Film palestinesi 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 11 film palestinesi dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film palestinesi 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

The Idol
Film palestinesi 2015
MYMONETRO: 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Il racconto di un eroe popolare, nato nella striscia di Gaza e arrivato a vincere Arab Idol. Biografico - Palestina, Qatar, Gran Bretagna, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,20
Un film di Hany Abu-Assad. Da vedere 2015 ❯ Con Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh, Hiba Attalah, Kais Attalah, Abdel Kareem Barakeh, Nadine Labaki, Ahmad Qasem, Saber Shreim. Uscita giovedì 14 aprile 2016. Distribuzione Adler Entertainment.

Un film sul popolare cantante palestinese Mohammed Assaf, dall'infanzia all'età adulta, e la sua vita a Gaza fino alla vittoria del talent Arab Idol. Recensione ❯

Muhammad Assaf ha il dono di una voce straordinaria e la sorella maggiore Nour lo sprona a credere in se stesso. Ma nella miseria di Gaza è difficile anche solo sognare di emergere. Quando Nour muore perché la famiglia di Assaf non dispone dei soldi necessari per le cure, Assaf piomba nella tristezza più cupa. Dodici anni dopo, la prospettiva di partecipare ad Arab Idol e vincerlo diventa una ragione di vita. Continua »

TROVASTREAMING
THE IDOL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Amore, furti e altri guai
Film palestinesi 2015
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia nera, con un protagonista perseguitato da sfortunate coincidenze. Commedia drammatica - Palestina, 2015. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Muayad Alayan.  Con Sami Metwasi, Maya Abu Alhayyat, Ramzi Maqdisi, Riyad Sliman, Kamel El Basha, Hussein Nakhleh, Valantina Abu Osqa, Mustafa Abu Hanood. Uscita giovedì 25 febbraio 2016. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il regista Muayad Alayan, alla sua opera prima, racconta, con un brillante piglio da commedia, le avventure del protagonista in chiave comica. Recensione ❯

Mousa, ladro di auto palestinese, si trova in difficolta` quando ruba la macchina sbagliata. Quella che pensava fosse un'auto israeliana ed un modo semplice per fare soldi nel suo campo profughi impoverito risulta essere un carico di sfortuna quando scopre nel bagagliaio un soldato israeliano rapito da militanti palestinesi. Mousa tenta, inoltre, di riavvicinarsi alla donna amata e, nel frattempo, sogna di emigrare in Italia per giocare nella Fiorentina e trova un procuratore palestinese che gli promette di realizzare questo sogno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ONE ROCK THREE RELIGIONS
un film di
Isaac Hertz
2015
Film palestinesi 2015
Documentario - USA, Israele, Palestina, 2015. Durata 84 Minuti.
Un film di Isaac Hertz.  .

Il collegamento di tre grandi religioni monoteistiche a Gerusalemme.

Dégradé
Film palestinesi 2015
Un'opera coraggiosa che ritrae un microcosmo femminile per denunciare con efficacia le sfaccettature del conflitto israelo-palestinese. Drammatico - Francia, Palestina, Libano, 2015. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tarzan Nasser, Arab Nasser.  Con Hiam Abbass, Maisa Abd Elhadi, Manal Awad, Mirna Sakhla, Dina Shuhaiber, Victoria Balitska. .

Il film è stato presentato alla 68a edizione del festival di Cannes nella sezione Semaine de la Critique. Recensione ❯

Striscia di Gaza, oggi. Il salone di bellezza di Christine è frequentato da clienti di sesso femminile: tra tutte spiccano una donna divorziata, una fervente religiosa, una dipendente da psicofarmaci e una giovane in procinto di sposarsi. La loro giornata di svago è interrotta quando scoppiano alcuni spari dall'altra parte della strada. Una famiglia ha rubato il leone dallo zoo di Gaza, e Hamas ha deciso che è ora di regolare vecchi conti. Chiuse dentro il salone, le donne iniziano a confrontarsi... Continua »

THE WANTED 18
un film di
Amer Shomali, Paul Cowan
2015
Film palestinesi 2015
Una storia vera e incredibile accaduta duranta la Prima Intifada. Drammatico - Francia, Palestina, Canada, 2015. Durata 75 Minuti.
Un film di Amer Shomali, Paul Cowan.  .

Un documentario che attraverso animazione, disegni e interviste, ricostruisce una storia vera e incredibile accaduta duranta la Prima Intifada.

Film pluripremiato ai festival internazionali, eThe Wanted 18 è il documentario che attraverso animazione, disegni e interviste, ricostruisce una storia vera e incredibile accaduta duranta la Prima Intifada: la caccia dell'esercito israeliano alle 18 mucche del villaggio palestinese di Beit Sahour, la cui produzione autonoma di latte venne dichiarata "minaccia alla sicurezza nazionale di Israele". Il risultato è un incantevole omaggio all'ingenuità e alla potenza dell'attivismo sociale.

SPEED SISTERS
un film di
Amber Fares
2015
Film palestinesi 2015
Piloti da corsa donne in Medio Oriente. Documentario - Palestina, USA, 2015. Durata 80 Minuti.
Un film di Amber Fares.  .

Le Speed Sisters sono il primo team di piloti da corsa tutto al femminile in Medio Oriente. Mentre conquistano l'attenzione dei media e fanno girare la testa durante le gare nelle piste improvvisate della West Bank, queste cinque donne stanno conquistando un posto nella scena tutta al maschile delle gare automobilistiche in Palestina. Intrecciando le gare alle loro vite, le Speed Sisters ci conducono in un viaggio sorprendente, che le porterà piu' lontano e più veloce di quello che potreste immaginarvi!

ROSHMIA
un film di
Salim Abu Jabal
2015
Film palestinesi 2015
Una coppia di anziani si trova costretta a cambiare per sempre la propria vita. Documentario - Palestina, Libano, Qatar, Siria, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 70 Minuti.

L'ottantenne Yousef vive assieme a sua moglie Amna in una baracca nella vallata di Roshmia, fin dal 1956. La vita scorre tranquilla fino a che la loro casa viene espropriata dalla municipalità di Haifa, per costruire una strada che colleghi il Monte Carmel al Mediterraneo. I negoziati non fanno che aumentare le tensioni, e oltre allo spostamento forzato e alla disperazione, Yousef e Amna sembrano prendere strade diverse.

3000 Nights
Film palestinesi 2015
La maternità in prigione, esame e metafora. Drammatico - Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 103 Minuti.

Una giovane insegnante dà alla luce sua figlia mentre è detenuta in un carcere, specchio di un paese e campo d'analisi psicologica.

Una storia della maternità nella più terribile delle circostanze, 3000 Nights fa di una prigione una metafora della Palestina sotto occupazione. Esplora come la prigionìa modella l'interazione complessa tra resilienza, empatia e manipolazione psicologica.

GUARDA IL TRAILER
DREAMS BEHIND THE WALL
un film di
Elena Herreros
2015
Film palestinesi 2015
Documentario - Spagna, Palestina, 2015. Durata 71 Minuti.
Un film di Elena Herreros.  .

Si può vivere in carcere, in una terra circondata solo da muri e divieti? Si riesce ad immaginare come sia non sapere che cosa c'è dall'altra parte, essere prigioniero nella propria città? Dreams behind the wall (I sogni dietro il muro) è la storia di due bambini: Shada, nato a Gaza e Ahmed, in Cisgiordania, che ci raccontano le loro paure, ma anche i loro sogni. Sono loro, da protagonisti, ad aiutarci a conoscere la vita delle loro famiglie, e dunque quella di tutto il popolo palestinese.

RECOLLECTION
un film di
Kamal Aljafari
2015
Film palestinesi 2015
La memoria fra le rovine di Giaffa. Documentario - Germania, Palestina, 2015. Durata 70 Minuti.
Un film di Kamal Aljafari.  .

Kamal Aljafari ha realizzato il suo film utilizzando una serie di materiali filmici pre-esistenti girati da troupe israeliane e americane tra gli anni '60 e '90.

Un sogno che si alimenta con le immagini di film israeliani e statunitensi girati tra gli anni Sessanta e Novanta. Dal campo sono estromessi tutti i protagonisti di quelle pellicole. Questo allora e` il sogno di una citta` deserta, Giaffa, e delle rovine che si sono accatastate anno dopo anno. Lo sfondo, assurto al ruolo di protagonista, non e` solo un paesaggio spettrale, ma diventa anche un punto di partenza dal quale ricominciare a cercare forme di vita.

SPORT
un film di
Ahmad Bargouthi, Tal Oved, Lily Sheffy, Matan Gur, Dekel Nitzan
2015
Film palestinesi 2015
Cinque registi esprimono il loro punto di vista sul tema dello sport. Episodi - Israele, Palestina, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
Un film di Ahmad Bargouthi, Tal Oved, Lily Sheffy, Matan Gur, Dekel Nitzan.  .

Il film fa parte della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2015.

Quattro registi, israeliani e palestinesi, hanno realizzato corti (documentari e di finzione) sul tema dello sport. Prodotto durante l'escalation di violenza tra Israele e Palestina nell'estate del 2014, in libertà creativa e con troupe miste di palestinesi e israeliani, il film riproduce un personale, coraggioso punto di vista sulla realtà.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1243 
italia
 692 
francia
 339 
gran bretagna
 207 
germania
 166 
canada
 91 
giappone
 90 
cina
 78 
spagna
 76 
belgio
 65 
svizzera
 53 
india
 49 
corea del sud
 47 
paesi bassi
 44 
messico
 35 
australia
 34 
russia
 33 
austria
 31 
argentina
 31 
danimarca
 29 
svezia
 28 
polonia
 28 
israele
 27 
hong kong
 27 
brasile
 23 
repubblica ceca
 22 
cile
 20 
grecia
 19 
irlanda
 18 
turchia
 18 
norvegia
 18 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
romania
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
serbia
 11 
palestina
 11 
portogallo
 11 
sudafrica
 10 
colombia
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
filippine
 10 
tailandia
 10 
marocco
   9 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   7 
bosnia-herzegovina
   6 
qatar
   6 
afghanistan
   6 
lettonia
   5 
iraq
   5 
singapore
   5 
etiopia
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
perù
   4 
giordania
   4 
nuova zelanda
   4 
albania
   4 
pakistan
   4 
lituania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
macedonia
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
bangladesh
   2 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
congo
   1 
repubblica dominicana
   1 
bolivia
   1 
bielorussia
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
libia
   1 
kirghizistan
   1 
niger
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 23 
I Wonder Pictures
 17 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 16 
Good Films
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Koch Media
 10 
Lab 80 Film
 10 
QMI
 10 
M2 Pictures
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Movies Inspired
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Easy Cinema
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Satine Film
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati