Lo sciacallo - The Nightcrawler

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo sciacallo - The Nightcrawler   Dvd Lo sciacallo - The Nightcrawler   Blu-Ray Lo sciacallo - The Nightcrawler
Un film di Dan Gilroy. Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm.
Titolo originale Nightcrawler. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 13 novembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Lo sciacallo - The Nightcrawler * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un irresistibile psicopatico Valutazione 5 stelle su cinque

di rispondihouston

Feedback: 108 | altri commenti e recensioni di rispondihouston
mercoledì 27 maggio 2015

Film che ha superato ampiamente le mie aspettative, ha trasformato una mia monotona serata casalinga in un viaggio nella mente e nel corpo di un rarissimo "pure psycopath", come lo definirebbe il Dr. Hannibal Lecter. Lou Bloom, ladruncolo mediocre e all'apparenza innocuo, si rivela nel corso del film uno dei personaggi più freddi e pericolosi dai tempi di Norman Bates, diverso da questo per la sua spietata lucidità, che lo porterà a diventare un assassino senza finire in galera, ma anzi rivestendo la sua nuova e lucrosa attività, di una patina di successo e seppur dubbia, legalità. Inutili infatti i tentativi della polizia di incastrarlo. Con il suo sorriso feroce e sarcastico, aggirerà tutte le accuse con la sicurezza di se' di un narcisista patologico e l'assoluta amoralità dello psicopatico. Irresistibile, come dico nel titolo, tanto da far innamorare perdutamente una tutt'altro che sprovveduta direttrice di una emittente televisiva che ne farà un eroe a uso e consumo di entrambi. Immortalato a stirare camice nel suo minuscolo e buio appartamento e a ridere sguaiatamente all'indirizzo di un amico immaginario come il peggiore dei pazzi, o a indossare la maschera del seduttore e dello scaltro imprenditore a seconda dei casi, Jake Gyllenhaal ci regala una interpretazione da Oscar, regalandoci brividi quando col suo sguardo allucinato ci avverte "il giorno in cui mi vedi, e' il peggiore della tua vita".

[+] lascia un commento a rispondihouston »
Sei d'accordo con la recensione di rispondihouston?

Ultimi commenti e recensioni di rispondihouston:

Lo sciacallo - The Nightcrawler | Indice

Gabriele Niola