Amici come noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Amici come noi   Blu-Ray Amici come noi
Un film di Enrico Lando. Con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Alessandra Sarno.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO Amici come noi * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli lunedì 27 marzo 2023
un amico che non si deve sposare Valutazione 2 stelle su cinque

Pio e Amedeo sono amici e colleghi di lavoro, tuttavia,  il solitario Amedeo rischia di perdere il suo unico amico perché Pio deve sposarsi con la sua fidanzata Rosa e trasferirsi con lei,er questa ragione gli fa credere che la sua futura sposa sia apparsa in un video porno, rovinando il loro rapporto  e I seguito decidono di partire per un viaggio formato da tre distinte tappe : Roma , Milano e Amsterdam. Nel corso del loro viaggio, né capiteranno di tutti i colori e Pio scoprirà il guaio che Amedeo ha fatto, anche se riusciranno a riappacificarsi. Verso la parte conclusiva, Pio riesce a riconquistare la sua fidanzata Rosa anche grazie all' aiuto del suo amico fraterno che riesce ad ingaggiare i Moda' che prendono parte al matrimonio di Pio e Rosa. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
nerazzurro martedì 20 ottobre 2015
poche risate ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente lo hanno surclassato di troppe critiche. Personalmente i patetici ed inutili soliti idioti hanno avuto delle immeritata attenzioni e quindi non vedo perché stroncare questo film che è sicuramente più sincero.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
stefano bruzzone lunedì 27 luglio 2015
osceno Valutazione 1 stelle su cinque

non ci sono parole.....

[+] snobbino (di giovanni.)
[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
ultimoboyscout lunedì 9 marzo 2015
amici come loro. Valutazione 1 stelle su cinque

Scoperti da Filippo, figlio del noto produttore Pietro Valsecchi, non hanno sicuramente lo stesso impatto di Zalone (anche se lo parafrasano molto come stile) o de I soliti idioti, pur essendo tutti stati notati da Mr. Taodue jr. Pio & Amedeo hanno fatto la gavetta, sono partiti da Telefoggia per poi passare a Telenorba, sono balzati agli onori della cronaca per essere stati Iene mettendo in mostra una comicità grottesca, surreale, goliardica che mescola battute scorrettissime, cori da stadio e parolacce. "Amici come noi" rappresenta il loro esordio al cinema, diretti da Enrico Lando, e parla di due grandi amici molto diversi, Pio è mite e piuttosto razionale (o almeno ci prova ad esserlo), Amedeo è caciarone e ribelle (o almeno vorrebbe esserlo). [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
liuk! mercoledì 6 agosto 2014
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Gag a raffica, alcune buone ed altre meno, per Pio ed Amedeo che alla fine divertono e ci salutano con un inaspettato finale musicale. Film consigliato.

[+] lascia un commento a liuk! »
postino70 lunedì 21 aprile 2014
bocciato Valutazione 1 stelle su cinque

A volte mi chiedo come e' possibile fare certi film.......forse è' pure colpa nostra che abbiamo il coraggio di andare a vederli

[+] lascia un commento a postino70 »
fabrygianna69 sabato 12 aprile 2014
dal trailer non sembrava un granchè invece...bravi Valutazione 5 stelle su cinque

visto con qualche pregiudizio. invece ho trovato, considerando che stiamo parlando di un'opera prima, un'opera fatta di idee e spunti. si ride e in alcuni punti addirittura ci si commuove. una giovane commedia sicuramente da vedere! battute, sketch e dialoghi. BRAVI! STRACONSIGLIATA!

[+] lascia un commento a fabrygianna69 »
achillefg giovedì 10 aprile 2014
soddisfatto Valutazione 0 stelle su cinque

Le recensioni ed i commenti precedenti sono esageratamente faziosi,il film scorre e i commenti di tutti i presenti con me nella sala sono stati tutti positivi,tanto che alla fine,cosa che mi è accaduta di rado,è scattato un applauso spontaneo in sala.Da vedere assolutamente !!

[+] lascia un commento a achillefg »
achillefg giovedì 10 aprile 2014
si ride Valutazione 5 stelle su cinque

Essendo l'opera prima dei due ragazzi non si può che parlarne bene.Credo che il film sia stato scritto e recitato con l'intento di far ridere e il risultato credo sia stato raggiunto.

[+] lascia un commento a achillefg »
alexcold83 domenica 6 aprile 2014
"ficarra e picone" number 2, la clonazione Valutazione 3 stelle su cinque

In breve: hanno provato a fare un film sulla falsariga della comicità di Checco Zalone, si vede infatti in molte scene l'impronta netta degli autori dell'ormai celebre pugliese (che collabora anche in due righe di canzone sui foggiani, a sto punto era meglio un cameo), però "sdoppiando" la sua personalità in due parti, appunto quelle interpretate da Pio e Amedeo, uno più serio basato e razionale, l'altro più dinamico scanzonato e villano. Il problema è che una coppia cosi già esiste, sono Ficarra e Picone, per cui l'idea di fondo è un dejavù. La trama è sviluppata sulla forte amicizia fra due ragazzi molto differenti ma uniti dal destino e dalla passione sportiva. [+]

[+] lascia un commento a alexcold83 »
pagina: 1 2 3 4 »
Amici come noi | Indice