Saint Laurent

parsifal martedì 17 novembre 2020
ritratto intimista di un''icona Valutazione 4 stelle su cinque

Diretto e sceneggiato da B.Bonello, il film narra delle imprese pubbliche e delle miserie private di uno dei personaggi più cariamatici e controversi del mondo della Moda Contemporanea ; Yves, nato da una famiglia benestante francese in Algeria, dove da giovane subì degli abusi che lo segnarono per sempre. Privilegiato sin dalla nascita, venne assoldato da Dior da giovanissimo ed ebbe tempo e modo per mettere in luce il suo naturale talento e la sua indubbia abilità nel settore professionale in cui diventerà, per decenni , un protagonista indiscusso. La sua ascesa , narrata con dovizia di dettaglil si deva alla sua ossessione per l'Eleganza e la Bellezza, sopra ogni cosa, tanto da proferire la battuta" Io non ho una Vita" per sottolineare la sua assoluta dedizione alla causa a cui si sentiva votato. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
Saint Laurent | Indice

1° | parsifal