Il fascino indiscreto dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il fascino indiscreto dell'amore   Blu-Ray Il fascino indiscreto dell'amore
Un film di Stefan Liberski. Con Pauline Etienne, Taichi Inoue, Julie LeBreton, Alice de Lencquesaing, Akimi Ota.
Titolo originale Tokyo Fiancée. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Belgio, Francia, Canada 2014. - Fil Rouge Media uscita giovedì 28 maggio 2015. Acquista »

sellerone domenica 18 febbraio 2018
i giapponesi lo farebbero meglio? Valutazione 3 stelle su cinque

Film delicato, divertente e spensierato, anche se poi in fondo ci trascina con i piedi per terra incrociando una catastrofe epocale che ha colpito il sol levante.
Visto e credo di non rivederlo, a me i giapponesi piacciono solo quando guidano MECHA da battaglia.
Guardato da solo, ma credo che a Ros potrebbe piacere. Non è opportuno per i bambini, ogni tanto anche i giapponesi lo fanno, soprattutto con europee che cercano di avere un fidanzato con gli occhi a mandorla made in Japan.

[+] lascia un commento a sellerone »
paolantl sabato 5 dicembre 2015
francia incontra giappone :-) Valutazione 3 stelle su cinque

La Francia che incontra il Giappone!!! Si entra nell'atmosfera...da vedere!

[+] lascia un commento a paolantl »
flyanto mercoledì 10 giugno 2015
il giappone: un mondo così lontano! Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dal romanzo "Nè di Eva, nè di Adamo" di Amélie Nathomb, "Il fascino indiscreto dell'amore" racconta la storia d'amore nata e vissuta per un certo periodo da una ragazza belga trasferitasi in Giappone ed un ragazzo giapponese, conosciuto in quanto divenuto suo allievo al fine di imparare la lingua francese. Nel corso delle giornate che essi trascorrono insieme, il loro legame si rinsalda sempre di più sino a fare in loro scoppiare un sentimento più profondo. La protagonista, che si chiama Amélie e che rappresenta un poco la figura autobiografica della stessa Nathomb, è in pratica affascinata dal paese del Giappone ed in tutto e per tutto vuole imparare e quasi uniformarsi al modo di pensare e di comportarsi dei reali nativi di questa parte di mondo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Il fascino indiscreto dell'amore | Indice

giovedì 28 maggio 2015