Nymphomaniac - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Nymphomaniac - Volume 2   Blu-Ray Nymphomaniac - Volume 2
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Uma Thurman, Peter Gilbert Cotton, Ananya Berg.
Titolo originale Nymphomaniac - Volume II. Drammatico, durata 123 min. - Danimarca 2014. - Good Films uscita giovedì 24 aprile 2014. - VM 18 - MYMONETRO Nymphomaniac - Volume 2 * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un film discreto ma si è visto di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
lunedì 28 aprile 2014

Continua il racconto delle vicende sessuali della giovane ragazza all'anziano signore che l'aveva soccorsa all'inizio del primo episodio.
Per descrivere bene lo spettatore alla fine di questa pellicola e dell'opera in generale si può prendere in prestito un'immagine che appare verso la fine di questo volume secondo che ritrae un albero curvo ma non spezzato. Ecco lo spettatore viene messo a dura prova ma resiste fino alla fine. La prima parte di questo nuovo volume si concentra sulla protagonista che perde ormai ogni contatto con la realtà per cercare di sperimentare nuove esperienze sessuali fino al sadomasochismo. Questa parte mette a dura prova la resistenza fisica e mentale della protagonista e dello spettatore che viene fortunatamente ripagato da un'ottima seconda parte di film e da un notevole finale (insieme anche alle dotte esternazioni del padrone di casa che erano già presenti nel primo episodio e che spaziavano dalla musica all'arte fino alla religione). Complessivamente si può dire che il film di Trier ci è piaciuto ed è stato un interessante viaggio all'interno della psiche umana. Ecco si tratta appunto di un buon film ma si è visto di meglio anche ad opera dello stesso regista (penso ad esempio a Melancholia). Essenziale e con una minima dose di colonna sonora come vorrebbero i rigidi dettami del manifesto Dogma. Nel complesso una buona prova per il cast al completo.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Nymphomaniac - Volume 2 | Indice

1° | xxseldonxx