Una donna per amica

Acquista su Ibs.it   Dvd Una donna per amica   Blu-Ray Una donna per amica
Un film di Giovanni Veronesi. Con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino.
Commedia, durata 88 min. - Italia 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Una donna per amica * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout giovedì 8 maggio 2014
nel paese che mortifica i sentimenti. Valutazione 3 stelle su cinque

Francesco e Claudia, avvocato e veterinaria, sono amici da molti anni, ma solo dopo l'affrettato matrimonio di lei, Francesco capisce che ne è veramente innamorato, così come lo capirà anche lei. Giovanni Veronesi firma una commedia leggera particolarmente riuscita scritta con Ugo Chiti, che rievoca il titolo di una canzone di Lucio Battisti e si interroga sul fatto se possa esistere davvero l'amicizia tra l'uomo e la donna. Il regista non prende una posizione netta, anche se tende a pendere verso il no, ma invita a dare uan risposta alla domanda da un milione di dollari (e forse anche di più) che agita e fa discutere da sempre psicologi, sociologi, terapeuti, esperti e non ad ogni latitudine. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
stellab domenica 27 aprile 2014
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai Veronesi non ha più niente da dire. E' un fatto.

[+] lascia un commento a stellab »
naty bho venerdì 21 marzo 2014
film carino e leggero da vedere per rilassarsi Valutazione 3 stelle su cinque

il film ci e' piaciuto e' simpatico e a volte divertente per passare due ore in spensieratezza può andare bene ma mi aspettavo qualcosa di meglio. direi accettabile.

[+] lascia un commento a naty bho »
melvin ii giovedì 20 marzo 2014
una amica vale più di una fugace passione Valutazione 2 stelle su cinque

Una donna per amica è un film del 2014 scritto e diretto da Giovanni Veronesi, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Adriano Giannini, Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Valeria Solarino, Monica Scattini, Valentina Lodovini

Il film è stato girato in Puglia, vera coprotagonista del film, con i suoi straordinari scenari.
Francesco(De Luigi), avvocato, e Claudia(Casta), veterinaria, sono molto amici e affiatati.
Un giorno nella vita di lei irrompe Giovanni(Giannini), guardia forestale, che la sposa. A quel punto Francesco si accorge che l'amicizia tra uomo e donna è più difficile del previsto.
Veronesi ritorna al genere romantico a lui più congeniale, dopo la parentesi commedia di “costume” non completamente riuscita con “L’ultima ruota del carro” dello scorso anno. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
a.passito venerdì 14 marzo 2014
ammazza che brutto Valutazione 1 stelle su cinque

brutto film

[+] lascia un commento a a.passito »
marco governi domenica 9 marzo 2014
ammici, amici......amici un train de vie Valutazione 2 stelle su cinque

Ciò che rimane di bello è il paesaggio salentino con i suoi clori, il mare e l'intuizione degli odori e profumi di quella splendida terra. L'interpretazione più credibile e di Geppi Cucciari. La Casta è stato uno scambio con la Bellucci. Memorabile la scena di De Luigi al metal detector in aereoporto e durante la celebrazione del matrimonio. Menzione per la signora che parla solo in puglie.

[+] lascia un commento a marco governi »
maria63 domenica 9 marzo 2014
una risposta dolce e divertente ad una annosa doma Valutazione 3 stelle su cinque

bel cast ottima regia.la domanda vechia cpme il mondo il dubbio che ognuno di noi almeno una volta nella vista si è posto,trova in questo fil lieve e divertente la solita vera risposta modulata perà in maniera verament piaevle.non effettivamente tra due cosiddetti amici di seso opposto uno perde sempre perché inevitabilmente s'innamora.L0altro,non pe cattiveria o civetteria,invece,crede in buona fede che l'altro la pensi come lui edè cieco all'amore dell'altro.e c'è di più,lo stesso innamorato si benda gli occhi e vorrebbe convincersi di essere il camerata senza appetiti sesuali...invece prima o poi si scontrano con la dura realtè...e debbono separarsi,per sopravvivere a se stessi.e chi amerà l'altro più a lungo sarà proprio il vero amico quello che non si è mai innamorato e vorrebbe continuare a essere amico dell'altro,che invece,oer stare sereno e crearsi un progetto di vita,deve dimenticare. [+]

[+] lascia un commento a maria63 »
maria f. sabato 8 marzo 2014
evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

Avere una donna per amica o avere un uomo per amico, no, non è possibile!
E’ quasi fatale, ci s’innamora.
Il film è divertente, con un linguaggio dialettale a tratti incomprensibile, ma ci sta, fa parte del copione, la bellezza della città poi è sconvolgente, ma i protagonisti non sono molto credibili.
Le loro rocambolesche vite, il loro comportarsi fanciullesco ci fa scoprire due che non vogliono affrontare la vita vera e cominciare a far parte del mondo dei grandi.
Succede poi che lui s’impiglia nella rete amorosa ma lei non vuole farsi imbrigliare, così tutto finisce.
Certo, sfido chiunque a non avere provato un po’ d’invidia per questi due pazzoidi amici e desiderare di vivere un’avventura così spensierata e leggera. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
stelio giovedì 6 marzo 2014
il bene più prezioso che abbiamo... Valutazione 3 stelle su cinque

Trascorsi quasi 10 anni dallo strepitoso successo di Manuale d'Amore, Giovanni Veronesi torna al cinema con una nuova commedia, decisamente più matura e poetica delle precedenti, dove non mancano risate ma sopratutto spunti interessanti per una riflessione sull'amicizia. Dopo aver indagato ed eviscerato ogni tematica relativa all'amore, come sentimento puro ed eterno ma al tempo stesso instabile e caratterizzato da un rinnovamento continuo( si vedano le varie fasi dell'amore in Manuale d'Amore ), il regista si concentra sull'amicizia, status dell'animo umano molto più trascurato e mal interpretato dal mondo odierno. [+]

[+] lascia un commento a stelio »
fabrizio costa mercoledì 5 marzo 2014
simpatico Valutazione 0 stelle su cinque

molte ragazze decisamente carine per risollevarci dai problemi della quotidianità

[+] lascia un commento a fabrizio costa »
pagina: « 1 2 3 »
Una donna per amica | Indice