Tre tocchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre tocchi   Blu-Ray Tre tocchi
Un film di Marco Risi. Con Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto.
Drammatico, - Italia 2014. - Ambi Pictures uscita giovedì 13 novembre 2014. MYMONETRO Tre tocchi * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davide morbidelli sabato 25 giugno 2016
importante Valutazione 4 stelle su cinque

Tre Tocchi regala emozioni e offre al pubblico qualcosa di assolutamente prezioso ed unico: lo sguardo di un grande regista sul mondo cinematografico dei nostri giorni
Ciò si traduce in in un'opera tutt'altro che banale e inevitabilmente intrisa di passione. La qualità della colonna sonora, della regia, della sceneggiatura, offrono al pubblico divertimento e interesse, tenendolo sospeso fra realismo e commedia.

[+] lascia un commento a davide morbidelli »
antonietta dambrosio lunedì 1 dicembre 2014
la realtà tra un manifesto ed uno specchio Valutazione 4 stelle su cinque

I tre tocchi - recensione

Un film dove la settima arte si sprigiona in tutta la sua essenza, è lo sguardo di Marco Risi che penetra il Cinema attraverso il Cinema, sfondando le barriere di schemi e logiche che rispondono solo ad un mero e discutibile gioco di un miope mercato. Come Pirandello porta in scena Sei personaggi in cerca di autore, facendo teatro nel teatro, Risi porta la faccia di sei uomini nei nostri occhi per vedere l'effetto che fa, e se un provino è capace di cancellare il buio che c'è. [+]

[+] grumi di sangue in anime perse (di grazia miccoli)
[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
alemv lunedì 17 novembre 2014
un film d'autore comprensibile a tutto il pubblico Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo. finalmente il cinema d'autore ma per  tutti.

[+] lascia un commento a alemv »
beneterli lunedì 17 novembre 2014
tre tocchi per riflettere.. Valutazione 5 stelle su cinque

Una pura riflessione di questa società...si intrecciano le vite..le speranze i problemi...in fondo di noi stessi!!

[+] lascia un commento a beneterli »
rivadario lunedì 17 novembre 2014
lavita reale di un giovane attore Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel Film certamente dove un giovane attore più riconoscersi nei suo personaggi. Bella anche la musica ma più di ogni latra cosa si vede il tocco del regista Marco Risi.
Peccato la fotografia, un pò banale e scontata.
Comunque sono contento di averlo visto. Ho desistito dal afre l'attore un pò di anni fa e ora sono contento di fare altro ma, in quei ragazzi mi sono rivisto e riconosciuto. BRAVI gli attori.

[+] lascia un commento a rivadario »
logiuss lunedì 17 novembre 2014
tre tocchi di vita... Valutazione 5 stelle su cinque

finalmente il cinema....!!!

[+] lascia un commento a logiuss »
pressa catozzo sabato 15 novembre 2014
un maestro, un alievo un maestro Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire di questa opera? Non sono gli attori e la loro bravura che mancano ma registi titubanti di mettersi alla prova. Molti di questi protagonisti li vediamo interpretare ruoli comici, daltronde se hai scelto di fare l'attore devi accettare quello che ti propongono. L'augurio è che trovi la distribuzione all'estero. Risi non fa molti film ma quei pochi sono di eccellenza. Ottima fotografia , presa diretta il montaggio e veramente bravi i protagonisti che hanno reso credibile questa storia. Il maestro Pasolini con i suoi ragazzi di vita, Risi con adulti di vita alla ricerca di un successo che tarda a venire . Sei attori in cerca di gloria e di fama. W IL CINEMA SEMPRE .

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
luigibracciale sabato 15 novembre 2014
cosa vuol dire sentirsi attori Valutazione 4 stelle su cinque

ecco un film che non si può ingabbiare in alcun genere e che "genere" lo fa per conto suo. Se volete una trama classica, al sicuro nelle vostre certezze, NON vedete questo film. Era Grace Paley che diceva: “La trama, la linea assoluta tra due punti, roba che ho sempre disprezzato. Non per ragioni letterarie, ma perché non lascia speranze. Chiunque di noi merita un destino aperto nella vita A tutti quelli che hanno il coraggio di guardare dentro il buco nero di chi "nasce di traverso", come direbbe Cave canem “con lo svantaggio”, consiglio caldamente questo film potente. Per una volta non badate al trailer, e nemmeno alla locandina del film. Il film di Marco Risi è elegante, essenziale. Marco risi ci accompagna nelle vite di sei attori, sublimando le loro reali lotte quotidiane. [+]

[+] tre tocchi: un piccolo capolavoro firmato marco ri (di annamilano85)
[+] lascia un commento a luigibracciale »
tizicicca sabato 15 novembre 2014
appassionato e profondamente umano Valutazione 4 stelle su cinque

Un film coraggioso e indipendente profondamente umano. Un film che indagando nel profondo le dinamiche esistenziali di coloro che scelgono di "essere attori" tra frustrazione e senso di incompiuto, rabbia e compromessi, riesce a regalarci momenti di grande cinema.

[+] lascia un commento a tizicicca »
tizicicca venerdì 14 novembre 2014
elegante ed essenziale Valutazione 5 stelle su cinque

Un film coraggioso e indipendente ma soprattutto profondamente umano, un film che si spinge oltre indagando nel profondo le dinamiche esistenziali di coloro che scelgono di essere attori tra sfrustrazione e senso di incompiuto;, rabbia e compromessi. Sopra tutti la prova di Leandro Amato

[+] lascia un commento a tizicicca »
pagina: 1 2 »
Tre tocchi | Indice