Mio Papà

Acquista su Ibs.it   Dvd Mio Papà   Blu-Ray Mio Papà
Un film di Giulio Base. Con Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Niccolò Calvagna, Fabio Troiano.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2014. - Bea Production uscita giovedì 27 novembre 2014. MYMONETRO Mio Papà * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giovanni venerdì 29 novembre 2019
bello, ma ... Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, ben recitato, buona storia anche originale, e pure commovente. Merita un buon giudizio. Però non esageriamo! C'è troppo buonismo. La gente non è così generosa. Sembra che Giulio Base, soggettista e regista, e Giorgio Pasotti, come sceneggiatore, abbiano avuto paura di mostrare gli aspetti cattivi della natura umana, tant'è vero che l'unico personaggio negativo, il padre del piccolo Matteo, si vede solo per pochi secondi, seminascosto, e di spalle.

[+] lascia un commento a giovanni »
aristoteles venerdì 31 luglio 2015
bel film italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente un bel film italiano.
Ottime le  interpretazioni di tutto il cast,non ricordavo sinceramente una Finocchiaro così brava, e il piccolo Niccolò è strepitoso.
I figli non sono di chi li fa ma di chi li cresce.
Una verità indiscutibile.
Emozionante e commovente , forse troppo triste il finale e troppo accentuato ,in maniera negativa, il ruolo del vero padre del bambino.
Da vedere almeno una volta.

[+] lascia un commento a aristoteles »
no_data sabato 6 dicembre 2014
toccante interpretazione del bambino Valutazione 5 stelle su cinque

Mi ha colpito la straordinaria bellezza dei colloqui e dei silenzi con il bambino.

[+] lascia un commento a no_data »
angefr sabato 6 dicembre 2014
gente vera! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente ecco un film che tratta, con delicatezza ed intelligenza, un tema attuale come quello delle "famiglie allargate". Personaggi accattivanti perché mettono a nudo fragilità e contraddizioni, pur rimanendo fedeli a se stessi e mostrando nel contempo forza e buon senso. Il fil rouge è l'amore, sublimato dalla sua connotazione umana e quindi talvolta scomoda. Eccellente interpretazione del piccolo Niccolo', assolutamente a proprio agio, ma tutto il cast è degno di nota: le emozioni trapelano con naturalezza e coinvolgono inevitabilmente lo spettatore. Un punto di vista sensibile che non lascia indifferenti, una storia che si snoda nella bella provincia italiana, piena di gente vera, immersa in un realismo in cui ognuno ha modo di "vedere" un po' di sé. [+]

[+] lascia un commento a angefr »
margiesmith sabato 29 novembre 2014
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

ho pianto senza freni
tutti bravi

[+] lascia un commento a margiesmith »
margiesmith sabato 29 novembre 2014
commovente come non si vedeva da anni Valutazione 5 stelle su cinque

Che meraviglia! Il cinema non sa quasi più raccontare i sentimenti e all'improvviso arriva questo film come un'esplosione, potente, pieno di pathos trattentuto, pieno di semplicità e soprattutto di valori veri. Quelli della vita.
Giorgio Pasotti nella sua migliore interpretazione.
Il bambino che è una specie di talento mostruoso.
La Finocchiaro che è una donna vera, una madre vera. Una di noi.
La storia non ha falle, non annoia mai.
Il regista Giulio Base ti prende per mano e senza particolari virtuosismi, ma con rigore assoluto, ti porta a fare un meraviglioso giro sulla giostra dei sentimenti umani e poi ti fa piangere come non mai. [+]

[+] lascia un commento a margiesmith »
melvin ii venerdì 28 novembre 2014
i veri legami sono quelli dell'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Mio papà” è:5)Sempre

“Mio Papà”è un film del 2014 diretto da Giulio Base, scritto da Giulio Base, Giorgio Pasotti, Alessandro Pondi, Paolo Logli, Mauro Graiani, Riccardo Irrera, prodotto da Movie e Rai Cinema con il contributo di MiBACT, con:Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Niccolò Calvagna, Ninetto Davoli e Fabio Troiano.
Qualche mese fa è uscito nelle nostre sale un bellissimo film giapponese “Father and son” , aihme, poco  amato dal pubblico in cui si chiedeva, se fosse più importante  per un genitore per amare il proprio figlio,  vederlo crescere ed educarlo ogni giorno o contasse di più comunque il legame di sangue. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
Mio Papà | Indice

1° | angefr