Tartarughe Ninja

Acquista su Ibs.it   Dvd Tartarughe Ninja   Blu-Ray Tartarughe Ninja
Un film di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher.
Titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles. Animazione, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Tartarughe Ninja * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mah... che dire... Valutazione 2 stelle su cinque

di edwardblu

Feedback: 737 | altri commenti e recensioni di edwardblu
lunedì 22 settembre 2014

Le tartarughe ninja sono da sempre i miei eroi preferiti. Quando vidi per la prima volta il trailer di questo loro nuovo film non stavo più nella pelle! Vedere un film sui miei eroi realizzati con la più avanzata computer grafica e la motion capture era un sogno che si avvera! Sono entrato al cinema entusiasta ma ne sono uscito deluso. Allora: le tartarughe graficamente sono fighissime, alte, robuste e muscolose come me le sono sempre immaginate, ma esteticamente non sono come speravo. Michelangelo poi è davvero bruttino, sembra Sherk senza le orecchie a trombetta! Tutte e quattro poi hanno un viso troppo umano: viso tondo, bocca carnosa e naso a pagnottella sotto la maschera. Secondo me avrebbero dovuto realizzarle come nella serie animata del 2003 che sono PER-FET-TE! Il maestro splinter, oltre ad essere esteticamente molto, molto brutto, manca di impartire gli insegnamenti e le perle di saggezza a cui siamo tutti abituati e il suo ruolo nel film si esaurisce presto. Donatello, oltre agli occhiali-binocolo a raggi x con microfono e videocamera, gli hanno messo pure degli occhialoni da nerd incallito e uno zainetto super tecnologico sulla schiena, anzi, sul guscio! TROPPA ROBA! I gusci a proposito sono troppo giganti e ingombranti! va bene che sono tartarughe ma se li facevano più piccoli era meglio. Poi vorrei dire che secondo me Megan Fox non è adatta a fare la parte di April O'Neil. E' troppo sexy, troppo femme fatal per quel ruolo. La vera April è una ragazza inesperta da poco entrata nel mondo degli adulti che cerca di diventare una donna matura e indipendente. La figura di April è decisamente TROPPO presente! Sembra che sia lei la protagonista del film anzichè le tartarughe! La trama è molto semplice e questo rende il film prevedibile a un certo punto. La cosa che mi ha dato fastidio è che non c'è drammaticità, nè colpi di scena, nè misteri da svelare, nè sentimenti di nessun genere. Non c'è nulla! Botte e cazzotti sono le cose predominanti del film, oltre alle curve prorompenti di Megan Fox. l'unico momento commovente è quando Raffaello confessa di voler bene ai suoi fratelli, ma il momento viene subito rovinato da una battuta. Il rapporto di amicizia che lega le tartarughe a April qui non esiste o cmq è vagamente accennato. più che altro sembra un'alleanza di convenienza! completamente assente la figura di Casey Jones, il ragazzo-vigilante che fa amicizia con le tartarughe, specialmente con Raffaello e che si fidanza con April. GRAVE LACUNA! I cattivi sono d'impatto come la camomilla! Shredder si salva solo grazie alla sua corazza spara lame super figa. Poi muore banalmente cadendo perchè April gli ha dato un calcio... insomma un film con scene d'azione fighissime e computer grafica al top, ma che si è rivelato deludente, specie per un fan accanito delle tmnt come me.

[+] lascia un commento a edwardblu »
Sei d'accordo con la recensione di edwardblu?

Ultimi commenti e recensioni di edwardblu:

Tartarughe Ninja | Indice

1° | edwardblu