American Sniper

Acquista su Ibs.it   Dvd American Sniper   Blu-Ray American Sniper
Un film di Clint Eastwood. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedý 1 gennaio 2015. MYMONETRO American Sniper * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su 226 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

st7no lunedý 9 ottobre 2017
allacciate le cinture Valutazione 4 stelle su cinque

Un lavoro perfetto dall' inizio alla fine. Un sussegguirsi continuo di emozioni e di sentimenti. Un emozionante racconto reale di una guerra assurda in tutto per tutto, cancro profondo di una mentalità che nonn potrà mai essere cambiata. Cambiano le armi, le persone, cambiano gli scenari di guerra, ma non cambierà mai la condizione per cui qualcuno debba prevericare qualcun altro. Tutto il resto, e' un C. Eastwood, sempre piu' magnifico!!!!

[+] lascia un commento a st7no »
valterchiappa mercoledý 20 settembre 2017
un'eroe americano Valutazione 4 stelle su cinque

È noto che Sergio Leone, parlando, con la arguzia che gli era solita, del Clint Eastwood attore, ebbe a dire: “a quell’epoca aveva solo due espressioni: con il cappello e senza cappello”. Questa povertà di mezzi espressivi, sublimata secondo gli estimatori del vecchio Ispettore Callaghan in sobrietà e rigore, è diventata la cifra stilistica della sua opera.
Per questo “American sniper” è “il film” di Clint Eastwood. Qui si parla di guerra, signori. Quella del terzo millennio, ipertecnologica quanto si vuole, ma ancora fatta di uomini, di macerie, di rumore assordante, di sangue che spruzza sempre rosso. [+]

[+] lascia un commento a valterchiappa »
vepra81 lunedý 3 aprile 2017
troppe parole poca azione Valutazione 2 stelle su cinque

Un film dove tutti sparano ma poi poco succede. Più parole che pallottole. Trama del film un pò banale. Un Segal che si siede e aspetta tranquillo. Pensavo di vivere più l'azione del film ma spesso mi sono annoiato. Trama da rivedere e rimpolpare con qualche emozione in più.

[+] lascia un commento a vepra81 »
annalisarco domenica 19 marzo 2017
infallibile eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

Un Clint Eastwood la cui regia raggiunge livelli molto alti in questo film che racconta la storia di ChrisKyle, cecchino dell’esercito americano realmente esistito e già noto prima di questa pellicola per la sua mira impeccabile. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
greatsteven giovedý 16 marzo 2017
un film onesto sull'odierna guerra al terrorismo. Valutazione 3 stelle su cinque

AMERICAN SNIPER (USA, 2015) diretto da CLINT EASTWOOD. Interpretato da BRADLEY COOPER, SIENNA MILLER, JAKE MCDORMAN, LUKE GRIMES, NAVID NEAHBAN, KEIR O'DONNELL

Chris Kyle fa il cowboy nei rodei del Texas, e viene addestrato fin da bambino dal padre a sparare alla cacciagione. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
samanta mercoledý 15 marzo 2017
un eroe comune Valutazione 5 stelle su cinque

Quando era uscito American Sniper l'avevo visto al cinema, pochi giorni fa l'ho rivisto in TV e non posso che confermare l'impressione positiva che ne ebbi allora.
E' il solito film di Clint Eastwood intendendo come "solito" non un film banale, ma sempre uno spettacolo di qualità. Clint ci ha abituati ormai a sfornare film che pur nella varietà dei giudizi si collocano sempre su valori medio alti, sono film solidi semplici strutturati per appassionare lo spettatore  e nello stesso tempo narrare una storia umana che coivolge lo spettatore.. Diceva il grande Hitchcock che tre sono i requisiti di un buon filme "la storia, la storia e poi la storia . [+]

[+] lascia un commento a samanta »
gustibus lunedý 13 marzo 2017
bellissimo film di un superbo clint! Valutazione 4 stelle su cinque

Dal titolo poteva sembrare il solito FILM di guerra sui cecchini.Questo stupendo film fa brillare gli occhi da quanto puo'sprigionare la schifezza della guerra nell'immaginario di ognuno di noi.Eastwood qui e'da oscar!..criss Kyle non E'UN eroe..ha solo la capacita'di sparare con precisione millimetrica a distanze enormi...nel film fino a 1900metri..per il resto e'umano come noi..ha un cuore per gli altri...insomma gli antieroi cari al regista che li descrive sempre come fossero personaggi in una poesia.Opera magistrale da vedere e rivedere.EASTWOOD dovrebbe aggirarsi sugli 87anni ma lo annovero tra i migliori 5registi al mondo viventi...forse il nostro grande "sergio leone" dicendo che sapeva solo fumare il sigaro si. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
laurence316 martedý 1 novembre 2016
polpettone propagandistico retorico e patriottardo Valutazione 1 stelle su cinque

Eastwood, con questo suo nuovo film, rinnega le vette raggiunte con film quali Lettere da Iwo Jima, prestandosi ad un'operazione di pura propaganda filo-americana, intrisa di ipocrisia, retorica e grossolano patriottismo. La sceneggiatura è inconsistente e, come l'autobiografia da cui è tratta, riduce il conflitto iracheno ad uno sparatutto "buoni contro cattivi" in cui viene favolisticamente raccontato che tutto è o bianco o nero, privo di sfumature.

American Sniper
è un film in cui si tralascia consapevolmente e colpevolmente il contesto storico, un film che rappresenta gli iracheni come dei mostri sanguinari, bestiali e selvaggi, mentre gli americani sono il simbolo della libertà, e si sacrificano eroicamente per il bene dell'intera umanità. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
mercoledý 14 settembre 2016
orgoglio americano Valutazione 3 stelle su cinque

Una delle tante storie che i soldati hanno da raccontare. protagonista incredibile, ma piove sul bagnato! da film del genere capiamo quanto gli americani siano orgogliosi...ma allo stesso tempo matti per la guerra

matteo.chelles venerdý 25 marzo 2016
un film accattivante ! Valutazione 4 stelle su cinque

Noi amiamo il film perche racconta l'entrata nell'esercito americano, le numerose ore di lavoro per diventare il migliore cecchino. Il film racconta anche che uccidere molti uomini ha distrutto la vita di Chris Kyle, il protaganisto. Il film si svolge durante gli anni due mile. Il film Ŕ filmata nell' USA e nell' Irak. Il regista Ŕ Clint Eastwood, il sceneggiatore e Jason Dean Hall. Il film Ŕ eseguito in USA. le attore sono Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes e Kyle Gallner. Il film ha ottenuto molti riconoscimenti : miglior regista, miglior montaggio...

[+] lascia un commento a matteo.chelles »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
American Sniper | Indice

1░ | filippotognoli