Film colombiani 2015

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 10 film colombiani dell'anno 2015. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film colombiani 2015, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

UN MONDO FRAGILE
un film di
César Augusto Acevedo
2015
Film colombiani 2015
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
César Acevedo indaga con occhi (im)pietosi e lucidi il presente e il recente passato del suo paese, la fase acuta di una crisi sociale esplorata da un cinema intraprendente, vivo, necessario. Drammatico - Colombia, Francia, Paesi Bassi, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,50
Un film di César Augusto Acevedo. Da vedere 2015 ❯ Con Haimer Leal, Hilda Ruiz, Marleyda Soto, Edison Raigosa, José Felipe Cárdenas. Uscita giovedì 24 settembre 2015. Distribuzione Satine Film.

Un vecchio contadino torna nella sua casa natale ma non riesce a sentirsi a suo agio a causa di una devastazione del mondo attorno che non riconosce più. Recensione ❯

Alfonso, anziano campesino che ha lasciato la sua famiglia e la sua terra diciassette anni prima, ritorna a casa. A muoverne i passi la salute del figlio, che versa in condizioni precarie a causa di una malattia respiratoria. Tollerato a fatica dalla vecchia consorte, che non gli perdona il passato, Alfonso partecipa con valore e pudore all'economia domestica famigliare, accudendo figlio e nipote in assenza delle donne, occupate in una piantagione di canna da zucchero. Subentrate nella raccolta a Geraldo, suocera e nuora combattano ogni giorno contro l'asprezza del mestiere e l'illegittimità di un regime lavorativo che pretende produttività in cambio di un salario prorogato. Esperanza vorrebbe andar via ma Geraldo è bloccato dall'affezione e dall'affetto che porta a quella madre ostinata a restare e resistere nella sua fattoria mentre la campagna intorno brucia sotto il vento del 'progresso'. Tra un incendio che avvampa e una vita smorzata, tra un aquilone che si solleva e troppa polvere che si posa, Alfonso infilerà nuovamente la strada per scampare il nipote e mettere in movimento il domani. Continua »

GUARDA IL TRAILER
El abrazo de la serpiente
Film colombiani 2015
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un bianco e nero di altissima presa visiva per raccontare un ecosistema in pericolo. Avventura - Colombia, Venezuela, Argentina, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Ciro Guerra. Da vedere 2015 ❯ Con Jan Bijvoet, Brionne Davis, Luigi Sciamanna, Nilbio Torres, Antonio Bolivar, Yauenkü Migue, Nicolás Cancino. Uscita giovedì 4 agosto 2016. Distribuzione Movies Inspired.

La vita tranquilla di Karakamate viene stravolta quando nel suo covo arriva il botanico americano Evan. Recensione ❯

Karamakate è un importante sciamano che, nell'Amazzonia nord-occidentale, vive in solitudine dopo lo sterminio del suo popolo da parte dei bianchi. Un giorno viene raggiunto dalla guida indigena Manduca che gli chiede di aiutare, con le sue arti mediche, un ricercatore gravemente ammalato. Dopo un iniziale rifiuto lo sciamano accetta di accompagnarli nella ricerca di una pianta medicinale molto rara, la yakruna. Spera così di riuscire a ritrovare anche qualche sopravvissuto della sua gente. Decenni dopo lo stesso Karamakate viene raggiunto da un etnobotanico americano che è alla ricerca della stessa pianta sulla base delle descrizioni lasciate da chi lo aveva preceduto. Per Karamakate inizia un viaggio nei ricordi. Continua »

TROVASTREAMING
EL ABRAZO DE LA SERPIENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Gabo - Il mondo di Garcia Marquez
Film colombiani 2015
90 minuti secchi su Gabo, appoggiati su un repertorio fotografico cospicuo ed estratti puntuali da video interviste dello stesso autore. Documentario - Spagna, Gran Bretagna, Colombia, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Justin Webster. Da vedere 2015 ❯ Con Juan Gabriel Vasquez, Gerald Martin, Jaime Garcia Marquez, Aida Garcia Marquez, Plinio Apuleio Mendoza, Tachia Quintana, Maria Jimena Duzan, Jon Lee Anderson. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione Cineama.

La vita di Gabriel García Márquez, cresciuto nella povertà della provincia colombiana e diventato un grande, grandissimo romanziere. Recensione ❯

Creatore di mondi reali e fantastici, protagonista di un'esistenza eccezionale che li alimentò: Gabriel García Márquez (1927-2014) è stata la voce dell'America Latina e il testimone di suoi svariati passaggi politici, non solo da scrittore ma anche da giornalista. Il film del documentarista inglese (ma residente a Barcellona) Justin Webster parte dalla cerimonia del Premio Nobel per la letteratura ricevuto dal colombiano nel 1982 per poi ricostruire le diverse circostanze che lo portarono da un villaggio ai confini del mondo alla fama mondiale e alla partecipazione politica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ALIAS MARÍA
un film di
José Luis Rugeles
2015
Film colombiani 2015
Una nuova vita tra le violenze del conflitto colombiano. Drammatico - Colombia, 2015. Durata 91 Minuti.

La tredicenne Maria, attraverso il suo viaggio nel conflitto colombiano, scopre la capacità di resistere e di far tornare indietro la sua vita.

Maria, un soldato tredicenne di guerriglia, viene incaricata di una missione che deve completare insieme ad altri 3 soldati-bambini: portare il bambino appena nato del comandante in sicurezza nella città vicina. Ma nessuno conosce il segreto che sta nascondendo: Maria è incinta, ed è vietato avere un bambino nella guerriglia. Durante la missione il suo segreto viene rivelato e fugge via per evitare di essere costretta ad abortire. Attraverso gli occhi di Maria sperimentiamo i risultati devastanti del conflitto armato in Colombia: città devastate da massacri, contadini intrappolati nel fuoco incrociato, i genitori che hanno perso i loro figli, e bambini che cercano di crescere normalmente in mezzo alla carneficina. Grazie ad un nuovo istinto nato dentro di lei, Maria troverà la forza di cercare una nuova vita.

GUARDA IL TRAILER
SIEMBRA
un film di
Ángela Maria Osorio Rojas, Santiago Lozano Álvarez
2015
Film colombiani 2015
Alla ricerca di un posto per mettere radici. Drammatico - Colombia, Germania, 2015. Durata 80 Minuti.

Il film fa parte della selezione Cineasti del Presente del Festival del Film Locarno 2015.

Turco, un pescatore della costa pacifica colombiana, desidera tornare alla sua terra, che ha abbandonato insieme al figlio Yosner a causa del conflitto armato. Vive infatti in città ma si sente intrappolato, nonostante questa offra un futuro migliore al figlio. Inoltre, Turco è costretto a confrontarsi con il proprio corpo senza forze, divenuto un ostacolo per la realizzazione del suo sogno. Nel frattempo, il tempo passa e Turco dovrà trovare un posto dove stare.

GUARDA IL TRAILER
ANNA
un film di
Jacques Toulemonde Vidal
2015
Film colombiani 2015

NACIMIENTO
un film di
Martin Mejía Rugeles
2015
Film colombiani 2015
La pioggia infine arriverà, nel lento fluire della vita. Drammatico - Colombia, 2015. Durata 82 Minuti.

Il film ci permette di riscoprire la meraviglia quasi dimenticata della pellicola 16mm che dà alle immagini e ai colori una luminosità tangibile.

Il racconto corale cui ci troviamo di fronte è ambientato in un villaggio nella foresta colombiana, con la stagione delle piogge alle porte: una ragazza sta per partorire, la madre e il fratello adottivi si preparano alla nascita, ma in realtà sono tutti gli abitanti ad adoperarsi nei preparativi. C'è chi procura il cibo e la legna nella giungla; chi essicca il pesce o miete il raccolto.

CORD
un film di
Pablo Gonzalez
2015
Film colombiani 2015
Horror - Francia, Germania, Colombia, 2015. Durata 65 Minuti.

In un mondo post -apocalittico, dove l'inverno non ha mai fine, alcuni superstiti della razza umana vivono sottoterra. A causa delle insalubri condizioni dell'ambiente in cui vivono, il contatto sessuale è diventato pericoloso. La masturbazione è quindi divenuta l'unica esperienza sessuale possibile grazie al perfezionamento di una serie di dispositivi low-tech creati appositamente a questo scopo. In questa desolante realtà, Czuperski (uno dei commercianti di questi dispositivi) e Tania (una sesso dipendente) fanno un patto: lei gli permetterà di sperimentare nuovi dispositivi sul suo corpo in cambio del piacere. Ben presto però, il loro rapporto finirà fuori dal loro controllo.

LA BUENA VIDA
un film di
Jens Schanze
2015
Film colombiani 2015
Documentario - Germania, Svizzera, Colombia, 2015. Durata 97 Minuti.
Un film di Jens Schanze.  .

Il villaggio di Tamaquito sorge nella foresta colombiana. Qui la natura offre alla popolazione tutto quello di cui ha bisogno. Ma la vita della comunità Wayúu viene distrutta dall'enorme e rapida crescita della miniera di carbone El Cerrejón. Deciso a salvare la sua comunità dalla forzato migrazione, il giovane e carismatico Jairo Fuentes inizia un negoziato con gli amministratori della miniera. Alla popolazione viene promessa la "benedizione del progresso", ma i Wayúu non vogliono "una vita migliore", al contrario iniziano una lotta per la sopravvivenza.

VIOLENCE
un film di
Jorge Forero
2015
Film colombiani 2015
La violenza dilagante in Colombia. Drammatico - Messico, Colombia, 2015. Durata Minuti.
Un film di Jorge Forero.  .

Si tratta del debutto alla regia di Jorge Forero. Il film è composto da tre episodi: nel primo c'è un prigioniero isolato nella giungla, nel secondo c'è un adolescente in cerca di lavoro e nell'ultimo c'è un ufficiale di alto rango della milizia. Le tre storie hanno un solo denominatore in comune: la dilagante violenza in Colombia.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2015 al cinema:
Tutti i film 2015 per genere
I film dell'anno 2015 per paese di produzione
usa
 1247 
italia
 692 
francia
 341 
gran bretagna
 217 
germania
 169 
spagna
 96 
canada
 93 
giappone
 91 
cina
 80 
belgio
 65 
india
 55 
svizzera
 54 
corea del sud
 47 
paesi bassi
 44 
argentina
 36 
messico
 35 
australia
 34 
russia
 34 
austria
 31 
danimarca
 30 
israele
 29 
polonia
 28 
svezia
 28 
hong kong
 28 
brasile
 23 
grecia
 22 
repubblica ceca
 22 
norvegia
 20 
cile
 20 
turchia
 19 
irlanda
 19 
finlandia
 17 
iran
 16 
taiwan
 14 
indonesia
 13 
romania
 12 
libano
 12 
bulgaria
 12 
croazia
 11 
palestina
 11 
serbia
 11 
portogallo
 11 
filippine
 11 
tailandia
 10 
sudafrica
 10 
colombia
 10 
slovacchia
 10 
lussemburgo
 10 
marocco
   9 
ungheria
   9 
slovenia
   8 
estonia
   8 
emirati arabi uniti
   8 
ucraina
   8 
afghanistan
   7 
perù
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
singapore
   6 
etiopia
   6 
qatar
   6 
pakistan
   5 
nuova zelanda
   5 
egitto
   5 
uruguay
   5 
lettonia
   5 
iraq
   5 
islanda
   5 
lituania
   5 
cambogia
   5 
nepal
   4 
giordania
   4 
costarica
   4 
nigeria
   4 
albania
   4 
macedonia
   3 
algeria
   3 
tunisia
   3 
sri lanka
   3 
kenya
   3 
siria
   3 
georgia
   3 
kosovo
   3 
malesia
   3 
guatemala
   3 
burkina faso
   3 
kazakhistan
   2 
repubblica dominicana
   2 
bangladesh
   2 
venezuela
   2 
vietnam
   2 
ghana
   2 
kirghizistan
   2 
niger
   1 
libia
   1 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
bielorussia
   1 
bolivia
   1 
congo
   1 
montenegro
   1 
mali
   1 
isole cayman
   1 
cuba
   1 
giamaica
   1 
senegal
   1 
paraguay
   1 
città del vaticano
   1 
uganda
   1 
I film dell'anno 2015 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 38 
Warner Bros Italia
 38 
Nexo Digital
 36 
01 Distribution
 29 
Lucky Red
 29 
20th Century Fox
 27 
Microcinema
 22 
I Wonder Pictures
 18 
Notorious Pictures
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Eagle Pictures
 16 
Good Films
 13 
Medusa
 13 
Academy Two
 11 
Cinecittà Luce
 11 
Videa - CDE
 11 
Cinema
 10 
Koch Media
 10 
Lab 80 Film
 10 
QMI
 10 
M2 Pictures
   9 
Teodora Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Movies Inspired
   8 
The Space Cinema
   8 
Walt Disney
   8 
Wanted
   8 
Draka
   6 
RaiCom
   6 
Barter Multimedia
   5 
Bolero Film
   5 
Officine Ubu
   5 
Cineama
   4 
Cineclub Internazionale
   4 
Woovie
   4 
ASAP Cinema Network
   3 
Europictures
   3 
Milano Film Network
   3 
Parthénos
   3 
Easy Cinema
   2 
Flavia Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Minerva Pictures Group
   2 
Movimento Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Real Dreams
   2 
Rising Alternative
   2 
Satine Film
   2 
Stemo Distribuzione
   2 
Tucker Film
   2 
Whale Pictures
   2 
3Angle Distribuzione
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Adagio Film
   1 
Ahora! Film
   1 
Altre Storie
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bea Production
   1 
Berta Film
   1 
Boudu
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
CAMiMovie e Medusa
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dinamo Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
Distribuzione straordinaria
   1 
ExitMedia
   1 
Fandango
   1 
Fil Rouge Media
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Groucho Cinema
   1 
Halley Pictures
   1 
Indie Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Maxafilm
   1 
MaxMan Coop
   1 
Media Movie
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Naffintusi
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Noeltan
   1 
Pablo
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Poker Entertainment
   1 
Red Post Production
   1 
Satine Noir
   1 
Screenlive Entertainment
   1 
SMC
   1 
Socialmovie
   1 
Thalia Film
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
White Wolf Production
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati