Wolf Creek 2 - La preda sei tu

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolf Creek 2 - La preda sei tu   Blu-Ray Wolf Creek 2 - La preda sei tu
Un film di Greg McLean. Con John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Shane Connor.
Titolo originale Wolf Creek 2. Horror, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2014. - Medusa uscita mercoledì 10 giugno 2015. - VM 14 - MYMONETRO Wolf Creek 2 - La preda sei tu * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

figliounico lunedì 6 febbraio 2023
horror atipico Valutazione 3 stelle su cinque

Uno slaher movie del 2013, un horror atipico che si presta ad interpretazioni inusuali per il genere, sequel del primo Wolf Creek dello stesso McLean, con una buona dose di suspense ed una bella fotografia del paesaggio lunare australiano, attrazione per turisti a caccia di emozioni che si trasformano in prede in fuga nell’arido deserto o inseguiti sul nastro di asfalto attraversato da canguri volanti, unico simbolo della ribellione autoctona e primordiale nell’assenza totale della popolazione aborigena nel film, dal maniaco discendente dei primi coloni criminali, esportati dall’Inghilterra per svuotare le patrie galere, che riversa l’odio per le sue origini sullo straniero, imputato in un processo kafkiano ed interrogato-torturato come Hoffman in una scena che richiama quella entrata nella storia del cinema de’ Il maratoneta. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
mr.rizzus martedì 23 febbraio 2021
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
dandy venerdì 9 novembre 2018
la versione migliorata del primo.molto migliorata. Valutazione 4 stelle su cinque

Dirigere un sequel a quasi un decennio dall'originale era un gran bel rischio.Solitamente è una scommessa persa in partenza,e dato che il primo film non era certo un capolavoro....E invece il regista qui centra il bersaglio in pieno.Certi stereotipi rimangono ma la tensione resta sempre a livelli altissimi,fin dall'inizio.E stavolta il gore scatta subito,e va in crescendo.Ed è permeato da una crudeltà ben diversa dalle mattanze meccaniche propinate da buona parte dei film di genere made in USA.La parte centrale si rilancia abilmente,e le sequenze d'azione sono degne dei migliori blockbuster.Memorabili come sempre le locations.La sequenza di tortura nell'ultima parte,è intrigante e originale come non se ne vedevano da un pezzo. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
marci domenica 30 luglio 2017
ridicolo! Valutazione 1 stelle su cinque

dialoghi ridicoli
scene ridicole SPOILER : il polizziotto con la testa mozzata, i vari assurdi ritrovamenti del killer  dopo ore di fuga(gli ha innestato un GPS?) camion che va piu' veloce della Jeep, i canguri (mamma mia!), foratura dell'auto mentre guida in salita in curva, nella fattoria dopo che sente la voce non dice al vecchio di sparare subito, il ritrovamento a cavallo, dopo avegli dato una martellata in testa aspetta che si rialzi... e me ne dimentico.
Avevo accettato tutto dopo il finale humor che avrebbe dato una giustificazione a tutte le assurdita'.
Poi ripiombo nella realta' con la scritta finale che il film e' ispirato ad una storia vera (non leggo mai recensioni prima di vedere un film e non lo sapevo)
Uno dei peggiori film mai visti nell'ultimo anno alla pari con quell'altra assurdita' di Green Room. [+]

[+] lascia un commento a marci »
francis metal mercoledì 30 novembre 2016
scherzate? Valutazione 1 stelle su cinque

ma questi qui vogliono essere presi sul serio? Copiare Tarantino, i western, o vattelapesca, tanto splatter e violenza insensata...  Questi sono film?

[+] lascia un commento a francis metal »
taxidriver lunedì 3 ottobre 2016
sangue, sadismo e noia. Valutazione 1 stelle su cinque

Film brutto. C'è poco da dire su questo sequel di Wolf Creek, che non è all'altezza del primo episodio.
Ambientare l'epopea di un serial killer nel deserto australiano è un'idea interessante, ma se non si costruisce una trama originale il risultato non può che essere deludente. Così, anche il personaggio di Mick Taylor finisce per diventare una macchietta. Insomma, per gli amanti del sadismo più macabro (tra cui il sottoscritto) e dello splatter (idem) il film è un delizioso catalogo di sevizie gratuite e rivoltanti, e fin qui bene. Ma la storia annoia, e allora forse meglio cercare su Internet foto vere di incidenti con corpi mutilati e orrendamente sfigurati, invece di guardare un film intero aspettando con impazienza le scene più truculente, evitando così di sbadigliare durante il resto del tempo. [+]

[+] lascia un commento a taxidriver »
kyotrix giovedì 3 dicembre 2015
mediocre, altro che 4 stelle.. Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci siamo, soliti problemi cronici, soliti comportamenti ridicoli dei personaggi. Ma dai...

[+] lascia un commento a kyotrix »
fluturnenia domenica 1 novembre 2015
quando crocodile dundee era cattivo molto cattivo Valutazione 3 stelle su cinque

La differenza tra primo e secondo sta in una semplice constatazione oggettiva e per niente personale: qui succede molto, nell'originale praticamente nulla. Non posso dire di aver apprezzato questa pellicola in maniera particolare, soprattutto perché non amo per niente i torture in generale che rispetto agli slasher tradizionali sono effettivamente ''privi di significato'' come detto da Romero o quasi direi io. Al di là della sociopatia che caratterizza i protagonisti criminali, il massimo del messaggio di genere può essere l'alienazione in cui versa la società e l'indifferenza imperante che la domina davanti agli orrori silenziosi ma quotidiani del suo background. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
dave san mercoledì 17 giugno 2015
l’anti-attrazione di wolf creek Valutazione 4 stelle su cinque

Greg McLean c’immerge sin da subito in una natura splendida. Inquadrature, paesaggi e colori sembrano regalarci una pellicola visiva. L’idillio si guasterà molto presto. Il guastatore di turno è un balordo locale. Uno xenofobo psicotico la cui ferocia si riverserà su avventori e turisti. Non è certamente un film distensivo e a suo modo, richiama certe caratterizzazioni di cult horror (“A prova di Morte”, “Funny Games”). Il cattivo è una specie di maschera, recidivo e sfuggente. Un’aura odiosa lo caratterizza da dietro un muro invalicabile per noi. Un motherfucher rintanato nell’Eden. La trama sembrerebbe purtroppo, ispirarsi a fatti realmente accaduti. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
giuseppetoro lunedì 15 giugno 2015
un bel film da brivido! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film horror..uno di quelli che ti tengono incollati alla tv..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
pagina: 1 2 »
Wolf Creek 2 - La preda sei tu | Indice