Amici come noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Amici come noi   Blu-Ray Amici come noi
Un film di Enrico Lando. Con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Alessandra Sarno.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO Amici come noi * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout lunedì 9 marzo 2015
amici come loro. Valutazione 1 stelle su cinque

Scoperti da Filippo, figlio del noto produttore Pietro Valsecchi, non hanno sicuramente lo stesso impatto di Zalone (anche se lo parafrasano molto come stile) o de I soliti idioti, pur essendo tutti stati notati da Mr. Taodue jr. Pio & Amedeo hanno fatto la gavetta, sono partiti da Telefoggia per poi passare a Telenorba, sono balzati agli onori della cronaca per essere stati Iene mettendo in mostra una comicità grottesca, surreale, goliardica che mescola battute scorrettissime, cori da stadio e parolacce. "Amici come noi" rappresenta il loro esordio al cinema, diretti da Enrico Lando, e parla di due grandi amici molto diversi, Pio è mite e piuttosto razionale (o almeno ci prova ad esserlo), Amedeo è caciarone e ribelle (o almeno vorrebbe esserlo). [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
alexcold83 domenica 6 aprile 2014
"ficarra e picone" number 2, la clonazione Valutazione 3 stelle su cinque

In breve: hanno provato a fare un film sulla falsariga della comicità di Checco Zalone, si vede infatti in molte scene l'impronta netta degli autori dell'ormai celebre pugliese (che collabora anche in due righe di canzone sui foggiani, a sto punto era meglio un cameo), però "sdoppiando" la sua personalità in due parti, appunto quelle interpretate da Pio e Amedeo, uno più serio basato e razionale, l'altro più dinamico scanzonato e villano. Il problema è che una coppia cosi già esiste, sono Ficarra e Picone, per cui l'idea di fondo è un dejavù. La trama è sviluppata sulla forte amicizia fra due ragazzi molto differenti ma uniti dal destino e dalla passione sportiva. [+]

[+] lascia un commento a alexcold83 »
melvin ii venerdì 21 marzo 2014
i franco e ciccio del futuro? Valutazione 2 stelle su cinque

“Amici come noi” è un film italiano del 2014 diretto da Enrico Lando, scritto da Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Enrico Lando, prodotto dalla Taodue e distribuito dalla Medusa Film.

Il cast è composto da: Pio D'Antini, Amedeo Grieco,Alessandra Mastronardi e Massimo Popolizio
Fino a qualche mese non conoscevo neanche la coppia “Pio e Amedeo”. Quando lessi la notizia che stavano facendo il loro primo film prodotto da Pietro Valsecchi e diretto dal regista dei Soliti Idioti, confesso che ebbi un sussulto da snob cinematografico.
Così spinto dalla curiosità ho cominciato a “studiarli” durante le loro apparizioni al programma televisivo “Le Iene”. [+]

[+] divertente (di vally79)
[+] non mi è piaciuto affatto!!! (di nuzzolino)
[+] lascia un commento a melvin ii »
Amici come noi | Indice

Paola Casella