The Search

Acquista su Ibs.it   Dvd The Search   Blu-Ray The Search
Un film di Michel Hazanavicius. Con Bérénice Bejo, Annette Bening, Maxim Emelianov, Abdul Khalim Mamutsiev, Zukhra Duishvili.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 159 min. - Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 5 marzo 2015. MYMONETRO The Search * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Melodramma di guerra Valutazione 3 stelle su cinque

di Maurizio Meres

domenica 8 marzo 2015

Film vero anche se in alcuni tratti la troppa pateticita' sovrasta le ragioni del film, che ci fa rivivere un momento di storia contemporanea,dove la vera crudeltà fu la totale indifferenza di tutti i popoli verso un sopruso di una nazione con una finta democrazia ma totalmente dittatoriale,verso un popolo sicuramente con un terrorismo radicato ma indifeso e lasciato al controllo e alla distruzione di un esercito impreparato addestrato alla paura ,ad uccidere senza ragione e all'esaltazione dell'ignoranza sociale dove in certi casi erano loro stessi le vittime . Film strutturalmente ben fatto con ambientazioni vere il regista riesce a cogliere nella finzione cinematografica stati d'animo intensi pieni di paura e rassegnazione in una cornice di devastazioni e disagi sociali . La bravissima e bellissima Berenice con il suo inconfondibile sguardo attraverso i suoi stupendi occhi ,da un tocco di bellezza in un film grigio e crudele. La critica che posso fare è quella di non aver approfondito le ragioni politiche del conflitto quelle vere intendo,ma di aver accennato marginalmente solo le ragioni di una pulizia terroristica e non di potere.Finale scontato un po' troppo patetico un melodramma da farlo sembrare ambientato in un altro film.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

The Search | Indice

2° | alexander 1986