Storia d'inverno

Acquista su Ibs.it   Dvd Storia d'inverno   Blu-Ray Storia d'inverno
Un film di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt.
Titolo originale Winter's Tale. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Storia d'inverno * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film gradito solo a chi ami il particolare genere Valutazione 3 stelle su cinque

di muttley72

Feedback: 11633 | altri commenti e recensioni di muttley72
martedì 25 febbraio 2014

Questo film rientra in un genere di non facile definizione: è forse un "melodramma-fantasy-pseudo-mistico"? Esistono dei (numerosi) precedenti sia in termini di film che di serial tv (in cui si fonde una storia ambientata in una determinata epoca / contesto ed il "mistico", o il "soprannaturale" o il "demoniaco", ecc (...tra i tanti ricordo un film con A. Schwarzenegger in lotta contro il demonio ed uno con Eddy Murphy, in lotta contro demoni ed a fianco di un bambino tibetano dotato di poteri "del bene"). In questo caso la storia è ambientata negli U.S.A. (nei primi del '900) e vede contrapposti C. Farrel (ladro pentito ed innamorato di una ragazza malata) e R. Crowe (demone e boss cittadino). Alla storia cittadina (melodramma) si mescola l'elemento "soprannaturale". Il film quindi mi sembra (ma è solo un parere personale) più orientato al pubblico femminile, in genere maggiormente in cerca di storie "romantiche", storia che qui è però "rafforzata" dall'elemento mistico-demoniaco. Che dire del film? Alcuni attori sono ottimi professionisti e lo si vede da come recitano, ma qui ci troviamo di fronte ad un film che, per il genere e per il tema trattato, o si ama o si odia. Se lo spettatore ama il genere non resterà deluso, perché il "prodotto" (termine pessimo per definire un film) è ben confezionato, se lo detesta (o se comunque non lo ama) non basteranno certo gli (ottimi) attori a fargli gradire la visione...Anche il voto è difficile da dare: come "prodotto" in sè magari merita le 3 stelle, ma io non amo questo genere di film e quindi esprimo il voto di (sole) due stelle.

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Storia d'inverno | Indice

1° | luigi chierico