Pane e Burlesque

Acquista su Ibs.it   Dvd Pane e Burlesque   Blu-Ray Pane e Burlesque
Un film di Manuela Tempesta. Con Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Fabrizio Buompastore, Giovanna Rei.
Commedia, durata 86 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 29 maggio 2014. MYMONETRO Pane e Burlesque * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 mercoledì 30 marzo 2016
un full monty alla pugliese Valutazione 3 stelle su cinque

Da qualche anno la Puglia è diventata regione d’elezione per la commedia italiana; e c’è poco dire da dire funziona. Pane e burlesque è la solita storia degli ultimi tempi, arriva la crisi, le fabbriche chiudono e la gente si trova ad arrangiarsi. Ma cosa accade quando torna la figlia dell’ex proprietario della fabbrica di ceramiche che per lavoro fa la spogliarellista, no, che ho detto, fa il burlesque, l’arte raffinata della seduzione? E che succede se le sue ballerine se ne vanno ed è rimasta sola? Può succedere che moglie e madri imparino a svestirsi lentamente, perché a fianco ed oltre il burlesque serve il pane. Tipica commedia all’italiana, ma di quelle intelligenti, con il finale scontato, un pò d’ammorre e qualche risata qua e là. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
stefano bruzzone sabato 11 luglio 2015
no comment Valutazione 1 stelle su cinque

da evitare come la peste
voto: 4

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
gianluca sersante venerdì 19 giugno 2015
splendido film Valutazione 4 stelle su cinque

davvero un bel film brava la regista e interpreti godibilissimo ps la scena delle lucciole e' fantastica...

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
miranbaricic mercoledì 24 dicembre 2014
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Film assolutamente mediocre che palesa l'incapacità della regista in moltissimi sensi. Trama narrata male, temi proposti trattati MOLTO superficialmente e personagg malriusciti. In particolare mi sento in dovere di dire quando sia malriuscita la realizzazione della protagonista, insopportabile e seccante soto tutti i punti di vista, dal suo ORRENDO accento francese (che se doveva fare ridere non mi ha fatto ridere) al suo modo di fare così ostentatamente (ed inutilmente) francofilo.Poi qualcuno mi spieghi per quale motivo verso metà film si metta a sbandierare il suo problema familiare più intimo e delicato davanti a TUTTA la cittadina in cui è ambientato il film. [+]

[+] lascia un commento a miranbaricic »
liuk! domenica 7 dicembre 2014
puglia forever Valutazione 2 stelle su cinque

Sempre la Puglia, ultimamente cornice di innumerevoli film che ne decretano il successo a scapito della ben più cara Sardegna. Qui siamo a Monopoli, zona vecchia, dove alcune ragazze si inventano ballerine di Burlesque in un paese retrogrado e conservatore. Battute scontate, niente di veramente interessante, ma l'idea sta in piedi. Complessivamente però non ne consiglio la visione.

[+] lascia un commento a liuk! »
donato prencipe lunedì 24 novembre 2014
un elogio alla donna Valutazione 2 stelle su cinque

L'opera prima di Manuela Tempesta è un film tutto rivolto al femminile, cercando, al tempo stesso, di far riflettere tutti quegli uomini che alle volte si dimenticano di intendere la donna come una creatura meravigliosa, dotata di un intelletto e una versatilità ben superiore a loro stessi, qualità che le permettono molto spesso di riuscire a cavarsela anche in situazioni molto complesse e difficili da affrontare, riuscendo a risollevarsi, facendo leva su un 'intelligenza molto acuta e sottile. Situazioni difficili e logoranti, come può esserlo una crisi finanziaria raccontata nel film. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
johnford giovedì 12 giugno 2014
putost che nient, putost !!!! Valutazione 1 stelle su cinque

SE TI CAPITA DI VEDERE QUESTO "FILMETTO" IN UNA GIORNATA IN CUI SEI PROPENSO AD ACCONTENTARTI DI POCO, BHE',RIESCI PERSINO A NON RIMPIANGERE IL PREZZO DEL BIGLIETTO. PELLICOLA DALLA SCENEGGIATURA INCREDIBILE, AMBIENTAZIONE INCREDIBILE, ATTORI INCREDIBILI, REGISTA INCREDIBILE. SI SCRIVE INCREDIBILE MA SI LEGGE "NON CREDIBILE".

[+] lascia un commento a johnford »
eusebio abbondanza mercoledì 11 giugno 2014
una operazione commerciale non riuscita Valutazione 1 stelle su cinque

All'esordiente regista è stata data un'opportunità che capita raramente: una grande società di produzione e distribuzione, un gruppo di bravissimi attori, un montatore e un direttore della fotografia di altissimo livello e un budget tutt'altro che povero. [+]

[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
flyanto lunedì 9 giugno 2014
uno dei diversi modi per combattere la crisi econo Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una donna che ritorna dopo tanti anni a Monopoli, il suo paese natio, e che, a causa della forte crisi economica, è costretta a vendere la fabbrica di porcellane del proprio padre ormai defunto. Nel corso della vicenda si scopriranno i motivi per cui la donna ha abbandonato il luogo di nascita e come nel frattempo ha provveduto a mantenersi, e cioè diventando una quasi famosa soubrette di "burlesque", l'arte di fare lo spogliarello con classe ed ironia. A questo punto, venuta a contatto con la moglie del cugino ed altre due donne giovani del paese disoccupate e piene di debiti, decide di insegnare loro l'arte del "burlesque" al fine di proporne una rappresentazione in una tournée di spettacoli presso vari teatrini. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
no_data mercoledì 4 giugno 2014
fatta eccezione per qualche attore, l'ho trovato Valutazione 5 stelle su cinque

molto ben recitato

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 »
Pane e Burlesque | Indice