The Giver - Il mondo di Jonas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Giver - Il mondo di Jonas   Dvd The Giver - Il mondo di Jonas   Blu-Ray The Giver - Il mondo di Jonas  
Un film di Phillip Noyce. Con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes.
continua»
Titolo originale The Giver. Drammatico, durata 97 min. - USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 11 settembre 2014. MYMONETRO The Giver - Il mondo di Jonas * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Banale e Conservatore Valutazione 1 stelle su cinque

di ale_coly


Feedback:
martedì 6 ottobre 2015

Di film su questo filone ne stanno uscendo davvero molti. Da Hunger Games, a Divergent, fino ad arrivare a The Maze Runner. Questo, però, a parer mio, è davvero il più debole di tutti. E' tutto banale, dall'inizio alla fine. Perfino l'idea più "originale", ovvero quella di iniziare il film in bianco e nero per poi fargli prendere colore progressivamente con l'evolversi della storia del protagonista, risulta scontata.

Non ha nemmeno lontanamente la forza dirompente e rivoluzionaria del più noto Hunger Games, ma nemmeno quella di Divergent, ed è un gradino sotto perfino a The Maze Runner, che pure non è di certo un capolavoro.
Non mi è chiaro neanche l'obiettivo del film. Mentre in Hunger Games e in Divergent era lampante il messaggio di fondo, in questo è ambiguo. Nel corso dello svolgimento ho avuto addirittura l'impressione che fosse un film CONSERVATORE, quindi totalmente opposto ad Hunger Games e Divergent, come se fosse quasi reazionario. Sembra voglia quasi giustificare gli orrori dell'umanità, in nome di un bene superiore, che è l'amore, e le emozioni in genere. Un messaggio banalissimo, una morale da due soldi.
Mi sono addirittura trovato, nel corso del film, a stare dalla parte dei "cattivi" della storia, la loro posizione mi sembrava più ragionevole di quella del protagonista. E questo non può essere un buon segno.

In conclusione, non consiglio questo film. Se proprio avete voglia di addentrarvi in un futuro distopico ed in un messaggio metaforico, allora guardate Hunger Games o Divergent e, se li avete già visti, guardateli di nuovo, sicuramente sarebbe più interessante che guardare The Giver.

[+] lascia un commento a ale_coly »
Sei d'accordo con la recensione di ale_coly?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
The Giver - Il mondo di Jonas | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | valentino giorgi
  2° | angieshanti
  3° | veritasxxx
  4° | samanta
  5° | il beppe nazionale
  6° | holyvamp
  7° | sailormoon22
  8° | daniele chierico
  9° | rick4
10° | mavez
11° | curiosa98
12° | kondor17
13° | rick4
14° | nonsololunpercento
15° | inodoro pereyra
16° | jonathan imperiale
17° | vincenzo ambriola
18° | elgatoloco
19° | lucreziabordi
20° | the thin red line
21° | fabrizio costa
22° | ale_coly
23° | mario nitti
24° | melvin ii
25° | hedivi90
26° | inall3
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità