Film romeni 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 12 film romeni dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film romeni 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Banat - Il viaggio
Film romeni 2015
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Una riflessione sulla migrazione al contrario: dall'Italia verso la Romania. Commedia - Italia, Romania, Bulgaria, Macedonia, 2015. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Adriano Valerio.  Con Edoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Piera Degli Esposti, Stefan Velniciuc, Ovanes Torosyan. Uscita giovedì 7 aprile 2016. Distribuzione Movimento Film.

Alla ricerca di un paradiso in terre lontane da quelle di origine. Un film sull'importanza del riscatto sociale e sulla bellezza di una storia d'amore nata tra due anime 'diverse'. Recensione ❯

Ivo è agronomo e la mancanza di opportunità lavorative in Italia lo spinge ad accettare un lavoro nel Banat, una fertile regione della Romania. Clara è appena uscita da una relazione e sta per perdere il lavoro al porto di Bari. Ivo e Clara si incontrano per caso e sembrano capirsi subito. Passano una sola notte assieme prima che Ivo parta, ma questo basta per creare un legame e lasciar loro il desiderio di rincontrarsi. Continua »

TROVASTREAMING
BANAT - IL VIAGGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AFERIM!
un film di
Radu Jude
2015
Film romeni 2015
Un affresco crudo di un paese che prova a fare i conti col suo passato e con un complesso panorama multietnico. Western - Romania, Bulgaria, Repubblica ceca, 2015. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Radu Jude.  Con Teo Corban, Toma Cuzin, Mihai Comanoiu, Victor Rebengiuc, Luminita Gheorghiu, Alberto Dinache, Alexandru Dabija. .

In concorso a Berlino 2015, il film è un western dove i due protagonisti vanno a caccia di uno zingaro fuggito. Recensione ❯

In Valacchia, a metà del XIX secolo, padre e figlio inseguono a cavallo un uomo, un povero diavolo fuggito dalla residenza di un dispotico Boiardo. Accusato prima di furto e poi di adulterio, Carfin, zingaro e schiavo, trova rifugio nella campagna e nella soffitta di un contadino tollerante. Raggiunto e catturato da Costandin, sceriffo sbrigativo, e da Ionita, figliolo che vuole farsi uomo nel tempo di un viaggio, Carfin è ricondotto al cospetto del Boiardo. Ricompensati e congedati i due sgherri, il 'nobile' infligge all'uomo una barbara evirazione. Intascata la taglia, padre e figlio si allontanano a piedi, forse più ricchi ma certamente più disgraziati dell'uomo che hanno appena condannato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL TESORO
un film di
Corneliu Porumboiu
2015
Film romeni 2015
Tutto quello che c'è da dire sul desiderio di essere migliori, espresso con divertente minimalismo. Commedia - Francia, Romania, 2015. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Corneliu Porumboiu. Da vedere 2015 ❯ Con Radu Banzaru, Toma Cuzin, Florin Kevorkian, Iulia Ciochina, Dan Chiriac, Cristina Toma, Laurentiu Lazar, Adrian Purcarescu. .

Dopo aver diretto il documentario The Second Game, il regista rumeno torna dietro alla macchina da prese per girare una commedia. Recensione ❯

Il vicino di Costi bussa alla sua porta per chiedergli dei soldi che Costi non può dargli, allora lo rende partecipe della ragione per la quale glieli chiede: nel giardino della sua famiglia c'è un tesoro, seppellito dal suo bisnonno prima dell'arrivo del comunismo ed è ancora lì, per prenderlo occorre solo un metal detector il cui affitto per l'appunto va pagato. Se Costi è disposto a metterci i soldi, e se si trova qualcosa, faranno a metà. Così un weekend i due si dirigono, armati di metal detector e con l'aiuto di un tecnico in grado di usarlo, alla disperata ricerca del denaro sottoterra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ONE FLOOR BELOW
un film di
Radu Muntean
2015
Film romeni 2015
Una storia che non ha la tenuta né la progressione necessarie per sostenere la durata da lungometraggio. Drammatico - Romania, Francia, Svezia, Germania, 2015. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Radu Muntean.  Con Ionut Bora, Liviu Cheloiu, Calin Chirila, Teodor Corban, Constantin Dita, Constantin Draganescu, Ioana Flora, Alexandru Georgescu. .

Dopo aver assistito a un presunto omicidio, Petrescu deve decidere se denunciare ciò a cui ha assistito oppure tacere. Recensione ❯

Petrescu si occupa di transazioni di auto e di tutta la documentazione necessaria. Ha anche un hobby: addestrare insieme al figlio il proprio cane per farlo partecipare a gare. Un giorno, tornando nel proprio appartamento, sente provenire da dietro una porta del piano di sotto le grida di un alterco e ne vede uscire un giovane vicino. La donna che gridava verrà trovata morta. Da quel momento Petrescu deve decidere se denunciare ciò a cui ha assistito oppure tacere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
WHY ME?
un film di
Tudor Giurgiu
2015
Film romeni 2015

Cristian, un giovane idealista procuratore la cui carriera è in ascesa, cerca di risolvere un caso contro un anziano collega accusato di corruzione. Il dilemma di scegliere tra la sua carriera e la verità pesa sulle sue spalle. Guardando più a risolvere il caso che alla verità, entra in una zona pericolosa fatta di rivelazioni inaspettate e dolorose.

GUARDA IL TRAILER
LA FANCIULLA DAGLI OCCHI VERDI
un film di
Mihai Mihaescu
2015
Film romeni 2015

Tratto dal romanzo "Gaudeamus", ( la seconda parte de "Il romanzo dell' adolescente miope"), l'opera giovanile e autobiografica di Mircea Eliade, conosciuto scrittore romeno e storico delle religioni. Alcune riprese di questo film furono realizzate a Roma, dove il personaggio principale del film, Mircea, avendo letto il libro " Un uomo finito" di Giovanni Papini, intraprende un viaggio per incontrare lo scrittore.

THE MAGIC MOUNTAIN
un film di
Anca Damian
2015
Film romeni 2015
Documentario - Francia, Polonia, Romania, 2015. Durata 85 Minuti.
Un film di Anca Damian.  .

La vita straordinaria di Adam Jacek Winkler, fuoriuscito polacco, artista, fotografo, scalatore, viscerale anticomunista, combattente al fianco dei mujaheddin in Afghanistan negli anni '80, raccontata come uno strenuo manuale di sopravvivenza.

IL PRESCELTO
un film di
Cristian Comeaga
2015
Film romeni 2015

BOX
un film di
Florin Serban
2015
Film romeni 2015

Rafael, 19 anni, e` un giovane pugile all'inizio della carriera. Cristina, 34 anni e` un'attrice. Box e` un film su un gioco senza regole, un gioco in cui nessuno e` al sicuro.

CINEMA, MON AMOUR
un film di
Alexandru Belc
2015
Film romeni 2015
Essere creativi in tempo di crisi. Documentario - Romania, Repubblica ceca, 2015. Durata 70 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alexandru Belc.  Con Cornelia Chelmu, Lorena Cosau, Gheorghe Purice, Victor Purice. .

Il proprietario di un cinema rumeno racconta come affrontare la crisi in modo creativo. Recensione ❯

Ogni sala cinematografica ha una storia. Un racconto di solitudine, amicizia, speranza e sogni non realizzati. Il proprietario di questo cinema nella provincia rumena dimostra come occorra essere creativi (e un po' folli) in tempo di crisi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE WORLD IS MINE
un film di
Nicolae Constantin Tănase
2015
Film romeni 2015
Una regia imperfetta e a tratti convulsa per raccontare una sedicenne disposta a tutto pur di realizzare i propri sogni. Drammatico - Romania, 2015. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nicolae Constantin Ta?nase.  Con Iulia Ciochina, Hritcu Florin, Ana Maria Guran, Oana Rusu, Ana Vatamanu. .

Con coraggio e determinazione larisa è pronta a fare di tutto pur di realizzare i propri sogni. Recensione ❯

Larisa è un'adolescente alla deriva. Socialmente indigente, condivide l'appartamento con il patrigno manesco, la mamma sottomessa e la nonna paralitica a cui cambia il pannolone. A scuola subisce i soprusi di Ana, rampolla facinorosa della famiglia più ricca e influente del paese, con la quale si contende le attenzioni del giovane Florin, spavaldo e disinteressato. Le fanno compagnia le amiche Aurora e Olimpia, le uniche che si prendono cura di lei e sono capaci di rispettarla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
WALKING TO PARIS
un film di
Peter Greenaway
2015
Film romeni 2015
La storia dello scultore Constantin Brancusi. Biografico - Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Romania, 2015. Durata Minuti.

Il protagonista è Michel Huisman, noto per l'interpretazione di Daario Naharis nella quarta stagione della pluripremiata serie televisiva Il trono di spade.

Lo scultore ventisettenne Constantin Brancusi, da Bucarest, si dirige a piedi verso Parigi dove troverà il consenso e il sostegno per diventare uno dei più grandi scultori del mondo.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1243 
italia
 692 
francia
 339 
gran bretagna
 207 
germania
 166 
canada
 91 
giappone
 90 
cina
 78 
spagna
 76 
belgio
 65 
svizzera
 53 
india
 49 
corea del sud
 47 
paesi bassi
 44 
messico
 35 
australia
 34 
russia
 33 
austria
 31 
argentina
 31 
danimarca
 29 
svezia
 28 
polonia
 28 
israele
 27 
hong kong
 27 
brasile
 23 
repubblica ceca
 22 
cile
 20 
grecia
 19 
irlanda
 18 
turchia
 18 
norvegia
 18 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
romania
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
serbia
 11 
palestina
 11 
portogallo
 11 
sudafrica
 10 
colombia
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
filippine
 10 
tailandia
 10 
marocco
   9 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   7 
bosnia-herzegovina
   6 
qatar
   6 
afghanistan
   6 
lettonia
   5 
iraq
   5 
singapore
   5 
etiopia
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
perù
   4 
giordania
   4 
nuova zelanda
   4 
albania
   4 
pakistan
   4 
lituania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
macedonia
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
bangladesh
   2 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
congo
   1 
repubblica dominicana
   1 
bolivia
   1 
bielorussia
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
libia
   1 
kirghizistan
   1 
niger
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 17 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 16 
Good Films
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Koch Media
 10 
Lab 80 Film
 10 
QMI
 10 
M2 Pictures
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Movies Inspired
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Easy Cinema
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Satine Film
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
C'è
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati