Ma tu di che segno 6?

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma tu di che segno 6?   Blu-Ray Ma tu di che segno 6?
Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Pio D'Antini.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Italia 2014. - Key Films uscita giovedì 11 dicembre 2014. MYMONETRO Ma tu di che segno 6? * - - - - valutazione media: 1,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucrezia bordi martedì 9 dicembre 2014
un film nato sotto una stella sbagliata Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo Papa Bergoglio, il Meteo e YouTube, la parola più cercata online è Oroscopo. Quante volte ci è capitato di leggere sui giornali o sui social ciò che gli astrologi prospettano per il nostro segno zodiacale ? Il regista della pellicola natalizia Neri Parenti intreccia cinque racconti dissimili tra loro ma tutti con un comun denominatore : il credere nelle previsioni astrali. Si passa da un personaggio all’altro raccontando cronache di vita reale con un po’ d’ironia e sarcasmo.

Con la collaborazione dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina e distribuito da Key Films, International Video 80 ed Italian Dreams Factory, nasce Ma tu di che segno 6? Il nuovo film che si prospetta come il prossimo “cinepanettone” natalizio, che richiamerà nelle sale famiglie, ragazzi e chi vuole farsi un po’ di risate. [+]

[+] lascia un commento a lucrezia bordi »
dany97 lunedì 22 dicembre 2014
un cine-panettone che non prende... Valutazione 1 stelle su cinque

Un cine-panettone davvero mediocre, comè già accennato il film parla di diverse storie che sono influenzate dalle sorti dell' oroscopo, non male come scelta anche se il brutto è che nessuna di queste storie "prende e coinvolge davvero". Tra alcuni dei protagonisti principali appaiono attori del calibro di Proietti, Boldi, Memphis anche se è davvero poco bello vedere degli attori di quel calibro ridotti in quel ruolo, soprattutto l'ultimo. [+]

[+] quale calibro? (di lukedjnet)
[+] lascia un commento a dany97 »
nino pell. domenica 28 dicembre 2014
mi aspettavo di peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di peggio francamente dopo aver letto le recensioni negative di questo sito. E' comunque una commedia discreta e senza pretese, ma che almeno strappa, in più di un'occasione, qualche buona risata. Simpatico l'episodio interpretato da Gigi Proietti, il quale recita il ruolo di un avvocato accattone che, a causa di un colpo in testa, perde la memoria. Questo episodio, tutto sommato, l'ho trovato simpaticamente interessante fino ad un certo punto, in quanto, ho avuto l'impressione che, proseguendo verso il finale, tale episodio si rileva tronco e senza più lo stesso mordente rispetto al suo inizio. Non sono male, nel complesso, gli altri episodi, sebbene in essi si intravedono trovate comiche che ormai dimostrano il fiato corto (alcune protagoniste credulone riguardo le previsioni degli oroscopi e qualche bella gatta morta di turno pronta ad abbandonarsi, senza riflessione, all'amore). [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
iltrequartista giovedì 20 luglio 2017
segno zodiacale: topo morto Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco sinceramente il dispiacere di chi ha recensito la scheda del film,con la quale concordo perfettamente nella disamina della pellicola,nel commentare il lavoro svolto da Vanzina e Parenti.
Non lo capisco per una sola ragione: Una battuta a vuoto può capitare a tutti, ma ormai sono anni che portano avanti un certo tipo di cinema e non se può più.
Anche qui stereotipi,battute da strada,equivoci,sceneggiatura assente e sopratutto l'impossibilità di farsi una sana risata.
La ricetta è sempre la stessa:Prendono qualche attore decente o dal passato illustre,aggiungono un paio di giovanotti in rampa di lancio,un paio di belle donne e poi probabilmente se ne vanno a mare lasciando inermi spettatori e cast. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
elgatoloco martedì 27 novembre 2018
contro la microideologia astrologica Valutazione 0 stelle su cinque

"Ma tu di che segno 6?"(Neri Parenti, 2014), sulla e un po'contraddiottiramente"contro"la micreoideologixa astrologica, insomma di chi crede all'oroscopo senza mai metterne in dubbi le affermazioni.  Film a episodi che però poi si raccordano, confluendo in una vicenda unica: il maggiore dei carabinieri gelosissimo della figlia, l'avvocato iper-razionalista e"cartediano"che , dopo una vicenda legata al mancato rispetto dell'oroscopo, entra in"crisi"o meglio ha esperienze"inaspettate", poi ancora l'industriale del"nost Milan", che ede negatività dappertutto, la ragazza fissata con le date e le giornate, molto altro ancora. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco mercoledì 26 aprile 2017
filmetto confezionato Valutazione 0 stelle su cinque

Certo, a livello di scrittura e non solo del film, Neri Parenti(regista)e i Vanzina-brothers non si sono certo sprecati, riproponendo il solito gioco a incastri(episodi diversi ma incastrati l'uno nell'altro o meglio in una"iperstoria"complessiva-totalizzante), dove il"collante"è la microideologia astrologica, meglio legata agli oroscopi, con il solito pregiudizio(forse statisticamente talora attendibile, ma fino a che punto?Certo non totalmente)per cui ad esserne preda sarebbero soprattutto le donne, che invece poi nella"realtà"(ma questo gli illustri autori lo ignorano-vogliono fingere di non saperlo)si dimostrano più solidamente legate alla"realtà"stessa delle cose, magari senza perdere il diritto di sognare. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Ma tu di che segno 6? | Indice

Paola Casella