Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare

Film 2015 | Animazione Film per tutti 86 min.

Titolo originaleAlvin and the Chipmunks: The Road Chip
Anno2015
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata86 minuti
Regia diWalt Becker
AttoriBella Thorne, Kaley Cuoco, Christina Applegate, Anna Faris, Matthew Gray Gubler Jason Lee, Justin Long, Jesse McCartney, Kimberly Williams-Paisley, Laura Marano, Tony Hale, Jesica Ahlberg, Joshua Mikel, Josh Green.
Uscitamercoledì 23 dicembre 2015
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,11 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Walt Becker. Un film con Bella Thorne, Kaley Cuoco, Christina Applegate, Anna Faris, Matthew Gray Gubler. Cast completo Titolo originale: Alvin and the Chipmunks: The Road Chip. Genere Animazione - USA, 2015, durata 86 minuti. Uscita cinema mercoledì 23 dicembre 2015 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,11 su 15 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Il nuovo capitolo della fortunata saga basata sugli omonimi personaggi creati da Ross Bagdasarian nel 1958. In Italia al Box Office Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 6,3 milioni di euro e 1,7 milioni di euro nel primo weekend.

Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 4,33
CONSIGLIATO SÌ
Un film poco targhettizzato. Le tematiche del mondo degli adolescenti fuse ai luogi comuni dell'on the road offrono ritmo alla storia ma la collocano in una sorta di guado narrativo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 23 dicembre 2015
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 23 dicembre 2015

Alvin, Simon e Theodore sono molto preoccupati. Il loro 'papà' Dave sembra decisamente innamorato e intenzionato a fare una proposta di matrimonio alla dottoressa Samantha la quale ha un figlio adolescente, Miles, che non perde occasione per maltrattarli. I tre Chipmunks temono di venire abbandonati e Miles, ferito dall'abbandono del padre avvenuto quando era piccolo, non vuole un nuovo genitore. Diventa allora indispensabile un'alleanza che permetta ai 4 di arrivare in tempo a Miami, attraversando diversi Stati, prima che l'irreparabile (cioè l'offerta dell'anello di fidanzamento) accada.
Walt Becker esordì nel 2002 con Maial College e ha conseguito una certa notorietà con Svalvolati On the Road. La sceneggiatura di queste nuove avventure di Alvin e fratelli gli ha servito su un piatto d'argento l'occasione per fondere le tematiche che più gli si confanno. Da un lato il mondo degli adolescenti e dall'altro i luoghi comuni e già visitati dell'on the road. Se questi elementi offrono indubbiamente ritmo alla storia rischiano però anche di collocarla in una sorta di guado narrativo. Perché i tre personaggi mantengono intatte le loro caratteristiche di singers brillanti suddividendosi le psicologie (brillante Alvin, secchione Simon e costantemente affamato Theodore) e il loro rapporto con la figura 'paterna' è improntato all'affetto.
C'è però anche un tentativo di catturare un pubblico adolescenziale affidando al personaggio di Miles il compito coadiuvandolo con numeri musicali (a partire dal party iniziale in cui lui non è ancora entrato in azione ma che offre una specie di cifra stilistica) che ben poco hanno a che fare con un pubblico infantile che potrebbe invece essere di preciso riferimento. Per ammiccare poi agli eventuali accompagnatori adulti (e molto cinefili) ci viene anche offerto un cameo di John Waters nelle vesti di un passeggero di un aereo. Tutto quanto riguarda il volo (ivi compresi i controlli alla partenza) è occasione di divertimento e consente l'emergere di un 'cattivo' che ricorda nella sua pervicace stupidità i bad guys più classici dei film Disney non di animazione.
Tra colpi bassi (letteralmente bassi) e morale in difesa della famiglia, Kimberly Williams-Paisly (amante del sindaco nella serie Nashville) si ritaglia il ruolo di futura (possibile) madre dei 3 Chipmunks che, ricordiamolo, non sono scoiattoli, anche se proprio agli scoiattori viene affidato in questa occasione un ruolo molto particolare.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
ALVIN SUPERSTAR - NESSUNO CI PUÒ FERMARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 febbraio 2016
Marce84

Quarto capitolo per Alvin Superstar ed anche questa volta il film non tradisce le aspettative. Raggiunge l’obiettivo che si prefigge: è intrattenimento leggero e simpatico, semplice come lo erano i cartoni animati da cui il film è tratto. I tre chipmunks non perdono le loro caratteristiche e sono davvero uno spasso, in particolare il delizioso paffuto Theodore.

lunedì 21 dicembre 2015
film80

Sappiamo bene che ALVIN SUPERSTAR uscito nel 2008 é sicuramente il migliore di tutti i film dedicati ai Chipmuncks dopo anno in anno la qualita' dei film a loro dedicati sono diminuiti molto nel fatto di qualita'. ALVIN SUPERSTAR NESSUNO CI PUO FERMARE é il quarto e come sempre non manca il solito umorismo comico che sembra rispetto al primo film molto piu' volgare e razzista [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 giugno 2016
Stok Movies

film bellissimo,imperdibile,il migliore tra i sequel,non lo perdete per nessun motivo!!!!

lunedì 25 aprile 2016
Stok Movies

I chipmunks fanno ritorno con il loro quarto capitolo,che,nonostante gli incassi americani peggiorati,la 20th Century Fox e la Regency Enterprises propongono un stravagante avventura dei chipmunks verso Miami,inseguiti da un nuovo antagonista:James Suggs,detto anche il maresciallo dell'aria che insegue Alvin,Simon,Theodore e Miles(nuovo personaggio)fino in Florida.

sabato 4 giugno 2016
Stok Movies

Bellisimo film dei chipmunks per una fascia d'età di 5 ai 13 anni,scene divertenti,andatelo a vedere!!!!!!!!

lunedì 6 giugno 2016
Stok Movies

I chipmunks non deludono le aspettative e consegnano al pubblico un film fantastico!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 6 giugno 2016
Stok Movies

Film fantastico,divertimento assicurato per tutta la famiglia!!!!!!!!!!

lunedì 21 dicembre 2015
film80

Sappiamo bene che ALVIN SUPERSTAR uscito nel 2008 é sicuramente il migliore di tutti i film dedicati ai Chipmuncks dopo anno in anno la qualita' dei film a loro dedicati sono diminuiti molto nel fatto di qualita'. ALVIN SUPERSTAR NESSUNO CI PUO FERMARE é il quarto e come sempre non manca il solito umorismo comico che sembra rispetto al primo film molto piu' volgare e razzista .

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

In una programmazione natalizia stranamente carente di film d'animazione, i chipmunks Alvin, Theodore e Simon hanno buone ragioni per dichiarare Nessuno ci può fermare. In fondo sulla scena delle festività non restano che loro, personaggi animati in un mondo di essere umani; e nei limiti di quel che sono, assolvono decentemente al compito di intrattenere il pubblico dei piccini: come prova il botteghino [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Un classico ormai che, nonostante la serialità (quarta puntata), sempre a rischio di rimasticature, tiene un discreto livello di qualità e divertimento. Nuovo problema per i tre 'topinidi": il protettore David, la famiglia, diciamo, sta per trasferirsi a Miami per amore. Una dolorosa separazione inaccettabile. Qual è il piano per impedire il matrimonio? Facendo un po' di storia, dopo l'universale successo [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

I Chimpmunks Alvin, Simon e Theodore credono che il loro "papà" Dave sia partito per chiedere in sposa la sua fidanzata. Rimasti soli a casa, non si danno pace e decidono di raggiungerlo per fermare le nozze: il loro timore è non solo quello di perdere Dave ma di acquisire un orrido fratellastro. Quarto episodio della saga ispirata ai personaggi Alvin and the Chipmunks resi popolari con dischi e cartoni [...] Vai alla recensione »

Luca Raffaelli
La Repubblica

Quarto film con Alvin, Simone Theodore, i tre chipmunk animati che interagiscono con un mondo reale e che parlano e cantano con simpatiche vocette in falsetto. Alvin Superstar, nessuno ci può fermare si basa su un'idea di trama semplice semplice: Dave, l'umano che fa da papà ad Alvin & co., parte per un viaggio a Miami con Samantha, madre di un adolescente che non va troppo d'accordo con gli animaletti [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Nel cartellone natalizio un altro giusto omaggio al gmppo musicale immaginario «Alvin and the Chipmunks» creato nel 1958 da Ross Bagdasadan, con il quarto capitolo della serie d'animazione a esso ispirata. Stavolta Alvin, Simon e Theodore sono atterriti dal proposito di trasferirsi a NewYork del loro manager e padre putativo nonché promesso sposo Dave e cosa saranno capaci di combinare lo fa capire [...] Vai alla recensione »

Alice Sforza
Il Giornale

Alvin, Simon e Thedore credono che Dave voglia fare la fatidica domanda alla sua nuova fidanzata, con il rischio che, in caso di sì, i Tre possano essere scaricati; avranno tre giorni di tempo per impedire la proposta. La quarta avveNtura degli scoiattolini, da ieri nelle sale, mantiene il suo standard di comicità da vasino, adatta, cioè, a bambini molto piccoli.

NEWS
NEWS
giovedì 9 luglio 2015
 

È stato rilasciato il primo teaser trailer del film Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare, il quarto capitolo cinematografico della saga dei Chipmunks. La sinossi: una serie di fraintendimenti spinge Alvin, Simon e Theodore a credere che Dave farà [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati