My Old Lady

Acquista su Ibs.it   Dvd My Old Lady   Blu-Ray My Old Lady

vanessa zarastro lunedì 1 dicembre 2014
culture a confronto Valutazione 3 stelle su cinque

Il film del drammaturgo americano Israel Horovitz è una sorta di piéce teatrale a cavallo tra commedia e dramma.
Il protagonista Matthias Gold – un ottimo Kevin Klein – si profila come un simpatico e classico ebreo newyorkese anti-eroe così come il cinema e la letteratura ci hanno insegnato a conoscere fin dalla fine degli anni ’60; basti citare, a titolo di esempio, il romanzo di Philip Roth Il lamento di Portnoy del 1969 o qualsiasi personaggio cinematografico ideato e interpretato da Woody Allen.
Avendo ereditato dal padre un enorme appartamento parigino nel quartiere de Le Marais, scopre che attraverso la formula del viager - una sorta del nostro vitalizio/nuda proprietà – la casa è abitata da una deliziosa anziana signora – una straordinaria Maggie Smith – che ancora dà lezioni d’inglese, che gode di ottima salute e che sembra conoscere bene la storia famigliare di Mathias. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
melvin ii sabato 22 novembre 2014
un inquilino è per sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “My Old Lady” è: Ridotto

“My Old Lady” è un film del 2014 scritto e diretto da  Israel Horovitz, con.Kevin Kline, Maggie Smith, Kristin Scott Thomas.
Un tempo  il mattone era l’investimento sicuro. I nostri nonni e padri ritenevano che comprare case fosse prestigioso oltre che vantaggioso dal punto di vista economico e soprattutto avrebbero lasciato una bella e solida eredità ai nipoti e figli.
Non potevano immaginare che un giorno i nostri politici dopo  aver lapidato e svuotato i forzieri del Paese per pagare i debiti avrebbero inventato tasse come l’Ici,l’Imu, Tasi che di fatto rendono i proprietari di casa i nuovi tartassati. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
My Old Lady | Indice

1° | vanessa zarastro