Ragazze a mano armata

Film 2014 | Commedia, 87 min.

Anno2014
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata87 minuti
Regia diFabio Segatori
AttoriKarin Proia, Federica de Cola, Giovanna D'Angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia, Massimiliano Frateschi, Piero Maggiò, Ela Carnabuci, Giorgio Casella, Nino Frassica Giuseppe De Domenico.
Uscitagiovedì 19 giugno 2014
DistribuzioneBaby Films
MYmonetro

Regia di Fabio Segatori. Un film con Karin Proia, Federica de Cola, Giovanna D'Angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia, Massimiliano Frateschi, Piero Maggiò, Ela Carnabuci, Giorgio Casella, Nino Frassica. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2014, durata 87 minuti. Uscita cinema giovedì 19 giugno 2014 distribuito da Baby Films.

Condividi

Aggiungi Ragazze a mano armata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 14 aprile 2020

Un'action comedy al femminile, dedicata ai siciliani per bene e agli studenti fuorisede.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO N.D.
Un film che va contro i luoghi comuni.
a cura della redazione
a cura della redazione

Emma, Gioia e Stella sono di Corleone, ma non hanno mai avuto a che fare con la mafia. Sono a Messina per studiare, come tante altre ragazze della loro età. La cassetta della posta è piena di bollette da pagare e lo sfratto è imminente. Decidono così di affittare una stanza. Dopo una serie di improbabili candidate si presenta un'elegante signora veneta: Bea. Sta scappando dal suo ex: Michelangelo, un uomo violento che la perseguita. Ha bisogno di un luogo anonimo e sicuro per pochi giorni, ma è pronta a pagare un mese in anticipo. Leragazze accettano. Ma quello stesso giorno Bea viene investita da un tir. Sembra morta...Passa il tempo. Le ragazze, che nulla sanno dell'incidente, riaprono la sua stanza e trovano un borsone con un milione di euro. Emma è categorica: toccare quei soldi sarebbe appropriazione indebita. Ma la tentazione è troppo forte e così prima Stella si compra dei vestiti, poi Gioia ordina una vasca idromassaggio e infine anche Emma capitola. Dopo anni di mensa, vita spartana e desideri repressi, le tre studentesse si scatenano in uno shopping sfrenato. Ma, si sa, il denaro mette zizzania. E così le ragazze cominciano a litigare. Durante una furibonda colluttazione, un bastoncino di incenso cade inavvertitamente nel borsone, mandando letteralmente in fumo il malloppo. Quello stesso giorno, all'ospedale, Bea si risveglia dal coma e si trova davanti un colossale malavitoso romano: Michelangelo, il suo ex. Scopriamo che Bea non è una sofisticata signora veneta, ma una "borgatara" doc che stava tentando di scappare con il malloppo. Michelangelo rivuole i soldi e quando scopre che le banconote sono ridotte ormai ad un mucchio di cenere, minaccia Bea e le ragazze: se non riavrà il suo milione entro una settimana, le ammazzerà. Che fare? Bea conosce un solo modo per procurarsi il denaro: rapinare una banca. Certo che le sono capitate le tre corleonesi più imbranate della storia! Ma le ispirano molta simpatia e, per la prima volta nella vita, la fanno sentire meno sola. Riuscirà a trasformare quelle ingenue studentesse in rapinatrici professioniste?

Powered by  
Frasi
Gioia: "Dai cugina, dobbiamo volerci bene come una famiglia!"
Stella: "Nelle famiglie mica si vogliono bene!"
Dialogo tra Gioia (Giovanna D'Angi) - Stella (Gianna Verdelli)
dal film Ragazze a mano armata - a cura di Paola Columba (sceneggiatrice)
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Pochi mezzi, ma tanta ironia. Funziona la spiritosa commedia di Fabio Segatori, scritta con Paola Columba, attorno alle disavventure di tre ragazze corleonesi. A Messina per motivi di studio, Emma, Gioia e Stella sono costrette da una spassosa, anche se altamente improbabile, serie di imprevisti, a trasformarsi in rapinatrici. La parodia dei poliziotteschi ha il suo punto di forza nell'interpretazione [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
giovedì 22 maggio 2014
 

Emma, Gioia e Stella sono di Corleone, ma non hanno mai avuto a che fare con la mafia. Sono a Messina per studiare, come tante altre ragazze della loro età. La cassetta della posta è piena di bollette da pagare e lo sfratto è imminente.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati