300 - L'alba di un impero

Acquista su Ibs.it   Dvd 300 - L'alba di un impero   Blu-Ray 300 - L'alba di un impero
Un film di Noam Murro. Con Sullivan Stapleton, Eva Green, Peter Ferdinando, Callan Mulvey, Vincent Walsh.
Titolo originale 300: Rise of An Empire. Azione, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 marzo 2014. MYMONETRO 300 - L'alba di un impero * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angela123 mercoledì 19 marzo 2014
un bel film Valutazione 5 stelle su cinque

film da vedere!

[+] lascia un commento a angela123 »
marco90 mercoledì 19 marzo 2014
ce n'era bisogno ? Valutazione 2 stelle su cinque

Film gradevole che scorre senza annoiare, ma alla fine ti lascia appunto con il dubbio se effettivamente c'era il bisgono di fare questo "seguito" o se è solo una trovata per mettere in cassa qualche soldo sull'onda del successo del primo 300 che rimane comquene una spanna sopra questo che cerca di emularlo il ricalcado lo stile ma ci riesce solo in parte sfruttando litri di sangue buttato a caso e effetti rallenty ogni 5 minuti senza però mai raggiungere l'epicità del suo predecessore.

[+] lascia un commento a marco90 »
kaji_surfing_records martedì 18 marzo 2014
- epico + dark Valutazione 3 stelle su cinque

300 - L'alba di un impero (Versione 2d)

Ok l'effetto sorpresa non c'è non possiamo neanche paragonarlo al fumetto da cui trae ispirazione "Serxes" perchè non è ancora uscito, gli ateniesi non sono cazzuti come gli spartani e più che da un fumetto il film sembra preso da un videogioco però c'è molta più trama , azione e adrenalina e  la carenza di epicità e pathos rispetto al predecesore viene compensata da un'atmosfera molto più dark . Il capostipite insieme a "Sin City"  ha rivoluzionato il rapporto tra cinema e fumetto mentre  questo sequel/prequel non ha queste pretese e intrattiene alla grande e ha molto da dire rispetto ad altri film di Snyder stesso e delle pallide imitazioni che si sono viste in questi anni. [+]

[+] lascia un commento a kaji_surfing_records »
mickey97 lunedì 17 marzo 2014
un film di qualità anche se non epico Valutazione 3 stelle su cinque

300 - L'alba di un impero è un film di qualità anche se non epico. Infatti le battaglie impresse nel rapido montaggio non permettono di cogliere l'epicità dell'evento ma la qualità del prodotto stesso, scaturita anche dalla cupa e grigia atmosfera che perfettamente si coniuga con il contesto, questo sequel rimane pur sempre un film di grande impatto per via di una violenza di notevole entità costantemente presente, ma da una parte non risultano affatto necessarie le continue riprese su braccia e gambe mozzate. D'altro canto le conseguenze di questa violenza per un film del genere risultano obbligatorie, ma queste appaiono chiare e contrastanti anche se si legge un libro di tale calibro come L'iliade di Omero, dove avviene di peggio con battaglie molto più che sanguinarie. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
skyfall domenica 16 marzo 2014
da vedere... Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film... ricco di effetti speciali, buoni i dialoghi e le ambientazioni.

Mi  è piaciuto molto !

Il fatto che si voglia una Grecia unita e lo sforzo che si fa per sconfiggere il nemico è bellissimo.

Un film da vedere!

[+] lascia un commento a skyfall »
ale.samp domenica 16 marzo 2014
come rovinare un capolavoro! Valutazione 2 stelle su cinque

Parto dal presupposto che 300 è uno dei miei film preferiti che amo spesso riguardare. Sono andato al cinema sapendo già che "L'alba di un impero" non sarebbe potuto essere all'altezza del primo capitolo, ma non pensavo fino a questo punto. Dopo un inizio promettente, la trama avanza in modo lento e poco avvincente. Il film poi tocca dei livelli bassissimi durante il finale. (un cavallo che salta da una nave all'altra?!) Temistocle non regge il confronto con Leonida e le battute sono di una banalità infinita. Inoltre alcune parti del film dovevano essere approfondite meglio. ma ciò che mi lascia perplesso è il fatto che anche i piccoli particolari, come ad esempio le musiche, sono lontani anni luce dal primo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a ale.samp »
jaylee domenica 16 marzo 2014
questa è atene! Valutazione 2 stelle su cinque

Ben 7 anni dopo il suo predecessore, esce l’attesissimo sequel di 300: non più Zack Snyder alla regia, ma Noam Murro; da un punto di vista cronologico, questo sequel avviene prima, durante e dopo il prequel e racconta le gesta di Temistocle, che uccide il re persiano Dario nella battaglia di Maratona, e avrà il compito di unire i Greci per fermare il ritorno dei Persiani, ovvero Serse e il suo generale, la greca rinnegata Artemisia. Il tutto in un periodo di circa dieci anni, rispetto ai pochi giorni della Battaglia delle Termopili, tema del primo 300 e che sono in pratica “contenuti” in questo. Se l'altro 300 era direttamente basato sulla Graphic Novel di Frank Miller, questo lo è solo in parte, in quanto “Xerxes”, nuovo lavoro del maestro statunitense, che avrebbe dovuto essere la base di questo film, è ancora largamente incompleto. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
alex r. venerdì 14 marzo 2014
300 - le città stato si uniscono Valutazione 3 stelle su cinque

Affermando che è un ottimo film ma non un capolavoro come il primo. Personalmente credo che alcuni film come 300, non debbano avere successioni ed essere replicati in piu episodi. Comunque il regista Noam Murro, è riuscito abbastanza bene a raccontare lo svolgersi dei fatti, ma il lavoro soprattutto per gli amanti del genere non si può definire " epico ". La storia è facile da comprendere anche per chi è a digiuno della Grecia e delle sue città stato. L'interpretazione di Sullivan in Temistocle è magistrale, deludente quella di Eva Green nella cattiva Artemisia. Sembra che ci sia molto piu sangue del primo, e la fotografia è leggermente diversa, meno scura e cupa. [+]

[+] lascia un commento a alex r. »
opidum giovedì 13 marzo 2014
eva green Valutazione 3 stelle su cinque

è il vero effetto speciale.

comuque se spartacus non vi ha ancora annoiato e se una volta all'anno vi rivedete 300 potete andare al cinema e gustarvi 300 parte 2a.

altrimenti astenetevi

[+] lascia un commento a opidum »
francesca72 mercoledì 12 marzo 2014
brutto, brutto, brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Brutto.
Ingredienti: prendi dei film di successo e ben fatti: tipo 300, Kill Bill e la serie televisiva Spartacus, scopiazza malamente, trita tutto, copia i dialoghi, cambia qualche faccia, metti qualcuna che invece attiri, storpia la storia, metti qualche scena di sesso e molto sangue ed ecco "L'alba di un impero"
Il film che da una parte è la storia parallela della guerra contro i persiani da parte degli ateniesi e poi prosegue dopo la morte dei 300.
Storicamente meglio stendere un velo pietoso. Serse che figura come un burattino di una matta sanguinaria. Entra da bel ragazzo (cavolo quanto è bello!) in una specie di pozza coperto di bende magiche e ne esce un gigante trans che a parte far ridere quando parla non ha nessuno spessore. [+]

[+] condivido al 100 (di cantudario)
[+] lascia un commento a francesca72 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
300 - L'alba di un impero | Indice

Emanuele Sacchi