Film svedesi 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 29 film svedesi dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film svedesi 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Wim Wenders - Ritorno alla vita
Film svedesi 2015
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Il tema della scrittura e del successo personale si riverberano su Wenders stesso, ancora in grado di creare sfumature in 3D di grande raffinatezza stilistica . Drammatico - Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO 2,89
Un film di Wim Wenders.  Con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor, Patrick Bauchau, Peter Stormare, Lilah Fitzgerald. Uscita giovedì 24 settembre 2015. Distribuzione Teodora Film.

Dopo l'esperienza di Pina, Wenders dirige un altro film in 3D, che sostiene essere uno strumento perfetto per una storia intima. Recensione ❯

Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti. Continua »

TROVASTREAMING
WIM WENDERS - RITORNO ALLA VITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Io sono Ingrid
Film svedesi 2015
Un ritratto ricchissimo e coerente, assai efficace nell'evocare l'anima, oltre che l'immagine, dell'attrice. Documentario - Svezia, 2015. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stig Björkman. Da vedere 2015 ❯ Con Jeanine Basinger, Pia Lindström, Fiorella Mariani, Isabella Rossellini, Isotta Rossellini, Roberto Rossellini, Liv Ullmann, Alicia Vikander. Uscita lunedì 19 ottobre 2015. Distribuzione Cinema.

Un documentario sull'iconica attrice svedese Ingrid Bergman, realizzato grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini. Recensione ❯

Un documentario sull'iconica attrice Ingrid Bergman. Un' opera realizzata grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini, che racchiude inediti filmati d'archivio girati dall'attrice in Svezia, in Europa e in America, accompagnati dalla lettura di appunti, lettere e brani di diario provenienti dalla ricchissima Collezione Ingrid Bergman conservata negli archivi cinematografici della Weyslean University nel Connecticut.
Integrato da interviste recenti ai figli e colleghi (come Liv Ullmann e Debra Winger), Io sono Ingrid offre nuovi punti di vista sulla vita e la carriera della grande attrice vincitrice di tre premi Oscar. Continua »

TROVASTREAMING
IO SONO INGRID
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Go With Me
Film svedesi 2015
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un vero western autunnale, disperato ma dalla morale di ferro in un mondo infame. Thriller - USA, Canada, Svezia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,50
Un film di Daniel Alfredson. Da vedere 2015 ❯ Con Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta, Alexander Ludwig, Lochlyn Munro, Hal Holbrook, Steve Bacic, Aleks Paunovic. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Distribuzione Microcinema.

Presentato Fuori Concorso alla 72. Mostra del Cinema di Venezia, il film è interpretato da Anthony Hopkins nei panni di un ex taglialegna a caccia di giustizia. Recensione ❯

In un paese in cui nessuno sembra intenzionato a ergersi contro Blackway, "l'uomo più pericoloso in zona", un terzetto di outsider decide di partire alla vendetta. Una donna con le spalle al muro, terrorizzata dalle minacce e dallo stalking di Blackway, tocca il fondo quando questo criminale ex vice sceriffo le decapita il gatto ma si scontra contro il muro di gomma della polizia che non intende agire e le suggerisce anzi di essere lei ad andarsene. Anche il consiglio Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mr. Gaga
Film svedesi 2015
Il film appassionante e sorprendente, un patrimonio artistico e biografico formidabile che produce un documentario creatore dello spettacolo e spettatore dell'esibizione. Documentario - Israele, Svezia, Germania, Paesi Bassi, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tomer Heymann. Da vedere 2015 ❯ Con Ohad Naharin. . Distribuzione Wanted.

Nonostante un travagliato making of durato 8 anni, l'acclamato regista Tomer Heymann firma il suo nuovo documentario in concomitanza col 50° anniversario della Batsheva Dance Company. Recensione ❯

È una tecnica, meglio un'anti-tecnica, una via di fuga per il corpo, per liberarlo e per rilasciare le sue zone atrofizzate. Nato dall'esigenza di comunicare coi suoi ballerini, il gaga è un metodo elaborato negli anni Ottanta da Ohad Naharin, coreografo israeliano che ha fatto del proprio corpo uno strumento narrativo, un corpo refrattario alla forza di gravità e compreso nello spazio. Nato in Israele nel 1952 e cresciuto in un kibbutz a fianco del suo gemello, affetto da autismo e per cui 'inventa' un vero e proprio linguaggio del corpo, Ohad Naharin è uno degli emblemi culturali della sua nazione. Artista magnifico, incarna il dinamismo della creazione israeliana nel mondo, realizzando la felicità aerea del movimento e la grazia della vita che danza. Capo fila della danza contemporanea israeliana, è direttore della Batsheva Dance Company, scrive col corpo una partitura nervosa, un movimento permanente guidato dalle sue suggestioni, un esercizio ginnico che si purifica diventando passo. Continua »

TROVASTREAMING
MR. GAGA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La teoria svedese dell'amore
Film svedesi 2015
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Critica aneddotica dell'autore di "Videocracy" al paradosso svedese della "società degli individui" . Documentario - Svezia, 2015. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Erik Gandini.  Con Lars Traghard, Marie Helena Fjallas, Marta Corradi, Ole Schou, Anni Stavling, Luis Fierro, Brygida Ohlsson. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

Un documentario che scava nella società svedese, conosciuta per aver creato le persone più autonome in tutto il mondo. Recensione ❯

In Svezia, oggi, vige un welfare inaugurato dalle politiche socialiste dei primi anni '70, volte a rendere indipendenti i singoli dal vincolo economico dei familiari. Un indirizzo sociale teso alla liberalizzazione dei rapporti sociali ma paradossalmente virato ai limiti dell'autoritarismo, che in quattro decenni avrebbe favorito la creazione di famiglie mononucleari e il radicalizzarsi di un individualismo conformista e infelice. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ibrahimovic - Diventare Leggenda
Film svedesi 2015
L'ascesa dell'attaccante più pagato della storia del calcio e il suo percorso di crescita personale. Documentario - Svezia, Paesi Bassi, Italia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Magnus Gertten.  Uscita lunedì 14 novembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Gli anni decisivi del calciatore svedese Zlatan Ibrahimović, raccontati attraverso rare immagini di archivio Recensione ❯

Nel 1999 Zlatan Ibrahimovic, cittadino svedese nato "zingaro" da padre bosniaco e madre croata, debutta nella squadra di calcio del Malmo FF, cominciando a realizzare il sogno di tutta una vita: diventare un campione. Ma la strada sarà costellata di ostacoli, molti dei quali legati al suo carattere chiuso e al suo atteggiamento a volte aggressivo. Continua »

TROVASTREAMING
IBRAHIMOVIC - DIVENTARE LEGGENDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
ONE FLOOR BELOW
un film di
Radu Muntean
2015
Film svedesi 2015
Una storia che non ha la tenuta né la progressione necessarie per sostenere la durata da lungometraggio. Drammatico - Romania, Francia, Svezia, Germania, 2015. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Radu Muntean.  Con Ionut Bora, Liviu Cheloiu, Calin Chirila, Teodor Corban, Constantin Dita, Constantin Draganescu, Ioana Flora, Alexandru Georgescu. .

Dopo aver assistito a un presunto omicidio, Petrescu deve decidere se denunciare ciò a cui ha assistito oppure tacere. Recensione ❯

Petrescu si occupa di transazioni di auto e di tutta la documentazione necessaria. Ha anche un hobby: addestrare insieme al figlio il proprio cane per farlo partecipare a gare. Un giorno, tornando nel proprio appartamento, sente provenire da dietro una porta del piano di sotto le grida di un alterco e ne vede uscire un giovane vicino. La donna che gridava verrà trovata morta. Da quel momento Petrescu deve decidere se denunciare ciò a cui ha assistito oppure tacere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
POJKARNA
un film di
Alexandra-Therese Keining
2015
Film svedesi 2015
Tre ragazze alla ricerca di un posto nel mondo. Drammatico - Svezia, 2015. Durata 104 Minuti.

Il film fa parte della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2015.

Alla ricerca del loro posto nel mondo, Kim, Bella e Momo sono tre adolescenti vittime della prepotenza dei compagni. Emarginate, incerte sul proprio orientamento sessuale, possono contare soltanto sullo stretto legame che le unisce. A sconvolgere le loro vite è la scoperta di una strana pianta: bevendone il nettare, le ragazze si trasformano temporaneamente in ragazzi. Con echi lontani di Lewis Carroll e H.C. Andersen, arriva dalla Svezia una storia magica dal riflesso lisergico e le conseguenze rivelatrici.

GUARDA IL TRAILER
Mr. Ove
Film svedesi 2015
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Uno scorbutico e disperato pensionato ritrova la voglia di vivere grazie alla vicina iraniana e alle sue figlie. Commedia drammatica - Svezia, 2015. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,75
Un film di Hannes Holm.  Con Rolf Lassgård, Bahar Pars, Ida Engvoll, Filip Berg, Chatarina Larsson, Börje Lundberg, Tobias Almborg, Zozan Akgün. Uscita martedì 31 ottobre 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Tra Parvaneh e lo sgarbato Ove, ex presidente dell'associazione dei condomini, nascerà inaspettatamente una bella amicizia. Recensione ❯

Il signor Ove ha 59 anni e non sopporta molte cose della vita moderna a partire dai burocrati di stato, fino a quelle offerte per cui se compri una cosa ha un prezzo, ma se ne prendi due pezzi è scontata. Ove è stato presidente di una comunità di villette e come tale ha imposto un ordine ferreo a tutti insieme all'amico Rune, ma i condomini si sono stancati di lui e gli hanno tolto il titolo. Ora anche la Saab, presso a cui ha lavorato per molti anni e a cui è sempre stato fedelissimo, ha deciso di poter fare a meno di lui, che si fa mandare in pensione Continua »

GUARDA IL TRAILER
SENSORIA
un film di
Christian Hallman
2015
Film svedesi 2015

Caroline Menard, una donna sulla quarantina che ha perso quasi tutto quello a cui tiene, è alla ricerca di un nuovo inizio. Si trasferisce in un vecchio appartamento e comincia a rendersi conto che non è così come pensava. Mentre è alla ricerca di qualcosa di nuovo, si rende conto che c'è una presenza che la sta cercando... Lentamente iniziano ad accadere delle cose strane e inspiegabili, che diventano sempre più frequenti fino a quando le mura della realtà le crollano addosso. La sua nuova vita diventa un incubo...

GUARDA IL TRAILER
DYKE HARD
un film di
Bitte Andersson
2015
Film svedesi 2015
Un gruppo rock di lesbiche alla conquista di un posto nel mondo della musica. Commedia - Svezia, 2015. Durata 90 Minuti.

A metà anni Ottanta, un fallito gruppo rock di lesbiche si prepara a combattere una battaglia con le altre band musicali di una grande città. Nella loro squadra c'è anche un esperto di boxe thailandese. Insieme vivranno una serie di disparate avventure e di incontri con fantasmi, ninja, cyborg, guardie carcerarie, motociclisti e misteriosi miliardari.

GUARDA IL TRAILER
THOMAS QUICK - THE MAKING OF A SERIAL KILLER
un film di
2015
Film svedesi 2015
La vera storia del presunto Hannibal Lecter svedese. Poliziesco - Svezia, Norvegia, Finlandia, 2015. Durata Minuti.
Con David Dencik. .

Il film racconta l'incredibile storia di Quick, il più noto serial killer svedese, condannato per otto omicidi e confesso in altri venticinque. Il giornalista investigativo Hannes Råstam scoprì, però, dopo averlo incontrato nell'istituto mentale in cui era incarcerato, che la sua storia non era quello che sembrava. C'erano gravi carenze nel veloce processo contro Quick e quella condanna fu in realtà un enorme scandalo giudiziario.

THE BREAK-IN
un film di
Marcus Ovnell
2015
Film svedesi 2015

Una coppia di sposi benestanti, giovani e belli, cena. Seppur l'atmosfera è romantica, c'è uno strano distacco nell'aria, e i due vanno a dormire. Presto si accorgono che c'è qualcun altro in casa. Un fatto inaspettato avvicinerà la coppia fino a quando la realtà busserà alla loro porta. Una convivenza di segreti che arriverà alla fine di un percorso per entrambi, ma forse non risolutivo.

BIKES VS CARS
un film di
Fredrik Gertten
2015
Film svedesi 2015
Documentario - Svezia, 2015. Durata 90 Minuti.
Un film di Fredrik Gertten.  .

Bikes vs Cars descrive una crisi globale di cui tutti abbiamo il dover di parlare. Il clima, le risorse del pianeta, le città la cui l'intera superficie è consumata dalle automobili, un traffico caotico, in crescita continua, sporco e rumoroso. La bicicletta sarebbe un ottimo strumento per cambiare la situazione, ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Nel film incontriamo attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

Olmo e il gabbiano
Film svedesi 2015
Il cinema utilizzato come un diario per riassemblare pagine di vita, ricucire le emozioni, i frammenti di un'intimità mai del tutto propria e mai del tutto condivisa. Documentario - Danimarca, Brasile, Francia, Portogallo, Svezia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Petra Costa, Lea Glob.  Con Olivia Corsini, Serge Nicolai, Pancho Garcia Aguirre, Shaghayegh Beheshti, Elena Bellei, Sébastien, Brottet-Michel, Célia Catalifo, Marie Constant. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Immersione nella mente di un'attrice durante i nove mesi della sua gravidanza, contro demoni interiori, verso una nuova visione della vita. Recensione ❯

Nove mesi: il tempo di una gravidanza, ma anche di una tournée. Due sogni che si incontrano e che possono anche non andare d'accordo. Olivia e Serge sono due attori di teatro e poco prima di portare sul palco "Il gabbiano" di Cechov, di cui sono protagonisti, scoprono di aspettare un bambino. Pensano che potranno "avere tutto" ma devono fare i conti con una gravidanza a rischio. E l'idea romantica del viaggio di scoperta verso l'essere madre si trasforma in una realtà ben più difficile, ma anche per questo più ricca di insegnamenti. Le registe Petra Costa e Lea Glob seguono, tra verità e finzione, i nove mesi di questo viaggio con al centro Olivia, la sua pancia, i suoi dubbi, le sue paure. Per raccontare maternità e carriera, gravidanza e femminilità senza stereotipi e senza barriere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
KUNG FURY
un film di
David Sandberg
2015
Film svedesi 2015

L'agente di polizia Kung Fury viene chiamato per affrontare e fermare un videogioco Arcade animato che sta seminando il panico in città.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1247 
italia
 695 
francia
 342 
gran bretagna
 220 
germania
 169 
spagna
 96 
canada
 95 
giappone
 93 
cina
 83 
belgio
 66 
india
 56 
svizzera
 54 
corea del sud
 49 
paesi bassi
 44 
argentina
 37 
russia
 36 
messico
 35 
australia
 34 
danimarca
 31 
austria
 31 
israele
 30 
svezia
 29 
hong kong
 29 
polonia
 28 
brasile
 23 
grecia
 22 
repubblica ceca
 22 
norvegia
 21 
cile
 20 
turchia
 19 
irlanda
 19 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
filippine
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
romania
 12 
tailandia
 11 
serbia
 11 
croazia
 11 
palestina
 11 
colombia
 11 
portogallo
 11 
slovacchia
 10 
sudafrica
 10 
ungheria
   9 
marocco
   9 
lussemburgo
   9 
estonia
   8 
slovenia
   8 
afghanistan
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   8 
bosnia-herzegovina
   6 
qatar
   6 
etiopia
   6 
singapore
   6 
perù
   6 
cambogia
   5 
nuova zelanda
   5 
pakistan
   5 
lituania
   5 
uruguay
   5 
egitto
   5 
iraq
   5 
islanda
   5 
lettonia
   5 
costarica
   4 
nigeria
   4 
albania
   4 
giordania
   4 
nepal
   4 
burkina faso
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
kosovo
   3 
macedonia
   3 
sri lanka
   3 
siria
   3 
kenya
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
georgia
   3 
repubblica dominicana
   2 
kazakhistan
   2 
bangladesh
   2 
vietnam
   2 
kirghizistan
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
libia
   1 
azerbaidzhan
   1 
niger
   1 
bielorussia
   1 
birmania/myanmar
   1 
congo
   1 
bolivia
   1 
corea del nord
   1 
senegal
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
giamaica
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 19 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 15 
Good Films
 13 
Lab 80 Film
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Koch Media
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Movies Inspired
 10 
M2 Pictures
   9 
QMI
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Satine Film
   3 
Ambi Media Italia
   2 
Distribuzione Indipendente
   2 
Easy Cinema
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Twelve Entertainment
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Mescalitofilm
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Viggo
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati