Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'arte di essere Americani Valutazione 3 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di no_data
martedì 29 luglio 2014

L'idea di fondo non è male: l'arte come patrimonio, come radice della nostra identità, del nostro essere; la cultura come punto di partanza per ricordarci che siamo umani e, da lì, per ricostruire un continente distrutto dalla guerra. Questa idea merita rispetto e bisogna riconoscere come sia effettivamente vera. Tuttavia, il film in alcuni punti sembra perdere di vista questa linea: purtroppo spesso sembra più impegnato a dimostrare quanto sono stati bravi e meticolosi gli Americani e quanto di buono abbiano fatto in Europa. La realtà è, come spesso accade, molto più complessa! Gli episodi in cui le forze alleate hanno distrutto opere d'arte di grande valore durante il secondo conflitto mondiale sono noti e il film forse avrebbe dovuto fare un pò di autocritica in più. il film, inoltre, vede sulla scena un cast importante sotto la direzione di un M. Clooney che sembra aver abbandonato i toni critici di "Good night and good luck" e de "le idi di marzo" per assumere una posizione più morbida anche verso gli Stati Uniti. Oltre gli indubbi difetti, è però un film che fa riflettere e che può aiutare a far capire l'importanza dell'arte e della cultura, che rappresentano a tutti gli effetti una parte del nostro essere.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Monuments Men | Indice

2° | pisa93