Film messicani 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 34 film messicani dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film messicani 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Pedro - Galletto coraggioso
Film messicani 2015
Film d'animazione messicano che cita e reinterpreta con ironia latina la cinematografia statunitense, con una buona dose di originalità e vitalità narrativa. Animazione - Messico, 2015. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gabriel Riva Palacio Alatriste.  Con Bruno Bichir, Carlos Espejel, Angélica Vale, Omar Chaparro, Maite Perroni, Sergio Sendel, Ninel Conde, Jaime Aymerich. Uscita giovedì 3 marzo 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

Un film d'animazione di produzione messicana che racconta le avventure di un pulcino che cresce con l'ostinazione di voler salvare la sua famiglia. Recensione ❯

Pedro, protagonista della pellicola, coltiva un grande desiderio sin da quando era pulcino: battersi su un vero ring come il suo idolo di sempre, Sylvester Pollone. L'occasione per far diventare realtà il suo sogno nel cassetto arriva nel momento in cui Pedro si trova a dover affrontare un match importante, il cui primo premio potrebbe permettere di salvare la fattoria in cui vive dalla rovina economica. Riuscirà Pedro, giovane galletto, a trovare il coraggio di battersi come un vero gallo, senza mai abbassare la cresta e portare a casa l'agognato premio? Continua »

TROVASTREAMING
PEDRO - GALLETTO CORAGGIOSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ti guardo
Film messicani 2015
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Con grande controllo dell'immagine, il regista venezuelano Lorenzo Vigas debutta al lungometraggio con un film intenso e perturbante. Drammatico - Venezuela, Messico, 2015. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,90
PUBBLICO 3,67
Un film di Lorenzo Vigas. Da vedere 2015 ❯ Con Alfredo Castro, Luis Silva, Jericó Montilla, Catherina Cardozo, Marcos Moreno, Jorge Luis Bosque, Greymer Acosta, Auffer Camacho. Uscita giovedì 21 gennaio 2016. Distribuzione Cinema.

Esordio nel lungo del regista venezuelano Lorenzo Vigas, il film è il vincitore della 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

Armando Marcano è un cinquantenne venezuelano che gestisce un negozio di protesi dentarie da lui stesso messe a punto con perizia tecnica e diligente attenzione al dettaglio. Nel tempo libero Armando adesca ragazzi di strada che fa spogliare davanti a lui, senza toccarli. Uno di questi è Elder, che però non si lascia svestire e lo apostrofa dandogli della "checca". Se Elder è orfano di padre, Armando vorrebbe vedere il proprio padre morto. Ma a poco a poco fra i due si instaura un legame che sfugge alle definizioni e che ha molto più a che fare con i rapporti di potere fra classi sociali destinate a rimanere rigidamente separate che con una sessualità per Armando confinata al solipsismo. Continua »

TROVASTREAMING
TI GUARDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Top Cat e i gatti combinaguai
Film messicani 2015
Torna al cinema il personaggio creato da Hannah e Barbera. Ma il film presenta evidenti limiti tecnici e di sceneggiatura. Animazione - Messico, 2015. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andres Couturier.  Con David Hoffman, Ben Diskin, Chris Edgerly, Marieve Herington, David Boat, G.K. Bowes, Jason Harris, Hope Levy. Uscita mercoledì 20 luglio 2016. Distribuzione M2 Pictures.

Benny the Ball, Choo-Choo, Spook, Fancy-Fancy e Brain entrano a far parte della banda di gatti randagi capeggiata da Top Cat. Recensione ❯

Appena arrivato a New York, un gatto con grandi sogni si ribatezza Top Cat e organizza una serie di piccole truffe assieme ad un compare che lo rendono un bersaglio della polizia in particolar modo dell'agente Dibble. Dopo una truffa particolarmente grossa, che coinvolge dei diamanti di proprietà del re della malavita locale, il coccodrillo mr. Big, dovrà scappare in esilio con tutta la sua banda, salvo poi tornare di corsa in città per un ultimo salvataggio che sancirà la nascita di un gruppo di amici. Continua »

TROVASTREAMING
TOP CAT E I GATTI COMBINAGUAI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
RACING EXTINCTION
un film di
Louie Psihoyos
2015
Film messicani 2015
Un modo nuovo di osservare gli animali in via d'estinzione. Documentario - USA, Cina, Hong Kong, Indonesia, Messico, Gran Bretagna, 2015. Durata 90 Minuti.
Un film di Louie Psihoyos.  .

Il film precedente del regista, The Cove, ha vinto il premio Oscar come miglior documentario nel 2010.

Una squadra di attivisti cerca di dare al mondo immagini inedite e molto evocative: sono opere d'arte che stanno cambiando il modo in cui si guarda agli animali in via di estinzione e alle estinzioni di massa. Il regista, insieme ai suoi collaboratori, si è inflitrato all'interno dei mercati neri o lavorando con alcuni artisti per creare belle immagini con singolari soggetti animali.

GUARDA IL TRAILER
LITTLE BOY
un film di
Alejandro Monteverde
2015
Film messicani 2015
Un bambino deve affrontare la crudeltà dei suoi compagni. Commedia - USA, Messico, 2015. Durata Minuti.

Emily Watson e Tom Wilkinson sono tra i protagonisti di una storia che affronta il dramma di un bambino con dolcezza e fantasia.

Un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni (Jakob Salvati) con problemi di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e degli altri.

GUARDA IL TRAILER
LA CALLE DE LA AMARGURA
un film di
Arturo Ripstein
2015
Film messicani 2015
Un affresco di abiezione e imbarbarimento ritratto da un bianco e nero pastoso ricco di quei mezzi toni di cui è fatta l'ambiguità del vivere. Drammatico - Messico, Spagna, 2015. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Arturo Ripstein.  Con Patricia Reyes Espindola, Nora Velázquez, Sylvia Pasquel, Arcelia Ramirez, Alejandro Suárez, Alberto Estrella. .

La vera storia dell'assassinio di due lottatori nani che sono stati ritrovati uccisi in un hotel di Cuauhtémoc a Città del Messico. Recensione ❯

Due nani gemelli luchadores, due prostitute di mezza età, una donna così vecchia e malandata che è buona solo per farsi fare l'elemosina, un uomo anziano che indossa biancheria femminile e si intrattiene con i ragazzi di vita: è questa l'umanità dolente che popola un angolo dei quartieri più degradati di Città del Messico, la Calle de la Armagura, ovvero il Vicolo dell'Amarezza. Un'umanità che sopravvive seguendo le leggi della sopraffazione e del rifiuto, innanzitutto di se stessi: e dunque le prostitute accettano di essere rottamate per raggiunti limiti di età, i nani accettano di fare da spalla a due wrestler a grandezza naturale squallidi quanto loro, la vecchia accetta di essere trascinata in giro su una carriola a raccogliere oboli da chi è (un po') meno sfortunato di lei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CARTEL LAND
un film di
Matthew Heineman
2015
Film messicani 2015
Tra Messico e Usa, violenza contro violenza. Documentario - USA, Messico, 2015. Durata 98 Minuti.
Un film di Matthew Heineman.  .

Dopo aver diretto il documentario Escape Fire (incentrato sulle contraddizioni del sistema sanitario americano), il regista Matthew Heineman prende di mira i cartelli della droga.

Il documentario riflette sulle conseguenze della lotta tra trafficanti e forze di polizia sul confine tra Messico e Stati Uniti. I cartelli della droga messicani rischiano di diventare ancora più violenti per rispondere ad un ordine di giustizia che è sempre più rigido: il film indaga su quanto sia difficile frenare la diffusione della violenza in questa lingua di terra.

GUARDA IL TRAILER
ROAD TO JUAREZ
un film di
David A. Ponce de Leon
2015
Film messicani 2015

Il film è ispirato ad avvenimenti realmente accaduti.

Un ex galeotto americano con dei legami con la malavita messicana irretisce una coppia di giovani disadattati e li convince a compiere una pericolosa rapina in Messico.

GUARDA IL TRAILER
Un mostro dalle mille teste
Film messicani 2015
Rodrigo Plà trasforma in cinema la denuncia del problema dell'assicurazione sanitaria. Drammatico - Messico, 2015. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rodrigo Plà.  Con Jana Raluy, Sebastián Aguirre, Hugo Albores, Nora Huerta, Daniel Giménez Cacho, Emilio Echevarria, Noé Hernández, Marco Antonio Aguirre. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Il film è stato selezionato nella sezione Orizzonti della 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

Un uomo cade del letto in piena notte a causa dell'improvviso peggioramento del suo tumore. Esiste il medicinale per trattarlo ma occorre l'autorizzazione dell'assicurazione sanitaria per poterlo ottenere. Dopo lunga ed inutile attesa la mogli e il figlio seguono fino a casa il medico che dovrebbe autorizzare il trattamento ma costui si rifiuta di firmare i moduli necessari. La donna esasperata estrae dalla borsa una pistola e, minacciando il medico e sua moglie, riesce a sapere dove rintracciare i dirigenti dell'istituto assicurativo e a raggiungerli. Continua »

GUARDA IL TRAILER
TE PROMETO ANARQUÍA
un film di
Julio Hernandez Cordon
2015
Film messicani 2015
Fuga in Texas. Drammatico - Messico, Germania, Guatemala, 2015. Durata 88 Minuti.

Il film ha trionfato all'IFF Panama 2015 dove ha vinto il Premio come miglior film.

Johnny, l'aiutante di un commerciante e Miguel, uno skater, sono amanti. Johnny vive a casa di Miguel dove la madre lavora come governante. Hanno sempre droga a portata di mano e gestiscono uno spaccio insieme per poter mantenere alto il loro tenore di vita. I due amanti però commettono un grosso errore e Miguel si trova costretto a scappare in Texas.

GUARDA IL TRAILER
THE THIN YELLOW LINE
un film di
Celso R. García
2015
Film messicani 2015

Il film fa parte della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2015.

Il viaggio di cinque uomini che hanno il compito di tracciare la linea mediana di una strada che unisce due città messicane: più di duecento chilometri di manto stradale e vernice gialla, il tutto da completare in meno di quindici giorni. Cinque uomini solitari riuniti insieme dal fato, con lo scopo di guadagnare qualche soldo, ma senza aspettative. Il viaggio cambierà il loro approccio alla vita. Alla fine della strada scopriranno che c'è una linea sottile tra giusto e sbagliato, tra riso e pianto, vita e morte.

GUARDA IL TRAILER
LAS LETRAS
un film di
Pablo Chavarría Gutiérrez
2015
Film messicani 2015
Un viaggio sensoriale e psicologico. Documentario - Messico, 2015. Durata 72 Minuti.
Un film di Pablo Chavarría Gutiérrez.  .

La storia di un insegnante di scuola e attivista sociale, accusato di una strage del 2000.

Giugno 2000, municipio di Simojovel, nel nord del Chapas: alcuni poliziotti vengono uccisi in un'imboscata. Alberto Patishtan, indigeno dell'etnia tzotzil, viene accusato della strage e condannato a 60 anni di carcere. Partendo dalla rievocazione e dal reenactment di fatti che sconvolsero l'intera comunità, il film utilizza soluzioni espressioniste, sperimentali ed evocative per attraversare i luoghi del crimine immergendoci nei colori, nelle atmosfere, nei fantasmi di una remota comunità rurale del Chapas.

Desierto
Film messicani 2015
In fuga nel deserto di Sonora. Drammatico - Francia, Messico, 2015. Durata 94 Minuti.

Il regista, il figlio di Alfonso Cuaron, dirige un lungometraggio che affronta il tema degli immigrati clandestini sul confine messicano.

Moises (Gael García Bernal) viaggia con un gruppo di immigrati attraverso l'infernale deserto di Sonora nel tentativo di attraversare il confine con gli Stati Uniti quando improvvisamente si imbatte in Sam (Jeffrey Dean Morgan), un vigilante squilibrato che detta legge alla frontiera. Inizia così una caccia, durante la quale Moises dovrà cercare di vincere in astuzia il suo rivale per sopravvivere e non diventare l'ennesima vittima di una terra abbandonata da tutti.

GUARDA IL TRAILER
THE CHOSEN ONES
un film di
David Pablos
2015
Film messicani 2015
Ispirato al libro omonimo di Jorge Volpi. Drammatico - Messico, 2015. Durata 145 Minuti.

Il film fa parte della selezione di Un certain regard della 68a edizione del festival di Cannes.

Tratto dal libro di Jorge Volpi, il film prodotto dall'attore Diego Luna racconta una storia ambientata nel mondo della prostituzione infantile.

GUARDA IL TRAILER
TRAS NAZARIN
un film di
Javier Espada
2015
Film messicani 2015
Un viaggio alla riscoperta dei luoghi di Nazarin. Documentario - Spagna, Messico, 2015. Durata 75 Minuti.
Un film di Javier Espada.  .

Firmato da Javier Espad - direttore del Centro Buñuel di Calanda - il documentario Tras Nazarin è un viaggio alla riscoperta dei luoghi setacciati da Buñuel durante le riprese di Nazarin, a distanza di quasi sessant'anni, arricchito da materiali d'epoca e interviste ai testimoni delle riprese.

EN LA ESTANCIA
un film di
Carlos Armella
2015
Film messicani 2015
Un villaggio desolato. Drammatico - Paesi Bassi, Messico, Argentina, 2015. Durata 100 Minuti.

Il film è stato presentato nel 2014 al Festival di Rotterdam.

Nell'ex villaggio minerario di La Estancia vivono un vecchio di 93 anni e il figlio Juan Diego, tutti gli altri abitanti sono emigrati in cerca di fortuna. Nella vita solitaria di padre e filgio si inserisce Sebastian, un giovane regista di documentari che vuole testimoniare l'abbandono di quel luogo, l'isolamento e l'esistenza essenziale dei suoi ultimi abitanti. Tra il regista e i protagonisti del film nasce un'amicizia. Dopo alcuni anni di assenza, Sebastian torna a La Estancia con la fidanzata incinta, vuole girare ancora delle immagini per finire il film ma nel villaggio sembra non esserci più anima viva.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1242 
italia
 693 
francia
 336 
gran bretagna
 204 
germania
 166 
canada
 91 
giappone
 89 
cina
 73 
spagna
 72 
belgio
 64 
svizzera
 53 
india
 49 
paesi bassi
 44 
corea del sud
 43 
australia
 34 
messico
 34 
russia
 33 
austria
 31 
argentina
 30 
danimarca
 29 
svezia
 28 
polonia
 28 
israele
 26 
hong kong
 24 
brasile
 23 
repubblica ceca
 22 
cile
 20 
grecia
 19 
irlanda
 18 
turchia
 18 
norvegia
 18 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
romania
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
libano
 11 
serbia
 11 
palestina
 11 
portogallo
 11 
sudafrica
 10 
colombia
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
filippine
 10 
tailandia
 10 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   7 
marocco
   7 
bosnia-herzegovina
   6 
qatar
   6 
afghanistan
   6 
lettonia
   5 
singapore
   5 
etiopia
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
perù
   4 
giordania
   4 
nuova zelanda
   4 
albania
   4 
pakistan
   4 
iraq
   4 
lituania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
macedonia
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
bangladesh
   2 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
congo
   1 
repubblica dominicana
   1 
bolivia
   1 
bielorussia
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
libia
   1 
kirghizistan
   1 
niger
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 35 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 24 
I Wonder Pictures
 17 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 16 
Good Films
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Lab 80 Film
 10 
QMI
 10 
Koch Media
   9 
M2 Pictures
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Movies Inspired
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   7 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Easy Cinema
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Satine Film
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati