ricette della Signora Toku" è un film purtroppo che risulta poco originale, per quanto in sè piacevole.
La vicenda ruota interamente intorno ad un giovane uomo che lavora presso un ristorante in cui si preparano i dorayaki, i famosi dolci giapponesi. Un giorno egli viene avvicinato da un'anziana donna, la signora Toku appunto, la quale lo invita ad assaggiare i propri dorayaki, e che si propone di collaborare con lui e di insegnargli conseguentemente la sua personale ricetta dei suddetti dolci. Accettata la collaborazione, l'uomo non può che constatare quanto la nuova ricetta riscontri presso i clienti un considerevole e positivo assenso e nel periodo che la donna trascorre al ristorante, piano piano si approfondisce anche la la loro conoscenza ed il reciproco rispetto. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Le ricette della Signora Toku | Indice

1° | maumauroma