The November Man

Film 2014 | Thriller

Titolo originaleThe November Man
Anno2014
GenereThriller
ProduzioneUSA
Regia diRoger Donaldson
AttoriPierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich .
MYmonetro 2,99 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roger Donaldson. Un film con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich. Titolo originale: The November Man. Genere Thriller - USA, 2014, - MYmonetro 2,99 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The November Man tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 settembre 2018

Il film è basato sul libro di Bill Granger "There are No Spies", settimo romanzo della lunga saga. Al Box Office Usa The November Man ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 24,9 milioni di dollari e 9,4 milioni di dollari nel primo weekend.

The November Man è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,99/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Brosnan-Kurylenko in un action thriller diretto con competenza.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 18 gennaio 2019
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 18 gennaio 2019

2008. Peter Devereaux ha lasciato la CIA quando, in un'azione in Montenegro insieme al suo giovane associato Mason, un bambino è stato ucciso. A distanza di 5 anni viene nuovamente contattato per affidargli un incarico particolare: deve portare fuori dalla Russia una donna che è in possesso di informazioni che potrebbero stroncare l'ascesa al potere di Arkady Fedorov che tutti ritengono prossimo a diventare presidente della Russia. Nella missione perde la vita la compagna di Deveraux e madre di sua figlia e a causarne la morte è proprio Mason. Da quel momento la situazione si complica.

Roger Donaldson se ne intende di spy movies. Ha già diretto in passato Thirteen Days sulla crisi dei missili a Cuba e La regola del sospetto.

Si accosta quindi al romanzo "There are no spies" di Bill Granger con la dovuta competenza. Ha a disposizione un Pierce Brosnan che si è ormai lasciato alle spalle i panni di James Bond e può offrire le sue rughe a una vicenda ricca di azioni e di colpi di scena che ha il pregio di collocarsi su più livelli di narrazione. Quello più direttamente spionistico è legato a un uomo politico e a un enorme scheletro nell'armadio che potrebbe essere svelato: il suo coinvolgimento nello scoppio della seconda guerra in Cecenia grazie a un complotto costato numerose vite.

In questo viene coinvolta Alice Fournier, un'assistente sociale a cui presta volto e una discreta tensione Olga Kurylenko che è stata una Bond Girl dell'era Craig. Ma ciò che maggiormente interessa nel plot è il rapporto maestro/allievo, per non dire padre/figlio instauratosi tra Devereaux e Mason su cui nelle alte sfere della CIA si fa leva per aizzarli l'uno contro l'altro.

Non sempre l'incipit di un film trova nel resto della sceneggiatura situazioni conseguenti. Qui invece accade che il primo consiglio che Devereaux dà a Mason (non farsi coinvolgere in vicende che implichino dei sentimenti) finisce con l'essere il più disatteso su una molteplicità di piani offrendo occasioni di interesse superiori a quelle create da killer, inseguimenti e sparatorie.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 novembre 2015
marione

Una buona spy story, con un taglio classico che gli amanti del genere sicuramente apprezzeranno. Bravi gli attori, splendida come sempre Olga Kurylenko, giusto ritmo, velocità e azione, trama adeguatamente intricata ma non troppo, verso il finale tutto diventa chiaro. Ua riflessione: il disegno machiavellico del cattivo di turno non sembra del tutto sbagliato, anche se i mezzi per conseguirlo appaiono [...] Vai alla recensione »

domenica 18 giugno 2017
GUSTIBUS

Si aspettano con ansia i Blockbuster dell'anno e intanto ci sono in circolazione ottimi film come questo November Man.Una vera perla cinematografica con pochi effetti speciali,digitale ecc...ma un action-thriller-con spionaggio annesso.Il tutto senza un attimo di tregua!..sorrido perche'senza volerlo ho menzionato il titolo di un film diretto dal regista R.

martedì 10 settembre 2019
elgatoloco

"The November Man"(2014, Roger Donaldson)è la storia di un ex killer(questa la definizione adeguata)della CIA che cambia stile o meglio"si converte"a una concezione della vita più "etica", meno legata alla materialità dell'agire per puro guadagno(un mestiere come un altro, quello del killer...per certe superpotenze).

martedì 5 febbraio 2019
elgatoloco

"The November Man"(Roger Donaldson, 2014)è opera tratta da un romanzo di Bill Granger, "There Are No Spies", settimo di una serie, dove i temi prevalenti sono la vendetta, che però è anche il ripercorrere la vita oltre le solite deformazioni e gli autoconvincimenti indotti, l'amore e il recupero del passato, per rnon dire, naturalmente, della combines al [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2016
elgatoloco

"The November Man", film di spionaggio e azione, tratto da una bella serie di romanzi, è complessivamente interessante, anche svelando qualche retroscena(per es.sul ruolo dell'indipendentismo ceceno e sul suo uso politico), ma le rughe di Brosnan(anni fa più volte nei panni di James Bond) appaiono decisamente in controtendenza con il ruolo d'azione che qui comunque [...] Vai alla recensione »

domenica 31 gennaio 2016
florentin

Persa in sala, l'ho 'scoperta' in tv. 3 stelle per il film, 4 per lei. Certo è nata in Ucraina ma 'affinata' a Parigi. E si vede. Trentanove anni bella e brava. Con Brosnan ci sta un po' male, vista l'età di lui, ma il fascino anche lui ce l'ha. E lei ha sempre detto che i suoi pari età non le hanno mai detto niente di che.

Frasi
"Tutti i tuoi amici cercano di ucciderti?"
"Prima o poi..."
Dialogo tra (Pierce Brosnan) - Alice Fournier (Olga Kurylenko)
dal film The November Man - a cura di Massimo Marra
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati