Colpa delle stelle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colpa delle stelle   Dvd Colpa delle stelle   Blu-Ray Colpa delle stelle
Un film di Josh Boone. Con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff.
Titolo originale The Fault In Our Stars. Drammatico, durata 125 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 4 settembre 2014. MYMONETRO Colpa delle stelle * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thatsfederica martedì 9 settembre 2014
e' "colpa delle stelle" se ho allagato il cinema!! Valutazione 5 stelle su cinque

Film dalle mille emozioni, "Colpa delle stelle" prende emotivamente tutti: adolescenti e adulti. Principalmente per la storia, scritta da John Green, che ha saputo catturare tutti con una trama coinvolgente. Poi Shailene Woodley e Ansel Elgort, una coppia calata perfettamente nel ruolo e che nonostante la giovane età (rispettivamente 23 e 20) hanno dimostrato la loro bravura mettendosi nei panni di Hazel Grace Lancaster e Augustus Waters, due giovani ragazzi accomunati dalla loro condizione di salute. Entrambi, infatti, sono malati di cancro. Loro cercano di affrontare la loro situazione abbastanza positivamente, soprattutto Augustus nei confronti di Hazel che non è molto abituata a vivere una normale vita sociale, nonostante i suoi genitori cercano in tutti i modi di incoraggiarla. [+]

[+] lascia un commento a thatsfederica »
mickey97 sabato 6 settembre 2014
bellissimo film! perfetta la coppia woodley-elgort Valutazione 5 stelle su cinque

Hazel Grace Lancaster ha 17 anni e il cancro allo stadio terminale, Augustus Waters invece ha 18 anni ed una gamba artificiale dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine  e ciò che più li accomuna non è la malattia bensì il modo di vedere e affrontare la vita. Il film a questo proposito scava a fondo e apre profonde riflessioni oltre ad avere insiti dei messaggi alquanto significativi per  uno spettatore sempre più commosso dalla storia d'amore di Hazel e Augustus, due ragazzi da prendere come esempio. Bisogna vivere la propria vita sino in fondo, e che importanza ha se dopo ci sarà l'oblio? Ogni dolore necessita di essere sentito in quanto parte di te ma è più che lecito combatterlo e riuscire ad andare avanti, Augustus anche se sapeva di dover morire ha deciso di non chiudersi in sè stesso e soffrire terribilmente bensì di godersi questa vita sino in fondo ma nel frattempo chiede alla sua amata e al suo amico Isaac di scrivere in suo onore un elogio funebre. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
noemicimb martedì 2 settembre 2014
assolutamente da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è in grado di appassionarti e prenderti dall'inizio alla fine. I protagonisti, già visti recitare insieme nel film "Divergent", hanno un'ottima chimica e hanno saputo rendere in modo davvero credibile i personaggi di John Green. La colonna sonora calza a pennello sia con le scene romantiche che con quelle tristi (i momenti in cui partono "All I want" dei Kodaline e "Not about Angels" di Birdy vi faranno singhiozzare come bimbi!), per non parlare del colpo di grazia finale dato da "All of the stars" di Ed Sheeran con i titoli di coda.
Due scene in particolare mi hanno un pochino pochino delusa poichè, avendo letto il libro, mi aspettavo fossero sviluppate in modo diverso. [+]

[+] lascia un commento a noemicimb »
catcarlo martedì 2 settembre 2014
colpa delle stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Per essere una storia che racconta di adolescenti – per di più malati di cancro - e che è indirizzata con chiarezza alle fasce più giovani di pubblico, ‘Colpa delle stelle’ riesce a ridurre i rischi insiti in entrambi i suoi aspetti peculiari trovando il modo di diventare qualcosa di più della banale trasposizione del romanzo di John Green. Grazie a una sceneggiatura che schiaccia a lungo il pedale del freno sul lato della commozione prima di perdersi nei sentimentalismi conclusivi e a dei personaggi che trasmettono empatia anche grazie a quella che appare essere una sentita partecipazione da parte di tutto il cast, il film si mantiene su di un livello più che dignitoso e riesce a non far troppo pesare il suo essere un dispensatore di ansie lungo due ore. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
potterswift domenica 7 settembre 2014
un film che ti lascia il segno Valutazione 5 stelle su cinque

"Colpa delle stelle" è un film che lascia il segno dentro il tuo cuore, è qualcosa che difficilmente riesci a scordare.
Hazel Grace ha 17 anni ed è affetta da un tumore ai polmoni, non sa quanto ancora le rimane da vivere.
A spezzare la monotonia della sua vita, fatta da continue visite in ospedale e riunioni del centro di supporto, arriva Augustus Waters, un ragazzo che un anno prima aveva perso una gamba a causa di un tumore alle ossa. I due iniziano a frequentarsi e il loro rapporto diviene subito speciale. Grazie a questi due adolescenti si riesce a vedere la vita da un altro punto di vista, il punto di vista di chi non sa quanto ancora potrà vivere ma nonostante ciò affronta ogni giorno con il sorriso sempre sul volto. [+]

[+] lascia un commento a potterswift »
giulirvs mercoledì 3 settembre 2014
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film non diventerà mai un grande classico della storia del cinema, ma secondo me a sarà ricordato da molti. Sarà ricordato perchè la storia è una storia semplice, che ha il sapore della realtà, perchè i protagonisti sono persone comuni, perchè quello che fanno non ha niente di straordinario... eppure vale la pena di essere raccontato. Questo film parla della lotta per la vita, di come non ci si debba mai arrendere. In più sfido chiunque a non innamorarsi di Gus (davvero non mi aspettavo che riuscissero a ricreare così bene il suo personaggio), a non volere Isaac come migliore amico e a non provare simpatia per Hazel! Film da vedere sia per i ragazzi che per gli adulti, perchè sicuramente, a seconda dell'età, ognuno vedrà un messaggio diverso, ma pur sempre importante.

[+] lascia un commento a giulirvs »
filippo catani domenica 7 settembre 2014
un amore più forte della malattia Valutazione 3 stelle su cinque

Una giovane ragazza ha un tumore ai polmoni che la costringe a vivere sempre con l'ossigeno appresso. Un giorno a un gruppo di sostegno conosce un ragazzo che a causa del cancro ha perso una gamba. Tra i due si instaura subito un rapporto speciale.
In una pellicola del genere è inevitabile che l'ombra della morte si stagli sul racconto con tutto il suo triste manto. Altrettanto ovvio è il fatto che fin dalle prime sequenze si intuisce quello che sarà l'epilogo. Detto questo però il film è assolutamente da promuovere se non altro per tre motivi. Il primo e più importante è senza dubbio il fatto che il regista Boone riesce ad alternare sapientemente momenti drammatici e tristi a momenti con battute semplicemente esilaranti (la scena del "bombardamento" delle uova sulla macchina della ex del migliore amico della coppia è splendida). [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
padfoot giovedì 11 settembre 2014
la realtà dei fatti in un film Valutazione 4 stelle su cinque

Un crescendo di emozioni, un tuffo in quello che potrebbe essere la realtà di ciascuno di noi, in un momento o l’altro della nostra vita. E’ questo Colpa delle stelle, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Green. Il film ti catapulta in quella che è la vita di due teenager con il cancro, non è falso, non da speranze, ti richiama semplicemente a quella che è la realtà dei fatti, a cui una persona qualunque, nella stessa situazione dei protagonisti, non potrebbe sfuggire. Non lo si potrebbe definire un capolavoro del cinema o della tecnica, ma le emozioni che suscita in chi lo vede sono tali da inserirlo nella lista dei film preferiti di ognuno di noi. Ansel Elgort, nei panni di Augustus Waters, ha fatto un ottimo lavoro, come anche Shailene Woodley, la nostra Hazel. [+]

[+] lascia un commento a padfoot »
michela bordina giovedì 11 settembre 2014
miglior film che abbia mai visto. Valutazione 5 stelle su cinque

Ho 18 anni e, da appassionata di cinema e lettura, ho visto centinaia di film e letto centinaia di libri, ma niente è come "Colpa delle stelle". Ho letto il libro quando ancora nessuno lo conosceva e me ne sono perdutamente innamorata. Ed ora il film. Non ho parole per descriverlo, è stato come sfogliare quelle pagine un'altra volta. Un alternarsi di sorrisi e pianti per 126 minuti. Ansel Elgort, proprio come l'Augustus "cartaceo", è stato capace di rapirmi il cuore in un istante, Shailene Woodley era Hazel a tutti gli effetti. Mi aspettavo tanto da questo film, e mi ha dato molto di più. L'ho già visto due volte e, credetemi, tornerei seduta stante a rivederlo. [+]

[+] lascia un commento a michela bordina »
jacopo b98 domenica 14 settembre 2014
un film sorprendente con una straordinaria woodley Valutazione 4 stelle su cinque

Hazel Grace Lancaster (Woodley) ha un tumore ai polmoni, ha una vita poco normale e la madre (Dern), credendola depressa, la costringe a frequentare un gruppo di supporto psicologico. Lì conosce Augustus Waters (Elgort), un ragazzo guarito dal cancro, perdendo tuttavia una gamba, che ora gli è sostituita da una protesi. I due fanno amicizia e si innamorano, ma sanno entrambi di essere condannati. Il romanzo di John Green è un best-seller mondiale, pubblicato nel 2012 ha invaso le librerie degli adolescenti (e non solo) di tutto il mondo. Questa storia d’amore “diversa” era chiaro che prima o poi sarebbe diventata un film. E la Fox, stanziando un misero (ma adeguato) budget da 12 milioni di dollari, ha avuto il fegato di affidarne la regia a Josh Boone. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 »
Colpa delle stelle | Indice