Nymphomaniac - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Nymphomaniac - Volume 2   Blu-Ray Nymphomaniac - Volume 2
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Uma Thurman, Peter Gilbert Cotton, Ananya Berg.
Titolo originale Nymphomaniac - Volume II. Drammatico, durata 123 min. - Danimarca 2014. - Good Films uscita giovedì 24 aprile 2014. - VM 18 - MYMONETRO Nymphomaniac - Volume 2 * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

steffa martedì 23 gennaio 2024
pastrocchio Valutazione 1 stelle su cinque

un grande pastrocchio, si salva soltanto la canzone delle sigle finali

[+] lascia un commento a steffa »
susyf martedì 2 agosto 2016
nymphomaniac volume 2: il racconto continua Valutazione 4 stelle su cinque

Joe continua il suo racconto, il suo dramma nel non provare più alcun appagamento dal sesso e la ricerca di nuove esperienze che le consentano di raggiungere nuovamente l'orgasmo. Jerome,infatti, la lascia libera nel vivere esperienze sessuali anche con altri uomini e così le vivrà con due uomini di colore, si darà al sesso sadomaso ed inseguito a quello con una donna. Il suo isolamento continua e si acuisce sempre più anche perchè la sua ricerca del piacere la porta all'essere abbandonata dal marito e dal figlio, neanche per lui infatti riesce ad andare oltre questa sua ossessione. Viene umiliata, usata e ferita a causa delle conseguenze della ninfomania ma è completamente schiava di se stessa e pur frequentando un centro di riabilitazione non riesce a liberarsi della sua dipendenza. [+]

[+] lascia un commento a susyf »
madonna francesca sabato 5 dicembre 2015
this film is not a masterpiece. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto sia il volume I sia il volume II e definirli dei capolavori è un reato. La storia è banale e le riprese altrettanto. Apprezzo l'introduzione della musica e delle belle sinfonie, ma questo NON deve essere un pretesto per far passare questo film come assoluto capolavoro. Attendo il volume II per mia curiosità, non perché mi siano piaciuti i precedenti.

[+] lascia un commento a madonna francesca »
raysugark lunedì 2 novembre 2015
nymphomaniac volume 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Il secondo volume di Nymphomaniac si presenta ancora più cruento e più esplicito rispetto al primo volume. La pellicola rappresenta più in profondità la rabbia e la disperazione di Joe dopo essersi separato da Jerome e da suo figlio. Joe andando da K cerca di riprovare le stesse grandi sensazioni di lussuria, anche se a lei personalmente non gli porta a uscire dalla sua disperazione. Le parti fondamentali della pellicola sono le memorie di suo padre, colui che passeggiava con Joe da bambina attorno a un parco, dove cadono le foglie dagli alberi. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
cinemalove mercoledì 8 aprile 2015
von trier vol 2 Valutazione 3 stelle su cinque

Si capisce nettamente quanto, più si scorra di capitolo in capitolo, Von Trier metta sullo schermo le sue fantasie abbassando la qualità del film e accentuando la sadicità delle situazioni. Le "depurazioni" a cui si sottopone Joe, l'inclinazione a voler provare ancora di più, sempre di più.. quella sensazione di insoddisfazione che sembrerebbe combattere sul finale, un finale che non ti aspetti. La figura dominante in entrambi i volumi è proprio Seligman, uomo teoligicamente forte, ben lontano dal cedere alle debolezze umane come da lui spiegato. Uomo puro, neutrale, in grado di avere un punto di vista arbitrario. Contarddice con l'azione finale e quindi con la sua morte, la forza psicologica su quella fisica, in pratica Trier annulla il personaggio togliendogli la credibilità guadagnata, anche dalla stessa protagonista. [+]

[+] lascia un commento a cinemalove »
ropiecin2 lunedì 19 gennaio 2015
film che vuole scandalizzare.. e ci riesce! Valutazione 1 stelle su cinque

questo è un film diverso, unico (per fortuna!) che racconta in modo scandaloso le perversioni sessuali di una ninfomane, e ci riesce benissimo!
se l'intento del regista era di far parlare di se, ha raggiunto perfettamente il suo obiettivo, ma questo film può esser tutto tranne che un film piacevole, sensualità e piacere sono completamente assenti, solo squallore e tristezza.

se vogliamo andare più a fondo, sprofondiamo nel nulla, in scene di sesso estremo, che nulla comunicano di costruttivo, che possono andar bene solo per menti bacate e perverse

[+] lascia un commento a ropiecin2 »
kondor17 sabato 27 dicembre 2014
il vizio abbruttisce Valutazione 3 stelle su cinque

Nel complesso 3 stelle per.questo film in due parti di Lars Von Trier, con il quale il regista nordico conclude la trilogia, iniziata con Antichrist e proseguita magistralmente con Melancholia. Film temerario questo, che affonda i denti nella carne della dipendenza, della disperazione fino alla totale autodistruzione. Crudo ed esplicito come pochi nel grande schermo, cerca insistentemente di dare delle risposte - tramite Skaargard - e delle giustificazioni ai singoli i dubbi che, finita la descrizione del fatto, assalgono la penitente. La ninfomania non è una colpa, come non è colpevole il pedofilo che si trattiene dall'importunare (il 95% di loro è così). Non è colpevole chi si masturba e il piacere in sé non è peccato. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
etabeta lunedì 10 novembre 2014
un aborto Valutazione 1 stelle su cinque

Questo solo sono in grado di poter dire sul vol 2, che a differenza del vol.1 non sono riuscito a vederlo nemmeni tutto

[+] lascia un commento a etabeta »
eva.00 domenica 31 agosto 2014
la psicologia di una ninfomane Valutazione 4 stelle su cinque

Intrigante, crudo ma molto interessante. Interessante come viene esposta la psicologia della protagonista: cinica, dura, quasi inumana. Il suo bisogno sessuale è l'unica cosa che conta, l'unica cosa che la fa vivere e che le dà soddifazione, abbandona persino suo figlio per raggiungere i suoi effimeri piaceri: nonostante questo, lei ne è totalmente consapevole e fiera di essere quella che è. Il film affronta il tema della ninfomania come nessuno aveva fatto prima... Una dipendenza, come la droga, che risucchia radicalmente la vita della donna, riducendola ad essere guidata e motivata solamente dai propri istinti, quasi animaleschi.

[+] lascia un commento a eva.00 »
odisseus lunedì 26 maggio 2014
film di sesso che non parla di sesso. da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

"Forse l'unica differenza fra me e gli altri è che io ho preteso di più dal tramonto... Colori più spettacolari quando il sole arriva all'orizzonte. Forse è questo il mio unico peccato."
[+]

[+] lascia un commento a odisseus »
pagina: 1 2 3 4 »
Nymphomaniac - Volume 2 | Indice