American Sniper

Acquista su Ibs.it   Dvd American Sniper   Blu-Ray American Sniper
Un film di Clint Eastwood. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 gennaio 2015. MYMONETRO American Sniper * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

isin89 domenica 18 gennaio 2015
se questo è un eroe... Valutazione 4 stelle su cinque

L'ultimo acclamato lavoro del regista statunitense Clint Eastwood è un viaggio tormentato all'interno della tragica realtà bellica vissuta in prima persona dai freddi occhi del cecchino Chris Kyle (un superlativo Bradley Cooper), acclamato negli USA per essere stato il miglior cecchino di dell'esercito americano di sempre.

La storia comincia nel momento in cui Kyle decide di arruolarsi nei Navy Seal convinto come tanti altri che il suo vero compito altro non sia che quello di “servire” e “difendere” il proprio paese. Armato di uno spiccato senso dell'onore e di un quanto mai profondo patriottismo Kyle parte alla volta dell'Iraq dove ad attenderlo ci saranno solo orrori e tragiche sofferenze incarnate da quello che più volte nel film viene da lui definito come 'il male'. [+]

[+] lascia un commento a isin89 »
donato prencipe domenica 25 gennaio 2015
una leggenda americana Valutazione 4 stelle su cinque

Il cecchino più letale nella storia degli Stati Uniti d'America, una leggenda come veniva chiamato dai suoi commilitoni e più volte ribadito nel film, a voler porre ancora di più l'accento sulla maestosità di questa persona. Ma era davvero questo quello che voleva Chris Kyle? Forse voleva solo difendere il suo paese, senza che il tutto diventasse un tiro al bersaglio, che colpisse in pieno la sua mente disintegrandola in tanti frammenti di piccoli incubi, con i quali è stato costretto a convivere da li in poi. La sua storia è l'ultima scommessa di Clint Eastwood, questa volta però non c'è una ragazzina sfrontata, piena di grinta e muscoli, a trovare la gloria a suon di cazzotti, ma un cowboy texano, che stanco di andare a caccia di animali decide di andare a caccia dei nemici del suo paese. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
gustibus lunedì 13 marzo 2017
bellissimo film di un superbo clint! Valutazione 4 stelle su cinque

Dal titolo poteva sembrare il solito FILM di guerra sui cecchini.Questo stupendo film fa brillare gli occhi da quanto puo'sprigionare la schifezza della guerra nell'immaginario di ognuno di noi.Eastwood qui e'da oscar!..criss Kyle non E'UN eroe..ha solo la capacita'di sparare con precisione millimetrica a distanze enormi...nel film fino a 1900metri..per il resto e'umano come noi..ha un cuore per gli altri...insomma gli antieroi cari al regista che li descrive sempre come fossero personaggi in una poesia.Opera magistrale da vedere e rivedere.EASTWOOD dovrebbe aggirarsi sugli 87anni ma lo annovero tra i migliori 5registi al mondo viventi...forse il nostro grande "sergio leone" dicendo che sapeva solo fumare il sigaro si. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
thedust67 domenica 4 gennaio 2015
american eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire, Clint Eastwood nonostante la sua età (85 anni) riesce a sfornare sempre bellissimi film. "American Sniper" è un film biografico che racconta la storia del "Cecchino Infallibile" di nome Chris Kyle, più di 250 uccisioni di cui 160 confermate dal Pentagono, un ragazzo ossessionato dalla guerra fino ad uscirne pazzo. Sono un grande fan di Clint Eastwood, i suoi film sono sempre cosi speciali dopo Million Dollar Baby, Mystic River, Gran Torino, I Ponti Di Madison County riesce a dire ancora la sua, sono film piacevoli da vedere la sceneggiatura è come una piuma che si lascia svolazzare nel vento accompagnata da una regia fantastica! Un patriota che ama la sua terra, cosa che invece gli italiani non riescono ad essere. [+]

[+] ??? (di epidemic)
[+] lascia un commento a thedust67 »
intothewild4ever sabato 10 gennaio 2015
american sniper...bersaglio centrato. Valutazione 4 stelle su cinque

Un Cowboy Texano decide di entrare nell'esercito a 30 anni suonati, dopo aver visto in TV la notizia di un attentato contro un'ambasciata USA. Durante l'addestramento conosce la donna che di lì a poco diverrà prima sua moglie e successivamente, durante le sue 4 missioni in Iraq post 11 settembre 2001, madre dei suoi due figli. Lascerà l'esercito dopo esser diventato il cecchino con più abbattimenti accertati della storia dell'esercito Americano, andando in contro ad un bizzarro e amaro destino.

American Sniper, più che un film sulla guerra, è un film su ciò che vuol dire essere un soldato nell'America degli anni 2000, sugli sconvolgimenti che l'essere soldato comporta sulla vita privata e professionistica e, infine, sull'assurdità della guerra nuda e cruda, applicata all'estremismo ed al fanatismo islamico. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
ffanta domenica 18 gennaio 2015
abbastanza crudele da essere realistico Valutazione 4 stelle su cinque

A differenza dei soliti film sulla guerra che parlano dei soldati come eroi e nascondono le guerre sotto un patriottismo da fanatico, Clint Eastwood ci propone una trama debole e priva di passioni amorose coivolgenti (come di solito succede) e permette allo spettatore di distrarsi a pensare al l'assurdità della guerra e delle morti senza perdere il filo. È un film crudele e un po sanguinolento dove viene mostrata appieno la difficoltà delle scelte di un soldato, specialmente dal punto di vista mentale. SPOILER l'unica pecca che ho riscontrato è il finale: la morte del protagonista non crea un colpo di scena che commuove come dovrebbe fare, ma i filmati (credo siano reali) sono spettacolari. [+]

[+] lascia un commento a ffanta »
no_data lunedì 19 gennaio 2015
chi si fa troppe domante è perduto Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood regia di “American Sniper” non delude le attese di un’altra one man story, incentrata - come ci ha abituato - su un unico  personaggio da sviscerare nelle dinamiche più sorprendenti di resistenza individuale. È stato così in “Gran Torino”; è stato così in “Changeling”. In questo American Sniper la dialettica dell’uno contro tutti funziona meno bene perché il “tutti” si trova al di là dello schermo, seduto in sala, in chi si aspetta dal reduce l’incapacità di convivere con il ricordo delle proprie vittime.
Di contro l’eroe afferma con forza “io non sono così”; lui, the sniper, non riesce a convivere con il ricordo di chi non è riuscito a salvare. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
sara kavafis martedì 20 gennaio 2015
l'arma vincente di clint eastwood: il cinema!! Valutazione 4 stelle su cinque

“American Sniper”, per la regia di Clint Eastwood, racconta la storia vera di un cecchino, Chris Kyle, diventato famoso nell’esercito statunitense per aver ucciso un numero elevatissimo di nemici nella guerra in Iraq.    Clint Eastwood firma un particolare film di guerra dove il regista lascia molto campo alla riflessione dello spettatore. Vediamo Chris Kyle come un soldato dotato di una infallibile mira, pronto sempre a sacrificare se stesso pur di salvare i compagni americani. Il protagonista richiama alla memoria “ The Hurt Locker “ di Kathryn Bigelow . In entrambi i film, i protagonisti diventano “drogati” dell’adrenalina che scaturisce ora dall’enorme tensione nel disinnescare delle bombe (nel caso del film “The Hurt Locker”) , ora, nel caso di Chris Kyle, dalla giusta mira, dal colpo perfetto contro i cecchini iracheni. [+]

[+] lascia un commento a sara kavafis »
ricneg70 domenica 1 febbraio 2015
clint eastwood, guerra in iraq e biografia Valutazione 4 stelle su cinque

Darei quasi 4 stelle, un bel film, non ti annoi praticamente mai. Racconta la storia vera di un ragazzo texano del '74 e morto nel 2013, ma per ironia della sorte non in guerra, bensì da un suo connazionale reduce. Film decisamente non banale, mai scontato, tratta delle motivazioni che hanno spinto il protagonista ad arruolarsi per "difendere" il proprio paese dopo gli attacchi dell'11 Settembre, e partire, dopo il fatidico addestramento (mi ricordava un po' ufficiale e gentiluomo), e partire per l'Iraq nel corpo speciale dei cecchini dell'esercito USA. In effetti i vari film di guerra raramente hanno trattato l'importanza di questo aspetto in battaglia, se non il bellissimo film del 2001 dal titolo "Il nemico alle porte" di Jean-Jacques Annaud, con Jude Law. [+]

[+] lascia un commento a ricneg70 »
peterangel lunedì 2 febbraio 2015
militarista e antimilitarista Valutazione 5 stelle su cinque

Può un film essere allo stesso tempo militarista e antimilitarista? Normalmente no, ma non c'è nulla di normale nel modo in cui Clint Eastwood dirige questo suo ennesimo capolavoro, mostrando al mondo come l'età anagrafica non sia altro che un'opinione. Il film è certamente militarista, quando celebra le qualità guerriere e gli onori che ne conseguono. È antimilitarista quando mette a nudo le atrocità e le contraddizioni di una guerra dove è labilissimo il confine tra militari e civili. Ma il dilemma è solo apparente, e la sua soluzione sta già all'inizio del film, quando il padre del protagonista riassume la propria visione del mondo classificando gli umani in pecore, lupi e cani pastori. Guai alle pecore, perché i lupi le sbranano. [+]

[+] lascia un commento a peterangel »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
American Sniper | Indice

1° | filippotognoli