Film israeliani 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 30 film israeliani dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film israeliani 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Mr. Gaga
Film israeliani 2015
Il film appassionante e sorprendente, un patrimonio artistico e biografico formidabile che produce un documentario creatore dello spettacolo e spettatore dell'esibizione. Documentario - Israele, Svezia, Germania, Paesi Bassi, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tomer Heymann. Da vedere 2015 ❯ Con Ohad Naharin. . Distribuzione Wanted.

Nonostante un travagliato making of durato 8 anni, l'acclamato regista Tomer Heymann firma il suo nuovo documentario in concomitanza col 50° anniversario della Batsheva Dance Company. Recensione ❯

È una tecnica, meglio un'anti-tecnica, una via di fuga per il corpo, per liberarlo e per rilasciare le sue zone atrofizzate. Nato dall'esigenza di comunicare coi suoi ballerini, il gaga è un metodo elaborato negli anni Ottanta da Ohad Naharin, coreografo israeliano che ha fatto del proprio corpo uno strumento narrativo, un corpo refrattario alla forza di gravità e compreso nello spazio. Nato in Israele nel 1952 e cresciuto in un kibbutz a fianco del suo gemello, affetto da autismo e per cui 'inventa' un vero e proprio linguaggio del corpo, Ohad Naharin è uno degli emblemi culturali della sua nazione. Artista magnifico, incarna il dinamismo della creazione israeliana nel mondo, realizzando la felicità aerea del movimento e la grazia della vita che danza. Capo fila della danza contemporanea israeliana, è direttore della Batsheva Dance Company, scrive col corpo una partitura nervosa, un movimento permanente guidato dalle sue suggestioni, un esercizio ginnico che si purifica diventando passo. Continua »

TROVASTREAMING
MR. GAGA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La casa delle estati lontane
Film israeliani 2015
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Progetto di impostazione teatrale, che fallisce quando insegue il favore del pubblico e lo trova quando pare farne a meno. Drammatico - Israele, Francia, 2015. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Shirel Amitay.  Con Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla, Arsinée Khanjian, Pippo Delbono, Makram Khoury, Pini Tavger, Yossi Marshek. Uscita giovedì 16 giugno 2016. Distribuzione Parthénos.

I conflitti del Medio Oriente e la speranza di pace in na commedia sulla fratellanza popolata da fantasmi. Recensione ❯

1995, Atlit, Israele. Cali torna nella casa dove ha trascorso le vacanze della sua infanzia, a un'ora di strada a Tel Aviv, e ritrova la sorella maggiore, Darel, e la minore, Asia. I genitori sono morti e la casa va risistemata e venduta. Affiorano, nel tempo trascorso insieme dalle tre donne, i dubbi, i fantasmi, gli storici motivi di litigio e il desiderio di dirsi l'amore reciproco a lungo rimandato. Attorno, la pace sembra per la prima volta a portata di mano, ma il 4 novembre riscriverà completamente lo stato d'animo del Paese e la decisione delle tre sorelle. Continua »

TROVASTREAMING
LA CASA DELLE ESTATI LONTANE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
RABIN, THE LAST DAY
un film di
Amos Gitai
2015
Film israeliani 2015
In equilibrio tra action e courtroom drama, un film che abbraccia la visione di Rabin: un accordo imperfetto è preferibile a una guerra perfetta. Drammatico - Israele, Francia, 2015. Durata 153 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amos Gitai. Da vedere 2015 ❯ Con Ischac Hiskiya, Pini Mitelman, Michael Warshaviak, Einat Weizman, Rotem Keinan, Yogev Yefet, Yaël Abecassis. .

Amos Gitai torna dietro la macchina da presa per raccontare uno dei conflitti più difficili e complessi della storia contemporanea tra Israele e Palestina. Recensione ❯

Primo Ministro d'Israele tra il 1974 e il 1977 e poi ancora nel 1992, Yitzhak Rabin viene assassinato il 4 novembre del 1995 per mano di un militante ebreo di estrema destra. 'Colpevole' di aver sottoscritto gli accordi di Oslo, per la prima volta Israele e Palestina si riconoscevano come legittimi interlocutori, Rabin fu un irriducibile uomo di pace che comprese pienamente la complessità del quadro mediorientale, lavorando per la coabitazione pacifica di arabi ed ebrei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
WEDNESDAY 04:45
un film di
Alexis Alexiou
2015
Film israeliani 2015
Messo alle strette dai debiti. Thriller - Grecia, Germania, Israele, 2015. Durata 116 Minuti.

Il lavoro di una vita diventa una prigione per Stelios, il proprietario di un jazz club, quando un losco criminale rumeno va a riscuotere i suoi debiti. Questo avvincente dramma sulla malavita è una parabola sui pericoli dell'accumulo dei debiti, e una rappresentazione della caduta di un uomo 'normale'. Il regista Alexis Alexiou bilancia perfettamente le complesse emozioni che, di fronte al pericolo, spingono un uomo a prendere le misure più drastiche.

GUARDA IL TRAILER
Presenting Princess Shaw
Film israeliani 2015
Una dimostrazione benefica del web. Documentario - Israele, 2015. Durata 80 Minuti.
Un film di Ido Harr.  Con Ophir Kutiel, Samantha Montgomery. .

Una cantante e altri artisti in rete, un progetto a cui poter partecipare e la potenza unificatrice del web.

Samantha Montgomery, una cantautrice americana dal passato difficile, dotata di una splendida voce e di un enorme talento compositivo, di giorno lavora come badante per gli anziani, e di notte si trasforma in principessa Shaw. Ccondivide su un canale YouTube confessioni personali e performance musicali, esibendosi nella sua casa situata in un quartiere difficile di New Orleans, raggiungendo solitamente una manciata di spettatori. Dall'altra parte del mondo, il bizzarro Kutiman, un musicista israeliano e "mashup artist" di successo, è tra quelli che la seguono e vuole utilizzare la voce di Princess Shaw in uno dei suoi video virali, per il progetto Thru You. Il film mostra allo spettatore le infinite possibilità di collaborazione a distanza tra artisti diversi che il web mette loro a disposizione, in un business della musica che le nuove tecnologie hanno cambiato enormemente.

GUARDA IL TRAILER
Au Crèpuscule d’Une Vie
Film israeliani 2015
Un inno all'amore e alla speranza. Documentario - Belgio, Israele, 2015. Durata 70 Minuti.
Un film di Sylvain Biegeleisen.  .

Un viaggio costellato di dolcezza, poesia, umorismo, amore e soprattutto di speranza.

Quando il medico gli annuncia che a sua madre restano poche settimane di vita, Sylvain Biegeleisen decide di condividere con lei i suoi ultimi istanti. Dopo tutti gli addii e le lacrime versate, contro ogni aspettativa e previsione medica, questa 94enne con lo spirito da ventenne reagisce e si aggrappa alla vita con gioia e ottimismo. Un inno all'amore e alla speranza che non conoscono eta`.

WHY HAST THOU FORSAKEN ME?
un film di
Hadar Morag
2015
Film israeliani 2015
Un dramma sull'esperienza della violenza in un contesto urbano degradato. Drammatico - Israele, Francia, 2015. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hadar Morag.  Con Muhammad Daas, Yuval Gurevich. .

Muhammad, respinto ai margini della società, vive nelle strade di una sudicia città, finché incontra Gurevich, solitario vagabondo che guida la sua moto nelle viscere dell'abitato. Recensione ❯

In un quartiere poverissimo di una città israeliana, Muhammad, adolescente arabo respinto da tutti ai margini della società, vaga indifeso e inquieto per strada, in cerca di lavoretti o amicizia. Un giorno incontra Gurevich, solitario girovago che, in sella alla sua moto, si addentra nelle viscere della città e nei suoi vicoli più bui e degradati, affilando coltelli di macellerie e ristoranti per vivere. Muhammad lo convince a insegnargli il mestiere e lo segue nelle sue avventure metropolitane. Ben presto, questo improbabile apprendistato si trasforma in qualcosa di molto pericoloso. Continua »

Junction 48
Film israeliani 2015
Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità attraverso l'amore per la musica. Azione - Israele, Germania, USA, 2015. Durata 95 Minuti.

Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità attraverso l'amore per la musica.

Junction 48 è la storia d'amore tra due giovani ballerini hip-hop palestinesi, che usano la loro musica per combattere sia contro l'oppressione esterna della società israeliana che contro la repressione interna della propria comunità conservatrice. Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità, attraverso l'amore per la musica.

GUARDA IL TRAILER
ONE ROCK THREE RELIGIONS
un film di
Isaac Hertz
2015
Film israeliani 2015
Documentario - USA, Israele, Palestina, 2015. Durata 84 Minuti.
Un film di Isaac Hertz.  .

Il collegamento di tre grandi religioni monoteistiche a Gerusalemme.

MOUNTAIN
un film di
Yaelle Kayam
2015
Film israeliani 2015
I tormenti di una giovane ebrea. Drammatico - Danimarca, Israele, 2015. Durata 83 Minuti.

Una giovane donna combattuta tra la sacralità della montagna e i desideri da reprimere.

Tzvia ha trent'anni e vive con il marito e i figli nel cimitero ebraico situato sul monte degli Ulivi di Gerusalemme. Una notte, mentre passeggia per le stradine del cimitero, rimane testimone di una situazione che accende in lei desideri fino a quel momento repressi. Tornerà nelle sere successive ad assistere a quello 'spettacolo'. Finché un giorno non commette un atto imperdonabile.

HOTLINE
un film di
Silvina Landsmann
2015
Film israeliani 2015
I rifugiati africani di Israele. Documentario - Israele, Francia, 2015. Durata 99 Minuti.
Un film di Silvina Landsmann.  .

Hotline: un'impresa che fa incontrare cuori solitari? No: un'associazione umanitaria di Tel Aviv, finanziata privatamente, che aiuta i rifugiati e gli immigrati in Israele. Gente senza diritti, molto spesso colpita da leggi che prevedono il carcere per chi è privo di visto, o da norme come quella Anti-Infiltrazione. Pratiche e carte bollate, visite e aiuto legale ai prigionieri, sostegno concreto, innanzitutto economico: sono queste le armi con cui si batte Hotline per affermare i diritti che ogni democrazia dovrebbe garantire. Un quadro scioccante di umanità negata che descrive una realtà spietata, utilizzando una logica narrativa cruda e diretta.

JERUZALEM
un film di
Doron Paz, Yoav Paz
2015
Film israeliani 2015
Una gita che si trasforma in inferno. Horror - Israele, 2015. Durata 94 Minuti.

Due ragazze americane sono vittime di un'apocalisse nella città di Gerusalemme.

Due ragazze americane in vacanza in Israele incontrano uno studente di antropologia e decidono di andare insieme a lui a Gerusalemme, durante lo Yom Kippur. La sera in cui arrivano nella città, si scatena l'apocalisse: alcune superstizioni e leggende ataviche si incrociano e innescano l'inferno.

GOD'S MESSENGERS
un film di
Itzik Lerner
2015
Film israeliani 2015
Per la prima volta una telecamera entra nell'avamposto illegale di Havat Gilad. Documentario - Israele, 2015. Durata 76 Minuti.
Un film di Itzik Lerner.  .

Per la prima volta una telecamera entra a stretto contatto con i coloni ebraici che abitano nell'avamposto illegale di Havat Gilad. Via via che le pressioni internazionali e del governo israeliano si fanno sentire, la comunità diventa sempre più animata da una forte devozione religiosa e da grande fervore sionista. Nonostante gli scontri quotidiani con i palestinesi che abitano nella zona e con le autorità israeliane, il gruppo è più che mai determinato a rimanere su quella terra.

CREDIT FOR MURDER
un film di
Vladi Antonevicz
2015
Film israeliani 2015

Vladi Antonevicz nel 2007 vede su Youtube uno shockante video virale dal titolo «Decapitazione di un daghestano e di un tagiko» a opera di naziskin russi, creduto "dalla rete" un falso fino a quando un giovane non riconosce in una delle due vittime suo fratello... L'inchiesta della polizia s'insabbia, confermando la fondatezza delle denunce degli attivisti per i diritti umani sulla corruzione delle forze dell'ordine russe, che agevola il prosperare di queste formazioni di estrema destra. Due anni dopo, il regista - ebreo - decide di infiltrarsi per sei lunghi anni in uno di questi gruppi di neo nazisti e mostrare al mondo le atrocità compiute quotidianamente nella totale impunità, e con la collusione di Putin.

Nazareth Cinema Lady
Film israeliani 2015
Una donna in lotta per il cinema arabo. Documentario - Israele, 2015. Durata 52 Minuti.
Un film di Nurit Jacobs Yinon.  .

Ritratto cinematografico di una donna coraggiosa, il cui percorso verso la libertà s'intreccia con la battaglia per il successo della sua cinemateca.

La storia di Safaa Dabour, musulmana osservante di Nazareth, nella lotta quotidiana per realizzare un sogno ambizioso: fondare la prima e unica Cinemateca araba in Israele. Donna single, in un mondo fatto di uomini, Safaa si batte per promuovere i film arabi e creare un'isola di cultura nella societa` in cui vive.

GUARDA IL TRAILER
THE LAST SHAMAN
un film di
Raz Degan
2015
Film israeliani 2015
Documentario - Gran Bretagna, Italia, Israele, Perù, USA, 2015. Durata 77 Minuti.
Un film di Raz Degan.  .

James è un uomo determinato a suicidarsi. Poco prima di portare a compimento le sue intenzioni, ha un ripensamento e decide di intraprendere un viaggio nella forste amazzonica alla ricerca di uno sciamano che possa salvare la sua vita.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1251 
italia
 695 
francia
 342 
gran bretagna
 219 
germania
 169 
spagna
 96 
canada
 94 
giappone
 92 
cina
 82 
belgio
 65 
india
 55 
svizzera
 54 
corea del sud
 47 
paesi bassi
 44 
argentina
 37 
messico
 35 
russia
 35 
australia
 34 
austria
 31 
danimarca
 30 
israele
 30 
polonia
 28 
svezia
 28 
hong kong
 28 
brasile
 23 
grecia
 22 
repubblica ceca
 22 
norvegia
 21 
cile
 20 
turchia
 19 
irlanda
 19 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
filippine
 12 
romania
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
palestina
 11 
serbia
 11 
portogallo
 11 
tailandia
 10 
sudafrica
 10 
colombia
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
marocco
   9 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   8 
afghanistan
   7 
perù
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
singapore
   6 
etiopia
   6 
qatar
   6 
pakistan
   5 
nuova zelanda
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
lettonia
   5 
iraq
   5 
islanda
   5 
lituania
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
giordania
   4 
costarica
   4 
nigeria
   4 
albania
   4 
macedonia
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
repubblica dominicana
   2 
bangladesh
   2 
venezuela
   2 
vietnam
   2 
ghana
   2 
kirghizistan
   2 
niger
   1 
azerbaidzhan
   1 
libia
   1 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
bielorussia
   1 
bolivia
   1 
congo
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
isole cayman
   1 
cuba
   1 
giamaica
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 18 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 15 
Good Films
 13 
Lab 80 Film
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 11 
Cinecittà Luce
 11 
Koch Media
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
M2 Pictures
   9 
QMI
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Movies Inspired
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Satine Film
   3 
Ambi Media Italia
   2 
Easy Cinema
   2 
Fil Rouge Media
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Twelve Entertainment
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati