RoboCop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack RoboCop   Dvd RoboCop   Blu-Ray RoboCop
Un film di José Padilha. Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 febbraio 2014. MYMONETRO RoboCop * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea mercoledì 1 settembre 2021
non vale nemmeno il download Valutazione 0 stelle su cinque

In USA per vendere robot serve un cervello umano, la mano destra e un polmone.

L'accrocchio si incastra al primo upload così decidono di renderlo tutto robot con pinzette sanitarie.

Ma il robot torna umano e uccide i cattivi. Il figlio è traumatizzato a vita. La moglie si divertirà con l'amico di colore. FINE

[+] lascia un commento a andrea »
lucascialo sabato 30 settembre 2017
freddo remake di un cult anni '80 Valutazione 2 stelle su cinque

Se avessi avuto i capelli, li avrei drizzati. Quando ho saputo che un cult anni '80, ma sopratttutto un film che fa parte della mia infanzia-adolescenza, era stato oggetto di un remake, sono stato subito preso da tutti i dubbi leggittimi a riguardo. E a ragione.

Malgrado gli effetti speciali digitali di oggi e un futuro più vicino di 27 anni, il vecchio Robocop del 1987 vince ancora la sfida. Come del resto quasi sempre capita quando ci sono i remake. Certo, c'è qualche modifica nella storia, come il fatto che se il povero Murphy nell'originale era stato ridotto a brandelli da una sadica organizzazione criminale, in questo remake a farlo è una esplosione della sua auto utilizzata come bomba. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
welles sabato 30 settembre 2017
semplicemente non è robocop Valutazione 2 stelle su cinque

Il film in sè è il classico prodotto moderno con tanto di sentimentalisimi e lieto fine. Una volta terminato di guardarlo mi sono semplicemente detto che il protagonista si poteva chiamare SuperRobot, o RobotMan: in sè non ha niente a che vedere con l'originale RoboCop e, se non fosse per i nomi utilizzati, non si potrebbe nemmeno considerare un remake. Ho messo due stelle cercando di considerare il film senza paragonarlo con l'originale. Due stelle perchè è il classico film di pseudo-fantascienza, più interessato agli effetti speciali che a una profondità di trama. Più che RoboCop ricorda quell'anime giapponese, Cyborg 009, in cui un gruppo di androidi avevano super poteri personalizzati ma continuavano a mantenere il loro carattere umano, emotivo, sentimentale. [+]

[+] lascia un commento a welles »
fedeleto domenica 28 giugno 2015
macchina o uomo? Valutazione 2 stelle su cinque

Murphy è un poliziotto che rimane gravemente ferito e mutilato durante un esplosione.Un potente imprenditore decide di usarlo per creare una macchina in quest uomo.Murphy diventerà un giustiziere della legge, ma la sua famiglia? Il suo essere umano dove è finito? Forse c e ancora spazio nel cuore per non essere solo una macchina.Padilha dirige un discreto remake, non certo all altezza dell originale di Verhoeven, che si incentra su effetti speciali, azione quanto basta, e l immagine di farlo sembrare quasi un supereroe della marvel è a dir poco fastidiosa.Kinnaman fa rimpiangere Weller, e il cast con Michael Keaton e Samuel l Jackson non bastano a salvare la pellicola, fotografia buona, ma per i nostalgici sarà una delusione.

[+] lascia un commento a fedeleto »
zero99 martedì 6 gennaio 2015
robocop del futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto questo film. Non è un remake del primo Robocop perchè la storia è molto diversa, anche se ha preso spunto dal film dell'87. La storia l'ho trovata interessante, c'è un bel dibattito tra uomo vs robot, buoni effetti speciali, azione quanto basta, e anche qualche colpo di scena SPOILER non pensavo che la poliziotta di colore fosse complice dei due poliziotti corrotti.
Un ottimo film.

[+] lascia un commento a zero99 »
khaleb83 sabato 1 novembre 2014
quando una nuova prospettiva è nociva Valutazione 1 stelle su cinque

Dovrebbe essere messo in chiaro: reboot o remake che sia, aggiungere nuovi punti di vista a un personaggio a una storia va bene, finché ci si assicura che siano compatibili con essi. Quando si va a stravolgere il senso di un'opera, invece, si ottiene qualcosa che parla d'altro sulla base di eventi e caratterizzazioni che non dovrebbe sorpredere se male si incastrano con il nuovo lavoro.
Il Robocop originario aveva dei maessaggi netti, decisi: di denuncia, per quanto compatibile con un film molto commerciale. Un film in cui la violenza era estrema ma aveva un senso.
Questa versione "riaggiornata" ha la violenza patinata che non lascia segni e che non racconta nulla, ma fa solo spettacolo vuoto. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
liuk! lunedì 1 settembre 2014
diverso ma non peggiore Valutazione 3 stelle su cinque

Questo Robocop non rispecchia l'originale e non è definibile come "remake" ma come "liberamente tratto". Padilha fornisce una sua versione della storia utilizzando molti effetti speciali e con una trama più politica e sociale. Difficile, quindi, fare paragoni anche se probabilmente complessivamente questo avrebbe la peggio. Ottimo il cast tranne il protagonista, Joel Kinnaman, che non convince e non da profondità alcuna. Prodotto interessante ma niente più.

[+] lascia un commento a liuk! »
baf80 venerdì 22 agosto 2014
non male! Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono d'accordo con chi dice delusione o Bmovie! Poi per carità, i gusti son gusti e vanno rispettati.
Il film mi è piaciuto molto, bella storia e soprattutta perché riscritta (Non aspettatevi la vecchia storia del primo film se non alcuni piccoli aspetti).
L'unica pecca è che poteva chiamarsi con un altro nome e poi ispirato a Robocop, anche perché è un Robocop più innovativo a volte anche in stile Batman.
Ve lo consiglio perché molto coinvolgente però tenete la mente con un nuovo personaggio ed una nuova storia, altrimenti se pensate ancora al primo Robocop resterete subito delusi.

[+] lascia un commento a baf80 »
kondor17 sabato 16 agosto 2014
buon remake Valutazione 3 stelle su cinque

In uno show televisivo molto seguito, Samuel Lee Jackson interpreta Novak, un giornalista che spinge l'opinione pubblica americana a disfarsi del decreto Dreifuss, che di fatto impedisce l'uso interno dei droni e dei robot per la sicurezza nazionale, automi che invece vengono regolarmente utilizzati fuori confine per il "mantenimento della pace", senza quindi dover subire perdite umane tra i soldati americani. Il motivo del rifiuto interno è quelo che i robot, incapaci  di provare emozioni, potrebbero anche uccidere un bambino nel caso fosse da loro considerato una minaccia, senza provare tra l'altro nulla. Il magnate produttore di tali robot, Michael Keaton - Sellars, indispettito da tanto ostruzionismo, che gli causa tra l'altro perdite miliardarie, coglie quindi l'occasione di una grave mutilazione di un poliziotto, bravo Joel Kinnaman, per affidate ad un medico-scienziato, Gary Oldman, la costruzione di un guscio meccanico che reintegri le parti mancanti e ridoni quindi esistenza "cosciente"  al malcapitato. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
themaster giovedì 14 agosto 2014
non male,ma non ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto io non sia un estimatore di Robocop nè come personaggio,nè come film,non posso non ammettere che la pellicola del 1987 di Paul Verhoeven è una vera perla del genere fantascientifico/azione,una pellicola girata benissimo,con un forte messaggio anti - capitalista e addirittura anche anti-americano,almeno per quanto ci ho visto io,una critica sociale che veniva filtrata attraverso una Detroit violenta,completamente allo sbando che vede i poliziotti comportarsi esattamente( se non peggio) come i criminali a cui danno la caccia,a livello di regia Verhoeven era riuscito aiutato anche dalla ottima fotografia a rendere l'idea di pericolo,una Detroit molto cupa che metteva veramente paura. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
pagina: 1 2 3 4 5 »
RoboCop | Indice