Noi 4

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi 4   Blu-Ray Noi 4
Un film di Francesco Bruni. Con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci, Raffaella Lebboroni.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO Noi 4 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mari_merlini venerdì 21 marzo 2014
visto al cinema, lo consiglio Valutazione 4 stelle su cinque

Lo "sceneggiatore Bruni" sta diventando sempre più il "regista Bruni": Scialla mi era piaciuto, ma non mi aspettavo sinceramente che potesse replicare quel buon lavoro.
E invece secondo me stavolta ha fatto di meglio, con un film che racconta la giornata di quattro persone "normali"... finalmente il cinema parla di qualcosa di reale, lontano dai soliti personaggi "da cinema", sempre sopra le righe.
Io l'ho visto al cinema e sono uscito davvero soddisfatto... ci voleva, le ultme volte che sono andato al cinema ho sempre avuto l'impressione di aver buttato dei soldi!
Noi 4? Altamente consigliato!

[+] lascia un commento a mari_merlini »
plania martedì 25 marzo 2014
una coppia a metà Valutazione 4 stelle su cinque

Film sull'egoimo emotivo ovvero la coppia scoppia perchè ognuno vuol far diventare l'altro simile a sè. Ottima sceneggiatura che dipinge una giornata di una famiglia "normale": genitori separati e due figli a casa di mammà. Moglie stressata e carica di problemi esistenziali e non, marito superficiale e ancora bambino. Ognuno vorrebbe dall'altro quello che non potrà mai ottenere ma, alla fine, se ne faranno una ragione.
Gifuni che spazia dall'imprenditore senza scrupoli del "Capitale umano" al Peter Pan di "Noi 4" è sempre più bravo!

[+] lascia un commento a plania »
amedeo gavazzi mercoledì 2 luglio 2014
il cinema italiano come lo sapevamo fare una volta Valutazione 4 stelle su cinque

noi 4,un film apparentemente leggero.in realta' parla della vita vera di tutti i giorni.molti di noi potrebbero rispecchiarsi nei personaggi che sono ben delineati e messi a fuoco.un plauso a francesco bruni che dopo scialla ci ha regalato un'altra piccola perla.gli attori tutti molto bravi.ksenia rappoport e' stupenda.mi ha veramente fatto piacere guardare questo film,che rivedro' senz'altro,perche le cose belle vanno amate sempre.

[+] lascia un commento a amedeo gavazzi »
flyanto lunedì 24 marzo 2014
una giornata qualunque in una famiglia separata di Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una giornata ordinaria di una famiglia in cui i genitori sono separati e dove tutto ruota intorno all'avvenimento dell'esame di terza media del figlio minore. Nel corso degli svariati accadimenti che si succedono nel corso di questa giornata si delineano man mano le caratteristiche dei vari personaggi. La madre, interpretata da Ksenia Rappoport, è un ingegnere che sovrintende ai lavori di una linea della metropolitana di Roma ed è l'unica che possiede un lavoro stabile e ben remunerato grazie al quale la famiglia è mantenuta. La sua non più giovanissima età ed il tradimento passato da parte del marito con una donna più giovane l'hanno resa molto vulnerabile psicologicamente e molto insicura anche nel proprio ruolo di madre, portandola ad uno stato di ansia continua. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
melvin ii lunedì 24 marzo 2014
si può essere famiglia anche se distanti e lontani Valutazione 2 stelle su cinque

“Noi 4” è un film scritto e diretto da Francesco Bruni, prodotto da Beppe Caschetto e Rai Cinema e distribuito dalla 01 Distribution.

Il cast è composto da: Fabrizio Gifuni, Ksenia Rappoport, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci,Milena Vukotic e Raffaella Lebbroni.
Tutto cambia, tutto muta. Siamo sempre di corsa e alla continua ricerca di qualcosa.
Un tempo la famiglia era il porto dove potevamo attraccare sereni e riposare dopo le battaglie del quotidiano.
In famiglia si lavavano i panni sporchi e all’esterno si doveva mostrare solidità e serenità.
Un tempo c’era la famiglia del Mulino Bianco a rassicurarci. [+]

[+] leggero sì, ma banale no (di marazzz)
[+] infatti (di melvin ii)
[+] lascia un commento a melvin ii »
Noi 4 | Indice

Paola Casella