Parliamo delle mie donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Parliamo delle mie donne   Blu-Ray Parliamo delle mie donne
Un film di Claude Lelouch. Con Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell, Irène Jacob, Pauline Lefèvre.
Titolo originale Salaud, on t'aime. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - Francia 2014. - Altre Storie uscita giovedì 22 giugno 2017. MYMONETRO Parliamo delle mie donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brunaparolini lunedì 3 luglio 2017
storie di famiglia di lelouch Valutazione 4 stelle su cinque

La storia si svolge tutta in alta montagna, in uno chalet che Jacques Kaminski ha acquistato per viverci con la sua attuale compagna Nathalie. Lui è stato un importante fotografo di guerra che ha trascorso la sua esistenza girando il mondo. In questo percorso ha conosciuto e amato molte donne, dalle quali ha avuto cinque figlie, ma non si è mai occupato di loro ed ora con l’avanzare dell’età il suo più grande desiderio sarebbe quello di averle lì con lui tutte insieme in quel contesto di grande suggestione. Il suo caro amico e medico personale Frédéric, invitato allo chalet è a conoscenza di questo suo grande desiderio, quindi, a sua insaputa, studia uno stratagemma per invogliare le figlie a raggiungerlo, dicendo loro che il padre a poco tempo di vita, perché molto malato. [+]

[+] lascia un commento a brunaparolini »
cocca46 giovedì 20 luglio 2017
film piacione Valutazione 2 stelle su cinque

Tanta ruffianeria in questo film del regista che sembra cercare un alibi e una giustificazione per se'. Ai panorami bellissimi, alla casa raffinata, calda e ampissima, alla bella fotografia (naturalmente, visto che il protagonista e' un famoso fotografo), Lelouche affianca l'aquila maestosa (allude a se stesso?) che si avvicina agli umani per avere del cibo, ma che rimane comunque distante e inarrivabile. Sono questi tutti elementi che naturalmente irretiscono lo spettatore, ma poi a guardare bene la psicologia dei personaggi e' spicciola e superficiale. Sembra quasi che il vecchio regista velatamente minacci i suoi sette figli di cinque donne diverse in ragione di una sua fragilita' e vulnerabilita', visto che l'atto finale del protagonista non e' sostenuto apparentemente da un percorso di tormento o di crisi. [+]

[+] lascia un commento a cocca46 »
flyanto martedì 27 giugno 2017
un padre e le sue donne Valutazione 2 stelle su cinque

Ritorna nelle sale cinematografiche il regista Claude Lelouch con una nuova ed un poco autobiografica commedia intitolata "Parliamo delle Mie Donne".

Il protagonista (l'ex-cantante ed attore Johnny Halliday) interpreta il ruolo di un ormai anziano e famoso fotografo di guerra il quale ha vissuto tutta la propria esistenza dedicandosi principalmente al suo appassionante lavoro ed a molteplici donne da cui, peraltro, ha avuto cinque figlie. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cardclau sabato 24 giugno 2017
film sul narcisismo Valutazione 1 stelle su cinque

Il personaggio del fotografo non sa amare. Non è coinvolto, seppur momentaneamente, nella relazione con le donne, e con le figlie. In realtà ama solo se stesso, e tutto si esaurisce nella seduzione. Il suicidio, ultimo atto di una noiosa sequenza di luoghi del sentire comuni, non elaborati col pensiero ma solo agiti di pancia, testimonia questa impressione. E le amanti? Sono solo delle povere vittime, o nella seduzione ci mettono potentemente del loro, come l'immagine fantastica della ricchezza e dell'amore perenne del principe azzurro, non so, un membro particolarmente interessante, una vita facile, agiata, senza le preoccupazioni e le inquietudini dei comuni mortali? L'ultima amante si innamora perdutamente di questo squallido personaggio dopo una sola battuta. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
Parliamo delle mie donne | Indice

1° | brunaparolini