Yves Saint Laurent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Yves Saint Laurent   Dvd Yves Saint Laurent   Blu-Ray Yves Saint Laurent
Un film di Jalil Lespert. Con Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin.
Drammatico, durata 100 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedì 27 marzo 2014. MYMONETRO Yves Saint Laurent * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

gabry giovedì 25 giugno 2015
pierre berge Valutazione 4 stelle su cinque

Io così lo intitolerei, tutto gira intorno a lui e devo dire che mi ha pure affascinato il suo personaggio e l'attore che lo impersona, molto bravo; un bel film che racconta un grande amore e che ha avuto una grande storia anche di lavoro, grandi attori da vedere, come molti film francesi..

[+] lascia un commento a gabry »
pascale marie martedì 8 aprile 2014
stile ed eleganza Valutazione 4 stelle su cinque

Aspettavo questo film, di cui ho visto la pubblicità su L'affiche di France 24, da qualche mese, e non mi ha delusa. I film francesi mi piacciono moltissimo ed anche questo non fa eccezione; li trovo diversi dai nostri, più veri, più sinceri e senza troppi raggiri anche quando l'argomento o le situazioni sono forti. I film francesi, anche quando parlano d'amore o più esplicitamente di sesso, non li trovo mai volgari, hanno un qualcosa di molto naturale e vero che non mi da fastidio, non mi disturba. Jalil Lespert non è solo un bravo attore ma anche un bravo regista. E... il cast? Attori eccellenti, Guillaume Gallienne anche in questo film ha dimostrato di essere bravissimo, mi è piaciuto molto nella parte di Bergè. [+]

[+] lascia un commento a pascale marie »
alex2044 martedì 8 aprile 2014
attori superlativi ma regia non altrettanto Valutazione 3 stelle su cinque

Una buona partenza poi il film tende a schematizzarsi e si riduce spesso a bozzetti che non riescono a mostrare la discesa agli inferi che YSL percorre nel resto della sua vita pur continuando a dimostrarsi un fuoriclasse nel suo campo .
Probabilmente il motivo sta in una regia non all'altezza del compito .
Peraltro gli attori protagonisti  sono molto bravi , la ricostruzione storica corretta e naturalmente i vestiti magnifici . Non è una occasione persa   ma certamente si poteva dare di più .

[+] lascia un commento a alex2044 »
melvin ii lunedì 7 aprile 2014
sarebbe stato comunque saint laurent senza berge? Valutazione 2 stelle su cinque

“Yves Saint Laurent” è un  film di Jalil Lespert. Con Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin.

“Non so da dove vengano il gusto e lo stile, ma quei pochi fortunati che ne sono toccati sono “condannati” ad essere diversi dal resto del mondo per il resto della vita”
Con queste parole di Pierre Bergè (Gallienne)  inizia il film omaggio al famoso stilista francese.
Chi come me, non ama e non segue la moda, il film ha regalato poche emozioni.
L’Alta Moda è una forma d’Arte? Questa domanda si pone lo spettatore durante tutta la proiezione. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
ldf85 sabato 5 aprile 2014
quando la moda è arte Valutazione 3 stelle su cinque

Yves Saint Laurent (Pierre Niney) è un problematico e insicuro ragazzo che all'età di soli 17 anni, grazie al suo genio incontrastato, viene chiamato da Christian Dior per fargli d'assistente.

Le capacità del giovane Yves vengono subito notate. Infatti, alla morte di Dior nel 1957, Saint Laurent fu chiamato a succedergli.
Purtroppo, a causa della guerra in corso nel suo paese di origine, l'Algeria, il nostro protagonista viene chiamato alle armi portandolo alla pazzia e alla perdita della direzione della casa di moda Dior.
Comunque, grazie  alle ottime capacità imprenditoriali del socio e compagno Pierre Bergé, e grazie alla vittoria nella causa che è stata indetta nei confronti del colosso della moda Dior, Yves riesce a fondare l'omonima etichetta di moda Yves Saint Laurent. [+]

[+] il naso di yves (di carlottacorday)
[+] lascia un commento a ldf85 »
flyanto venerdì 4 aprile 2014
la dignitosa biografia del celebre stilista yves s Valutazione 2 stelle su cinque

Film biografico sulla figura del celebre stilista Yves Saitn Laurent che và dal 1957, anno del suo esordio nel campo della moda, a quelli successivi della propria affermazione e dell'incontro con Pierre Bergé, suo compagno di vita nonchè amministratore e prezioso consigliere della Maison Laurent.

La pellicola ritrae abbastanza bene l' ambiente parigino del mondo della moda e delle sfilate in cui Saint Laurent operò, passando dalla Maison Dior alla propria personale. E pure abbastanza fedele e ben delineato è il ritratto dello stilista, rappresentato come un uomo altamente dotato per ciò che concerne la creatività, di buon gusto, insicuro emotivamente, un pochino nervoso e bizzoso nonchè talvolta pure dedito al bere ed al fumo eccessivo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
luxlux giovedì 3 aprile 2014
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

storia interessante, ben recitato, abiti magnifici

[+] lascia un commento a luxlux »
leomang mercoledì 2 aprile 2014
peccato... Valutazione 1 stelle su cinque

Biopic su YSL. Amore e morte. Eccessi e lussi. Moda e miti. C' è tutto in questo bel polpettone francese che potrebbe andare in primetime su raiuno al posto di una puntata di TUTTI PAZZI PER AMORE.
Peccato che si sia rimasti così in superficie. Il bellissimo documentario AMOUR FOU racconta molto di più e meglio.
Bravi gli attori. Il protagonista è notevole e praticamente identico al vero Yves.

Peccato davvero...

[+] lascia un commento a leomang »
casomai21 sabato 29 marzo 2014
nel luccicante mondo della moda appare yves Valutazione 3 stelle su cinque

Sullo sfondo di un'accattivante Parigi del dopoguerra un timido, problematico e promettente stilista sostituisce Christian Dior,l'attore protagonista proviene come gli altri dalla Comèdie Francaise ed incarna fragilità e desiderio di affermazione. Un passionale e fantasioso stilista che trasforma con la semplice matita e dei pastelli il mondo della moda francese e oltre assai gerarchico e tradizionalista. Le donne che veste con fantasia e del film appaiono come comparse, meravigliose indossatrici, che non gli cambiano la vita privata, contrassegnata dalla presenza di un energico e senza scrupoli compagno che lo affianca in tutta la vita professionale. Il film è gradevole è lievemente drammatico sopratutto nelle scene iniziali del ricovero in un reparto psichiatrico di un ospedale, ma r [+]

[+] lascia un commento a casomai21 »
casomai21 venerdì 28 marzo 2014
yves malinconico, discreto e brillante stilista Valutazione 3 stelle su cinque

'E stata resa bene l'immagine di uno stilista dal talento naturale e discreto,che entra nel luccicante e fatuo mondo della moda francese,talvolta prendendone le distanze, ma godendo di tutti i vantaggi della popolarità. Gli attori protagonisti provengono dalla "Comèdie francaise" e sono davvero convincenti. 'E ben evidenziata la timidezza, la fantasia e la passionalità del problematico stilista. Qualche scena si prolunga troppo sugli approcci omosessuali con vari personaggi,ma senza imbarazzare lo spettatore, e sottolineando però nel tempo la fedeltà all'uomo,che gli pianifica senza alcun scrupolo e la dovuta energia carriera e successo professionale. Gli incontri con le donne nel film non gli cambiano la vita, ma appaiono come semplici comparse,le veste anche personalmente con gusto,classe e magia. [+]

[+] lascia un commento a casomai21 »
Yves Saint Laurent | Indice

1° | ldf85