Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

arrivano i vostriii... Valutazione 1 stelle su cinque

di ledyna

Feedback: 452 | altri commenti e recensioni di ledyna
domenica 16 febbraio 2014

Non vedevo l'ora di vedere questo film (non per Clooney che mi piace poco e niente), per l'argomento trattato sullo sfondo della seconda guerra mondiale, ma dopo la scena dello sbarco in Normandia da parte della "squadra dei salvatori" ho iniziato a preoccuparmi, infatti man mano che procedeva non vedevo l'ora che finisse per andar via in fretta. Per tutto il film i protagonisti sembravano in vacanza, nulla del dramma della guerra era presente, lontano da "Bastardi senza gloria" e invisibile da "Salvate il Soldato Ryan" o "Men of honour" tutto detto, un prodotto per collegi di educande. Molto finte le ricostruzioni dell'epoca, non mancava mai cibo e gli accampamenti sembravano quelli degli scout,  scenografie scarse,  pasticciato nella sceneggiatura (la parte di Matt Damon con la Cate Blanchet poco coesa con il resto, peccato perchè è stato il momento migliore del film), le scene drammatiche erano pulite dalla sofferenza, insomma il solito film di propaganda americana commentato da una colonna sonora orribile che lo rendeva ancora più un ricordo dei film di guerra americani ad alto patriottismo degli anni '50.

[+] lascia un commento a ledyna »
Sei d'accordo con la recensione di ledyna?

Ultimi commenti e recensioni di ledyna:

Monuments Men | Indice

2° | pisa93