Jack Ryan - L'iniziazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Ryan - L'iniziazione   Blu-Ray Jack Ryan - L'iniziazione
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Pine, Peter Andersson, Kenneth Branagh, Keira Knightley, Kevin Costner.
Titolo originale Jack Ryan: Shadow Recruit. Thriller, - USA, Russia 2014. - Universal Pictures MYMONETRO Jack Ryan - L'iniziazione * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Così così Valutazione 2 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
martedì 13 maggio 2014

Il miglior film tratto dai romanzo di Tom Clancy resta per me Caccia ad ottobre rosso. Della saga di Jack ryan, nessuno mi ha convinto, anche se questo è in fondo guardabile e relativamente ben interpretato. Keira knightly e Kenneth brannagh stesso, nel ruolo di un mitico victor, per me sopra tutti. Chris Pine acerbo e Kevin Kostner decisamente legnoso. La spy-story si svolge in Russia, dove la Cia deve sventare due attacchi diretti agli USA, uno terroristico ed uno conseguente economico, entrambi a Wall Street, dove jack lavora come analista sotto copertura. Questi va quindi in missione a Mosca, dove ha il compito difficilissimo di infiltrarsi nel quartier generale del nuovo KGB, copiando in una corsa contro il tempo tutti i dati dal PC del loro capo. Nell'albergo, però, Jack si ritrova Keira, insospettito, a cui le dovrà confidare il suo reale lavoro e che dovrà invitare a cena con Victor, cena che servirà a Jack per impadronirsi del badge per accedere agli attigui uffici dei servizi segreti. Tutto poi si sviluppa in maniera troppo turbinosa e chirurgica, con un manipolo di cecchini infallibili, ovviamente USA, che mette in ginicchio un esercito di agenti tanto armati quanto maldestri, ovviamente russi. Tra Alias e Die Hard, si rivedono quindi scene degne dei migliori sogni americani, dove l'esercito vince con tanto di bacio al soldato ferito e benedizione del presidente. Beh da uno che aveva in casa uno Shepard e dietro casa un poligono privato, parlo di Clancy, non è che ci si potesse aspettare tanto di diverso, ma il modo in cui nessuno si fa niente saltando da e su auto in corsa, abbattute addirittura con un bastone, lo rende decisamente più vicino a Mission Impossible che ad un credibile film di spionaggio. Nel suo primo film postumo, Clancy meritava miglior omaggio, film comunque disceto e che presumo avrà successo, soprattutto 8 America, nel l'ala repubblicana.

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

tom clancy mercoledì 15 luglio 2015
uno shepard?!

Ti prego. E' uno Sherman.

[+] lascia un commento a tom clancy »

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Jack Ryan - L'iniziazione | Indice

1° | mother demon