Film libanesi 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 12 film libanesi dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film libanesi 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Viaggio da paura
Film libanesi 2015
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera che mostra, con i toni della commedia, le sfaccettature di un mondo spesso nascosto dietro etichette di comodo. Avventura - Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libano, 2015. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Ali F. Mostafa. Da vedere 2015 ❯ Con Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai, Madeline Zima, Wonho Chung, Leem Lubany, Maha Abou Ouf, Yousra El Lozy. Uscita giovedì 12 maggio 2016. Distribuzione Cineama.

Omar, Ramy e Jay decidono di intraprendere il viaggio da Abu Dhabi a Beirut, dove ha luogo la tomba del loro amico. Recensione ❯

Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte dell'amico comune Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabi a Beirut, per visitare la tomba di Hadi ucciso nel corso di un bombardamento. Omar è un personal trainer quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante DJ, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter. Anche se la vecchia amicizia torna ad unirli le loro origini culturali e di nascita sono diverse. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l'Arabia Saudita, la Giordania e la Siria. Sarà un viaggio ricco di sorprese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
WE'VE NEVER BEEN KIDS
un film di
Mahmood Soliman
2015
Film libanesi 2015
Documentario - Egitto, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Libano, 2015. Durata 104 Minuti.
Un film di Mahmood Soliman.  .

Nadia vive nella miseria con i suoi tre figli. Il regista li riprende per 13 anni, documentando attraverso due generazioni il declino sociale, politico e economico dell'Egitto nel corso degli anni più caldi della sua storia moderna. Studente modello da piccolo, il primogenito Khalil non riesce ad uscire dalla morsa della povertà, cambia vari lavori fino a desiderare di unirsi all'ISIS.

GUARDA IL TRAILER
ROSHMIA
un film di
Salim Abu Jabal
2015
Film libanesi 2015
Una coppia di anziani si trova costretta a cambiare per sempre la propria vita. Documentario - Palestina, Libano, Qatar, Siria, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 70 Minuti.

L'ottantenne Yousef vive assieme a sua moglie Amna in una baracca nella vallata di Roshmia, fin dal 1956. La vita scorre tranquilla fino a che la loro casa viene espropriata dalla municipalità di Haifa, per costruire una strada che colleghi il Monte Carmel al Mediterraneo. I negoziati non fanno che aumentare le tensioni, e oltre allo spostamento forzato e alla disperazione, Yousef e Amna sembrano prendere strade diverse.

COMA
un film di
Sara Fattahi
2015
Film libanesi 2015
Un debutto sorprendente, che sconta la presenza di qualche ingenuità nell’accumulo di stili e tecniche proprie del cinema sperimentale, ma che tradisce l’inequivocabile presenza di un talento effettivo. Documentario - Siria, Libano, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sara Fattahi. Da vedere 2015 ❯ .

Opera prima di una giovane documentarista, una riflessione simbolica, quasi astratta, complessa, feroce, sul tragico destino di un paese. Recensione ❯

Tre donne - nonna, madre, figlia - vivono recluse in un vecchio palazzo di Damasco. Hanno scelto di condurre un'esistenza in volontaria prigionia estraniandosi da una citta` in perenne stato di assedio. Mentre fuori infuria la guerra, le donne si aggirano nelle stanze come fantasmi ancora in vita, con la surreale colonna sonora di appassionate soap siriane. Continua »

Dégradé
Film libanesi 2015
Un'opera coraggiosa che ritrae un microcosmo femminile per denunciare con efficacia le sfaccettature del conflitto israelo-palestinese. Drammatico - Francia, Palestina, Libano, 2015. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tarzan Nasser, Arab Nasser.  Con Hiam Abbass, Maisa Abd Elhadi, Manal Awad, Mirna Sakhla, Dina Shuhaiber, Victoria Balitska. .

Il film è stato presentato alla 68a edizione del festival di Cannes nella sezione Semaine de la Critique. Recensione ❯

Striscia di Gaza, oggi. Il salone di bellezza di Christine è frequentato da clienti di sesso femminile: tra tutte spiccano una donna divorziata, una fervente religiosa, una dipendente da psicofarmaci e una giovane in procinto di sposarsi. La loro giornata di svago è interrotta quando scoppiano alcuni spari dall'altra parte della strada. Una famiglia ha rubato il leone dallo zoo di Gaza, e Hamas ha deciso che è ora di regolare vecchi conti. Chiuse dentro il salone, le donne iniziano a confrontarsi... Continua »

TWENTY EIGHT NIGHTS AND A POEM
un film di
Akram Zaatari
2015
Film libanesi 2015
L'occhio del fotografo Hashem el Madani. Documentario - Francia, Libano, 2015. Durata Minuti.
Un film di Akram Zaatari.  Con Hashem el Madani. .

Il racconto di un vecchio studio fotografico denominato Studio Shehrazade (fondato a Saida nel 1953). Da qui il film prende spunto per puntare la macchina da presa sull'arte del fotografo Hashem el Madani e del rapporto della sua arte con la città di Saida.

PRINCESS OF ROME
un film di
Hadi Mohammadian
2015
Film libanesi 2015

La Principessa di Roma, Mellika, nipote del grande Cesare, nel nono secolo dovette trasferirsi da Bisanzio a Baghdad per evitare il matrimonio con Krytos, e diventare la madre di Imam Mahdi, il Salvatore.

GUARDA IL TRAILER
Allô Chérie
Film libanesi 2015
Corsa in un labirinto senza uscita. Documentario - Francia, Libano, 2015. Durata 23 Minuti.
Un film di Danielle Arbid.  .

Beirut scorre fuori dai finestrini di un'auto: ad accompagnare il viaggio è la voce di una donna - la madre di Danielle Arbid - che dialoga al telefono con una serie interminabile di diversi interlocutori. Mentre il tempo passa, la luce del giorno gradualmente diminuisce e poi si spegne definitivamente, la voce della donna diventa sempre più agitata e il viaggio sembra sempre più assomigliare alla disperata corsa in un labirinto senza uscita.

Go Home
Film libanesi 2015
Un racconto di radici recise, sullo spaesamento di una giovane donna. Drammatico - Francia, Svizzera, Belgio, Libano, 2015. Durata 98 Minuti.

Un segreto si cela tra le rovine di un edificio bombardato

Quando torna a casa, in Libano, Nada si sente fuori posto, una straniera. Se n'era andata per sfuggire alla guerra civile e ora che è tornata tutto le appare cambiato, non più familiare. C'è un unico luogo dove si sente a casa: un edificio abbandonato, con le pareti che cadono a pezzi, dove avverte la presenza del nonno, scomparso misteriosamente durante la guerra. Tra quelle mura è accaduto qualcosa, si è consumata una violenza e Nada vuole saperne di più, e per questo metterà in gioco tutta se stessa.

GUARDA IL TRAILER
ECHI DAL MEDIORIENTE
un film di
Dima Al Joundi
2015
Film libanesi 2015
Documentario - Libano, 2015. Durata 52 Minuti.
Un film di Dima Al Joundi.  .

Le vita di tre artisti siriani che vivono in Libano connesse attraverso l'arte, la musica, la nostalgia e l'incertezza del ritorno alla terra d'origine...e di parole non dette. Da dove vengono? A quando il ritorno? Sarà possibile dopo una lunga assenza? E' l'esilio il loro destino o saranno costretti ad andare in altre città del freddo occidente?

3000 Nights
Film libanesi 2015
La maternità in prigione, esame e metafora. Drammatico - Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 103 Minuti.

Una giovane insegnante dà alla luce sua figlia mentre è detenuta in un carcere, specchio di un paese e campo d'analisi psicologica.

Una storia della maternità nella più terribile delle circostanze, 3000 Nights fa di una prigione una metafora della Palestina sotto occupazione. Esplora come la prigionìa modella l'interazione complessa tra resilienza, empatia e manipolazione psicologica.

GUARDA IL TRAILER
DES HOMMES DEBOUT
un film di
Maya Abdul-Malak
2015
Film libanesi 2015
Documentario - Francia, Libano, 2015. Durata 55 Minuti.
Un film di Maya Abdul-Malak.  .

Un microcosmo che diventa universo. In un piccolo Internet Point nel quartiere parigino di Belleville, centro di ritrovo per immigrati, la camera osserva tracce della vita di un uomo, Moustafa, da molti anni lontano dal suo paese d'origine. Le parole e i gesti della sua vita quotidiana rivelano, con delicatezza, la complessità di un'esistenza dislocata.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1242 
italia
 692 
francia
 339 
gran bretagna
 207 
germania
 166 
canada
 91 
giappone
 90 
cina
 78 
spagna
 76 
belgio
 65 
svizzera
 53 
india
 49 
corea del sud
 47 
paesi bassi
 44 
messico
 35 
australia
 34 
russia
 33 
austria
 31 
argentina
 31 
danimarca
 29 
svezia
 28 
polonia
 28 
israele
 27 
hong kong
 27 
brasile
 23 
repubblica ceca
 22 
cile
 20 
grecia
 19 
irlanda
 18 
turchia
 18 
norvegia
 18 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
romania
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
serbia
 11 
palestina
 11 
portogallo
 11 
sudafrica
 10 
colombia
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
filippine
 10 
tailandia
 10 
marocco
   9 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   7 
bosnia-herzegovina
   6 
qatar
   6 
afghanistan
   6 
lettonia
   5 
iraq
   5 
singapore
   5 
etiopia
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
islanda
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
perù
   4 
giordania
   4 
nuova zelanda
   4 
albania
   4 
pakistan
   4 
lituania
   4 
nigeria
   4 
costarica
   4 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
macedonia
   3 
algeria
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
vietnam
   2 
venezuela
   2 
ghana
   2 
bangladesh
   2 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
congo
   1 
repubblica dominicana
   1 
bolivia
   1 
bielorussia
   1 
cuba
   1 
isole cayman
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
libia
   1 
kirghizistan
   1 
niger
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 23 
I Wonder Pictures
 17 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 16 
Good Films
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 12 
Cinecittà Luce
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Koch Media
 10 
Lab 80 Film
 10 
QMI
 10 
M2 Pictures
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Movies Inspired
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Easy Cinema
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Satine Film
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati