Qualcosa di buono

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa di buono   Blu-Ray Qualcosa di buono
Un film di George C. Wolfe. Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter.
Titolo originale You're Not You. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2014. - Koch Media uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO Qualcosa di buono * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cast adatto, storia già vista Valutazione 3 stelle su cinque

di franci9292

Feedback: 1108 | altri commenti e recensioni di franci9292
giovedì 24 settembre 2015

Sicuramente un film ben strutturato e pensato dal regista; anche perchè decidere di portare sul grande schermo una tematica tanto delicata ha richiesto sicuramente tempo e meticolosità nella scelta di come e con quali attori poterla raccontare al meglio.
Partiamo dall'inizio. Il film comincia con la proiezione di quella che è la vita perfetta dei due protagonisti: Kate, interpretata da Hilary Swank e Evan, interpretato da Josh Duhamel
Entrambi molto belli, innamorati, ricchi, con una casa da sogno, un lavoro da fare invidia e amici con cui condividere le serate. Insomma, la vita che tutti vorrebbero. Ma ecco che il sogno diventa ben presto realtà, quando a Kate viene diagnosticata la SLA( Sclerosi Laterale Amiotrofica). Nel contempo la giovane studentessa Bec, interpretata da Emmy Rossum, dopo aver letto la notizia su un giornale dove veniva richiesta assistenza per Kate, deicde di suonare al campenello di casa dei due coniugi per ottenere quell'impiego. Nonostante la diversità tra le due donne, Kate precisa, ordinata, vestita sempre con la massima cura e e Bec, più giovane, disordinata,ritardataria, pasticciona e trasanadata, assisteremo fin dall'inizio a un incredibile ed emozionante sodalizio tra le due. Probabilmente mi ero immaginata una pellicola che si distinguesse di più da altri drammi già visti e sentiti. Invece, anche in questo determinato caso, ho potuto riscontrare la solita pecca: perchè fare vedere sempre che all'inizio di tutto c'è la vita perfetta, quella tipica del mulino bianco, dove tutti sono felici, allegri, spensierati e dal momento in cui ci si trova di fronte a un disagio importante, in questo caso una grave malattia, tutto inizia a sgretolarsi come niente e la vita perfetta diviene il peggiore degli incubi? Perchè, invece, non fare partire la storia da quelli che erano già i piccoli problemi di coppia e di vita quotidiana? perchè tutto deve sorgere insieme alla malattia? perchè inizialmente c'è questo volere ostentare la perfezione per poi far percepire allo spettatore non solo il dramma della malattia, che già di per sè è terribile, ma anche tutte le altre problamatiche familiari? Il tradimento del marito Evan, per esempio. Che messaggio ci può dare? Il film inizia con quest uomo perdutamente innamorato della propria donna, ma che, poco dopo la diagnosi della malattia, finisce a letto con la segretaria. Avrei preferito vedere il tradimento prima, nella fase di vita apparentemente perfetta. Sempre questi tradimenti quando sorgono delle serie problematiche. Mai che si vada controcorrente facendo vedere l'amore vero di un marito che non si sgretola ma che si rafforza nelle difficoltà.
Per quanto riguarda la recitazione, niente da dire: cast adatto e capace.

[+] lascia un commento a franci9292 »
Sei d'accordo con la recensione di franci9292?

Ultimi commenti e recensioni di franci9292:

Qualcosa di buono | Indice