Boxtrolls - Le scatole magiche

Acquista su Ibs.it   Dvd Boxtrolls - Le scatole magiche   Blu-Ray Boxtrolls - Le scatole magiche
Un film di Anthony Stacchi, Graham Annable. Con Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Elle Fanning, Dee Bradley Baker, Steve Blum.
Titolo originale The Boxtrolls. Animazione, durata 100 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Boxtrolls - Le scatole magiche * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veritasxxx martedì 7 ottobre 2014
i veri mostri sono gli umani Valutazione 4 stelle su cinque

Chi sono i Boxtrolls, misteriosi folletti che saccheggiano le strade quando fa buio, sequestrando ogni oggetto lasciato incustodito come i tanti zingari con i carrelli della spesa che frugano nei nostri cassonetti riciclando ogni ben di dio scartato dalla consumistica società odierna che preferisce ricomprare le cose invece di aggiustarle? Si dice che i trolls rapiscano i bambini per mangiarli e rosicchino le loro guance paffute fino ad usarne le ossa come stuzzicadenti, ma neanche i comunisti erano arrivati a tanto, a dire dello stesso Berlusconi. Eppure ogni notte cala il coprifuoco e tutti gli abitanti della ridente cittadina di Montecacio, dove solo ai ricchi è permesso degustare laute cene a base di formaggi di ogni tipo, si rifugiano nelle loro case per proteggersi dai pericolosi mostriciattoli. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
matteo manganelli mercoledì 17 dicembre 2014
quando i pupazzi diventano cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Siamo a Monte Cacio, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana.
Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi.
O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto.
In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga.
Terzo lungometraggio della Laika che si conferma la nuova fabbrica di "sogni di qualità". [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
Boxtrolls - Le scatole magiche | Indice

1° | veritasxxx