Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non credete alla favola Valutazione 4 stelle su cinque

di [TheWolf]

Feedback: 308 | altri commenti e recensioni di [TheWolf]
giovedì 29 maggio 2014

Il film si chiama Malefica non a caso. E non solo perchè il personaggio principale è, appunto, la strega "cattiva" de La bella Addormentata, ma perchè si tratta di una riscrittura del celebre cartone animato, che con esso ha in comune solo i tratti salienti, per poi sviluppare una storia totalemente nuova ed indipendente. Già la locandina si presenta infatti con la scritta "Non credere alle favole", proprio perchè ciò che ci è stato raccontato nel cartone e che abbiamo sempre considerato la verità, potrebbe non esserlo. Il personaggio che abbiamo sempre considerato cattivo, potrebbe non esserlo. Non esserlo fino in fondo. E i cosiddetti "buoni"? Chi lo sa? La volontà è proprio questa: mostrare l'altro lato della medaglia. I risultati sono convincenti, certo è che chi andrà a vedere il film con una sacra venerazione per il classico Disney aspettandosi una rispoduzione fedele rimarrà deluso. I personaggi ci sono tutti, ma sono diversi, in alcuni casi molto più tridimensionali e con sfaccettature più complesse. In primis, Malefica è sì la strega che, piena di odio e risentimento, scaglia una maledizione sulla piccola Aurora, ma in questo film lo spettro delle sue emozioni è più ampio. Re Stefano è un uomo senza scrupoli, che diventerà ossessionato dalla sua "nemesi". Le fatine, tre imbecilli. Insomma, tutto completamente diverso da quello che uno si puà aspettare. Abbracciandolo per quello che è, una storia completamente nuova, il fim è coinvolgente e a tratti sorprendentemente divertente. Angelina Jolie è probabilmente nata per questo ruolo, sempre incantevole e pericolosa allo stesso tempo. L'unica pecca è il doppiaggio: la performance della Jolie in lingua originale è molto più potente e di spessore. Film comunque consigliato, di grande intrattenimento ed enorme impatto visivo... a meno che siate degli irriducibili nostalgici della Disney!

[+] lascia un commento a [thewolf] »
Sei d'accordo con la recensione di [TheWolf]?

Ultimi commenti e recensioni di [TheWolf]:

Maleficent | Indice

1° | andrea giostra