Film balletto 2015

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 11 film balletto del 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film balletto 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

ROYAL OPERA HOUSE: ROMEO E GIULIETTA
un film di
2015
Film balletto 2015
La storia d'amore più grande di tutti i tempi. Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 155 Minuti.
Uscita martedì 22 settembre 2015. Distribuzione QMI.

Le scenografie rinascimentali di Nicholas, con alcuni dettagli originali recentemente restaurati, rappresentano lo sfondo ideale per questo spettacolo meraviglioso.

Romeo e Giulietta fu il primo balletto a serata intera di Kenneth MacMillan e, dal suo debutto nel 1965, è stato uno dei titoli di punta del Royal Ballet, amato in tutto il mondo. All'inizio del balletto, le scene di massa create da MacMillan pullulano di vita e colore, con i cittadini, i commercianti e i servitori delle due famiglie rivali Montecchi e i Capuleti. Tuttavia, una volta che Romeo e Giulietta si incontrano, tutto il resto sembra scomparire, par dare appunto maggiore spazio all'amore tra i due protagonisti. Tre grandi pas de deux (l'incontro nella sala da ballo, la scena del balcone e la mattina dopo il matrimonio) trasmettono con eloquenza la timidezza adolescenziale, il fascino, la fretta e la fame di amore e il dolore della separazione.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: IL LAGO DEI CIGNI
un film di
Anthony Dowell
2015
Film balletto 2015
Una perfetta unione di coreografia e musica. Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 180 Minuti.
Un film di Anthony Dowell.  Con Natalia Osipova, Matthew Golding. Uscita martedì 17 marzo 2015. Distribuzione Woovie.

L'affascinante storia di una bella fanciulla trasformata in cigno e dello straziante tributo alla potenza dell'amore.

Il lago dei cigni rappresenta una perfetta unione di coreografia e musica e, anche se Cajkovskij non visse abbastanza a lungo da poterne assaporare il successo, la sua prima musica per balletto è diventata sinonimo del balletto stesso e fonte d'ispirazione per generazioni e generazioni di ballerini, nonché emblema della cultura popolare. Dai primi giorni dei Vic-Wells Ballet, Il lago dei cigni è diventato uno dei titoli di punta del Royal Ballet. Attraverso questa produzione, Anthony Dowell si è posto lo scopo di tornare ad un' autentica versione della coreografia creata dal grande Marius Petipa e da Lev Ivanov nel lontano 1895 per il Teatro Mariinsky. Le scenografie di Yolanda Sonnabend si rifanno alla Corte Imperiale Russa di quel periodo, unendo accuratezza storica e fantasia gotica. Le scene di corte del I e del III Atto presentano uno stile glamour ispirato a Carl Fabergé, mentre i celebri atti "bianchi" sono ricchi di nebbia, ombra e luce lunare.

GUARDA IL TRAILER
OPÉRA DI PARIGI: L'HISTOIRE DE MANON
un film di
Martin Yates
2015
Film balletto 2015
Al cinema live dall'Opéra national de Paris. Balletto - Francia, 2015. Durata 170 Minuti.
Un film di Martin Yates.  Uscita lunedì 18 maggio 2015. Distribuzione The Space Cinema.

MacMillan, grande narratore coreografico, ha creato un balletto di azione a forti tinte, destinato soprattutto all'interpretazione di grandi ballerine.

Ispiratosi al leggendario protagonista di L'Abbé Prévost, Kenneth MacMillan esprime in quest'opera tutto il suo fascino per i personaggi insoliti e i soggetti drammatici. Il coreografo segue fedelmente la trama del romanzo e ricostruisce la tragica storia di Manon sensuale ma ingenuo personaggio - più vittima che artefice del suo destino.

GUARDA IL TRAILER
LES BALLETS DE MONTE-CARLO. CASSE NOISETTE COMP
un film di
Vincent Massip
2015
Film balletto 2015
Un balletto che rende omaggio a Monaco. Balletto - , 2015. Durata 120 Minuti.
Un film di Vincent Massip.  Uscita mercoledì 30 dicembre 2015. Distribuzione The Space Cinema.

Il balletto prende spunto da famose fiabe per bambini come "La Bella Addormentata" e "Cenerentola".

Arriva dal Principato di Monaco il capolavoro della compagna Casse-Noisette di Jean-Christophe Maillot in occasione dei 30° anniversario di Les Ballets de Monte Carlo. Jean Christophe Maillot in questo balletto rende omaggio a Monaco, paese che è stata la sua patria per 20 anni. La tradizionale storia dello "Schiaccianoci" viene reinterpretata in una chiave ancora più magica, un'atmosfera da sogno raccontata da una magnifica compagnia di ballerini in costumi e scenografie sgargianti. Il balletto prende spunto da famose fiabe per bambini come "La Bella Addormentata" e "Cenerentola", uno spettacolo unico e sorprendente con una concentrazione di emozioni, colori adatto ad un pubblico di ogni età.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: LA FILLE MAL GARDÉE
un film di
2015
Film balletto 2015
Una creazione gioiosa, ispirata dall'amore di Frederick Ashton per le campagne del Suffolk. Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 135 Minuti.
Uscita martedì 5 maggio 2015. Distribuzione QMI.

L'opera si ispira a un balletto francese del 1828 e le musiche sono state adattate da John Lanchbery, partendo da quelle originali di Ferdinand Hérold.

L'ultimo balletto di Frederick Ashton è una creazione gioiosa, ispirata dal suo amore per le campagne del Suffolk. L'opera si ispira a un balletto francese del 1828 e le musiche sono state adattate da John Lanchbery, partendo da quelle originali di Ferdinand Hérold. La Fille mal gardée ha riscosso un enorme successo al suo debutto nel 1960 ed è rimasto uno dei balletti più amati del repertorio del Royal Ballet. La Fille presenta alcune delle coreografie più virtuosistiche di Ashton: la giovane passione di Lise e del suo amante Colas viene espressa in una serie di energici passi a due. Il balletto è condito dal buon umore, in un turbinio di polli danzanti, burberi guardiani e stupidi pretendenti che affollano il palcoscenico. Ashton ha affettuosamente aggiunto elementi delle danze folcloristiche nazionali, dalla danza cloge del Lancashire a una danza maypole, trasformando La Fille mal gardée nel balletto più inglese del Royal Ballet (aldilà del titolo francese). Le colorate scenografie di Osbert Lancaster donano al balletto una verve ancora maggiore.

GUARDA IL TRAILER
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: IVAN IL TERRIBILE
un film di
2015
Film balletto 2015
Un classico del balletto del XX secolo. Balletto - Russia, 2015. Durata Minuti.
Uscita domenica 19 aprile 2015. Distribuzione Nexo Digital.

Lo spettacolo è interpretato dall'Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato, dai solisti del Bolshoi e il Corpo di Ballo del Bolshoi.

Incoronato zar con il nome di Ivan IV e sposata Anastasia, Ivan combatte i Boiardi, i nobili di corte che, guidati dalla zia di Ivan che vuole porre sul trono il proprio figlio, contrastano il suo potere. Sconfitti i Tartari, Ivan fa ritorno a Mosca trionfante. Anastasia viene però avvelenata dai Boiardi e Ivan si ritira in un convento dove raccoglie la dimostrazione di fedeltà del popolo di Mosca. Gli ostacoli continuano dopo il ritorno di Ivan a Mosca, dove però la vendetta dei Boiardi ricade per errore sul figlio di Starickaja. Così Ivan il terribile diventa la storia appassionata di un popolo, di una nazione e della forza del potere.

GUARDA IL TRAILER
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: GISELLE
un film di
2015
Film balletto 2015
Balletto - Russia, 2015. Durata Minuti.
Uscita domenica 11 ottobre 2015. Distribuzione Nexo Digital.

Giselle muore quando scopre che l'uomo che ama, Albrecht, l'ha tradita. Contro la sua stessa volontà si unisce alle Willi, spiriti vendicativi, per agire contro Albrecht...

La protagonista, Giselle, è un'affascinante ragazza che s'innamora di Albrecht, credendolo un contadino, come lei, di nome Loys. In realtà egli è il conte di Slesia, già promesso a Batilde, figlia del duca di Curlandia. Hilarion, il guardiacaccia, innamorato di Giselle, scopre il segreto di Loys, così durante una battuta di caccia ne svela la vera identità a Giselle. La bella Giselle, sconvolta dal dolore, impazzisce e muore. Nel secondo atto Albrecht e Hilarion s'incontrano davanti alla tomba di Giselle per pregare. Allo scoccare della mezzanotte appaiono le Villi, giovani fanciulle morte infelici perché tradite o abbandonate prima del matrimonio, che tentano di punire i due uomini per la morte di Giselle. Quest'ultima però perdona l'amato Albrecht e lo aiuta a vincere la maledizione delle Villi.

Royal Opera House: Rapsodia/I due Piccioni
Film balletto 2015
Le coreografie più emozionanti di Ashton. Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 120 Minuti.
Con Natalia Osipova, Steven McRae. Uscita martedì 26 gennaio 2016. Distribuzione Woovie.

In diretta dalla Royal Opera House di Londra, una delizia per i fan del balletto di tutto il mondo.

Frederick Ashton dà inizio a questo delizioso doppio spettacolo con il suo allestimento di Rapsodia di Rachmaninoff su un tema di Paganini. La musica cupa, conturbante e geniale è in grado di ispirare alcune fra le coreografie più emozionanti di Ashton per un balletto acuto, appassionato, sublime, che rappresenta l'apice del suo stile romantico. La seconda metà dello spettacolo è costituita dal delicato, e apparentemente comico, I due piccioni, un lavoro raramente rappresentato, una delizia per i fan del balletto di tutto il mondo.

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA SIGNORA DELLE CAMEL
un film di
2015
Film balletto 2015
Balletto - Russia, 2015. Durata Minuti.
Uscita domenica 6 dicembre 2015. Distribuzione Nexo Digital.

Armand Duval si innamora follemente di Marguerite Gautier, una bellissima cortigiana dell'alta società parigina. Nonostante l'infedeltà di lei, Armand farà tutto il possibile per conquistare il suo cuore e convincerla a rinunciare alla sua vita permissiva...

TEATRO ALLA SCALA DI MILANO: GALA DES ÈTOILES
un film di
David Coleman
2015
Film balletto 2015
Al Cinema il progetto che porta in sala l'eccellenza italiana dell'Opera. Balletto - Italia, 2015. Durata Minuti.

Le étoiles scaligere faranno gli onori di casa accanto agli artisti di punta del Corpo di Ballo e a stelle internazional.

All'Opera è un progetto Rai che porta il meglio delle performance dei teatri italiani nei cinema di tutto il mondo per presentare l'eccellenza italiana nell'Opera, Balletto e Musica Lirica ad un pubblico ampio e trasversale. Le Gala des Etoiles presenta artisti internazionali accanto alle tre étoiles dell Teatro della Scala di Milano.

ROYAL OPERA HOUSE: CARMEN/VISCERA/POMERIGGIO DI
un film di
2015
Film balletto 2015
Quattro balletti in una sola serata. Balletto - , 2015. Durata Minuti.
Uscita giovedì 12 novembre 2015. Distribuzione QMI.

Un nuovo spettacolo del Royal Ballet che permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata.

Questo nuovo spettacolo del Royal Ballet è energico, entusiasmante, spavaldo, passionale e permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata. Con questa nuova produzione di Carmen, Carlos Acosta, che ne è coreografo e protagonista, si concentra sull'essenza drammatica dell'amore, della gelosia e della vendetta. Liam Scarlett si ispira all'emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di Viscera. L'evocativa partitura di Debussy è la fonte d'ispirazione per Pomeriggio di un Fauno di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull'attrazione reciproca che li coinvolge. Il Passo a due di Cajkovskij di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un'esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1243 
italia
 692 
francia
 339 
gran bretagna
 207 
germania
 166 
canada
 91 
giappone
 90 
cina
 79 
spagna
 76 
belgio
 65 
svizzera
 53 
india
 49 
corea del sud
 47 
paesi bassi
 44 
messico
 35 
australia
 34 
russia
 33 
austria
 31 
argentina
 31 
danimarca
 29 
svezia
 28 
polonia
 28 
israele
 27 
hong kong
 27 
brasile
 23 
repubblica ceca
 22 
grecia
 20 
cile
 20 
irlanda
 18 
turchia
 18 
norvegia
 18 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
romania
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
serbia
 11 
palestina
 11 
portogallo
 11 
sudafrica
 10 
colombia
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
filippine
 10 
tailandia
 10 
marocco
   9 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   7 
bosnia-herzegovina
   6 
qatar
   6 
afghanistan
   6 
lettonia
   5 
iraq
   5 
singapore
   5 
etiopia
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
perù
   4 
giordania
   4 
nuova zelanda
   4 
albania
   4 
pakistan
   4 
lituania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
macedonia
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
bangladesh
   2 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
congo
   1 
repubblica dominicana
   1 
bolivia
   1 
bielorussia
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
libia
   1 
kirghizistan
   1 
niger
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 17 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 16 
Good Films
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Koch Media
 10 
Lab 80 Film
 10 
QMI
 10 
M2 Pictures
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Movies Inspired
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Easy Cinema
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Satine Film
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
C'è
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati