300 - L'alba di un impero

Acquista su Ibs.it   Dvd 300 - L'alba di un impero   Blu-Ray 300 - L'alba di un impero
Un film di Noam Murro. Con Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Luke Roberts, Ashraf Barhom, Andrew Pleavin.
Titolo originale 300: Rise of An Empire. Azione, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedý 6 marzo 2014. MYMONETRO 300 - L'alba di un impero * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma di quale impero dovrebbe essere l'alba!? Valutazione 1 stelle su cinque

di Ciolo

Feedback: 564 | altri commenti e recensioni di Ciolo
mercoledý 7 settembre 2016

Non entro nel merito storico perchè sarebbe avvilente per un fumettone come questo... unico accenno alla presunta alba imperiale, se si riferiscono ad Alessandro Magno punto primo era Macedone punto secondo sottomise le polis greche e ne agnentò per sempre il signicato... Ma questo è il minimo... torniamo al fumettone!
Anche come film d'azione è BRUTTO!! le battaglie sono confuse ed estremamente in computer grafica.. la scena del cavallo , pr esempio, è fastiodosa non per la sua assurdita ma per la sciatteria con cui è realizzata. La sceneggiatura è misera e cerca di richiamarsi al primo film (che invece ho apprezzato moltissimo), ma il culmine è Temistocle che si fotte pesantemente e senza motivo Artemisia in una lotta/sesso/sadomaso che termina (cioè non termina) con il coito interruptus... Ma dalla serie l'ammore non è bello se non è litigarello.. Negativo dunque il mio giudizio su tutti fronti... alla fine il prodotto è molto brutto... ma presumo che i produttori ne siano riamsti comunque soddisatti per i più di 100 milioni incassati!

[+] lascia un commento a ciolo »
Sei d'accordo con la recensione di Ciolo?

Ultimi commenti e recensioni di Ciolo:

Vedi tutti i commenti di Ciolo »
300 - L'alba di un impero | Indice

Emanuele Sacchi