My Old Lady

Acquista su Ibs.it   Dvd My Old Lady   Blu-Ray My Old Lady

carlottacorday lunedì 14 marzo 2016
non tutti possono essere polansky Valutazione 1 stelle su cinque

Un film molto al di sotto delle mie aspettative, incoraggiate dalla presenza di tre bravi attori. Trama sconclusionata, sceneggiatura di livello men che mediocre, qualche battuta  divertente ma annegata da quasi un'ora e mezzo di noia mortale. Negli ultimi venti minuti accade di tutto, tutto quello che non è successo nel corso del film. Un vorticoso finale in cui viene speso un patrimonio di eventi, emozioni e sentimenti che avrebbero reso il film - se ne fossero  stati l'anima, invece che l'affrettata conclusione - degno di essere visto. Poi, naturalmente, se si vuole a tutti i costi essere Polansky senza esserlo, si esagera, fino al cattivo gusto da soap opera. [+]

[+] lascia un commento a carlottacorday »
carlottacorday domenica 13 marzo 2016
non tutti possono essere polansky Valutazione 1 stelle su cinque

D'accordo con chi giudica la trama sconclusionata e la sceneggiatura sfilacciata. Quando qualcuno dice di essersi tagliato i polsi e l'interlocutore, sbarrando gli occhi e con voce tragica, gli chiede "Volevi ucciderti?!!", più che da ridere viene da piangere. E così per numerose altre amenità. Dopo un'ora e mezzo di noia quasi mortale qualcosa si muove: rivelazioni, quasi incesti, suicidi e via discorrendo. Un simil Polansky senza la capacità drammatica, la forza, la crudezza di Polansky. Un "vorrei ma non posso", ribadito, a mio parere, anche dalla frequente citazione del titolo di uno dei capolavori recenti del grande regista.

[+] lascia un commento a carlottacorday »
dario domenica 6 dicembre 2015
indeciso Valutazione 2 stelle su cinque

L'attacco è ottimo, poi la sceneggiatura si perde e buca parecchie scene, sino al disastro finale (il rischio incesto). Regia ondeggiante, dialoghi modesti, incertezze a iosa, idee assenti. Recitazione di maniera.

[+] d'accordo! (di carlottacorday)
[+] lascia un commento a dario »
teodg50 lunedì 8 dicembre 2014
film molto bello e sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film sottovalutato dalla recensione del vostro sito.

[+] lascia un commento a teodg50 »
vanessa zarastro lunedì 1 dicembre 2014
culture a confronto Valutazione 3 stelle su cinque

Il film del drammaturgo americano Israel Horovitz è una sorta di piéce teatrale a cavallo tra commedia e dramma.
Il protagonista Matthias Gold – un ottimo Kevin Klein – si profila come un simpatico e classico ebreo newyorkese anti-eroe così come il cinema e la letteratura ci hanno insegnato a conoscere fin dalla fine degli anni ’60; basti citare, a titolo di esempio, il romanzo di Philip Roth Il lamento di Portnoy del 1969 o qualsiasi personaggio cinematografico ideato e interpretato da Woody Allen.
Avendo ereditato dal padre un enorme appartamento parigino nel quartiere de Le Marais, scopre che attraverso la formula del viager - una sorta del nostro vitalizio/nuda proprietà – la casa è abitata da una deliziosa anziana signora – una straordinaria Maggie Smith – che ancora dà lezioni d’inglese, che gode di ottima salute e che sembra conoscere bene la storia famigliare di Mathias. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
melvin ii sabato 22 novembre 2014
un inquilino è per sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “My Old Lady” è: Ridotto

“My Old Lady” è un film del 2014 scritto e diretto da  Israel Horovitz, con.Kevin Kline, Maggie Smith, Kristin Scott Thomas.
Un tempo  il mattone era l’investimento sicuro. I nostri nonni e padri ritenevano che comprare case fosse prestigioso oltre che vantaggioso dal punto di vista economico e soprattutto avrebbero lasciato una bella e solida eredità ai nipoti e figli.
Non potevano immaginare che un giorno i nostri politici dopo  aver lapidato e svuotato i forzieri del Paese per pagare i debiti avrebbero inventato tasse come l’Ici,l’Imu, Tasi che di fatto rendono i proprietari di casa i nuovi tartassati. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
My Old Lady | Indice

1° | vanessa zarastro